Patrizia Manuzzi
28/05/2023
Abbiamo pranzato oggi,con dei parenti,alla Finestrella mangiando nello spazio riservato ai tavoli all'aperto.Avevamo fatto la prenotazione 2gg prima perché immaginavamo l'affluenza domenicale.
Avendo prenotato per le 12.30,il personale ci ha permesso di scegliere liberamente il tavolo, apparecchiandone poi velocemente uno locato all'esterno.
Il servizio è stato ben calibrato:non troppo lento,ma nemmeno troppo veloce ed il personale è molto sollecito nel raccogliere le ordinazioni. Così come la cucina lo è nell'evaderle.
Il cibo è molto buono.Noi eravamo in 6 e 5 hanno preso solo il primo,mentre l'altra persona solo l'antipasto.I primi erano i "classici" della cucina bolognese,con un condimento molto abbondante sia nelle lasagne che nelle tagliatelle.Personalmente di queste ultime ho apprezzato soprattutto lo spessore,che dava l'idea di un prodotto fatto a mano.I piatti avevano un quantitativo di pasta adeguato al suo costo,che risulta comunque nella media,essendo il locale situato a ridosso del centro.Forse la "caprese" invece poteva avere qualche fetta in più di mozzarella
Peccato nel ragù ci fosse -un po' per il gusto di tutti noi- un po' troppo sale,mentre era ben bilanciato per la quota di olio, risultando perciò "corposo" ma non "unto"!
La fetta di ananas poteva essere un po' più abbondante!
Ottimi i caffè,anche quello "alto"euro
Come bevande abbiamo consumato solo acqua e quindi non possiamo giudicare altri prodotti.
Purtroppo ci sono solo 2 bagni: uno per gli uomini ed uno cumulativo per donne e diversamente abili.
Decisamente insufficienti!
A parte che erano anche poco puliti,ma in pieno orario di pranzo e di domenica si può capire che fosse difficile provvedere al loro sollecito riordino!
Locale comunque consigliato senza riserve!
Valeria Carrabs
25/04/2023
Abbiamo cenato qui stasera e abbiamo mangiato benissimo. Abbiamo preso dei tortellini in brodo di cappone, filetti di pollo con patate al forno e mascarpone con amaretti. Le quantità sono perfette e il cibo buonissimo. L'accoglienza e' ottima, il personale e' gentile e il servizio veloce. Ci torneremo sicuramente. I prezzi sono buoni e nella media. Consigliatissimo.
Voto 5 stelle meritate!
Gabriele Nicosanti
26/04/2023
Il ristorante si presenta molto bene, posizionato di fianco alla famosa "finestrella". Il personale è stato davvero gentile e disponibile, ci ha trovato posto all'interno anche quando era davvero pieno, e una seconda volta ci ha permesso di entrare anche con i bagagli che erano piuttosto ingombranti. I piatti sono tutti buonissimi, in particolare la lasagna e la cotoletta erano spettacolari. Le porzioni sono buone ed il prezzo adeguato. Nel mio soggiorno a Bologna sono andato due volte quindi lo consiglio vivamente, è decisamente uno dei migliori a Bologna.
DJMQ INFO
15/05/2023
Arrivato senza prenotare, locale già stra/pieno, io ero da solo ma il personale si è attivato per rendere la mia richiesta fattibile, il via vai di turisti è impressionante (un motivo ci sarà), infatti dopo aver ordinato, calcolando che ero "l intruso" dell ultimo minuto, ho dovuto attendere un po tra una portata e l altra, tuttavia cibo di qualità e quantità, prezzi onesti per la zona.....oltre che l estrema gentilezza del personale compreso il proprietario (credo).. banalmente alla mia richiesta di dare una "spinta" al mio cellulare visto che avrei rischiato di rimanere senza batteria e non poter rientrare nel mio hotel distante a piedi, si sono dimostrati molto cortesi e gentili tanto da riuscire a trovare un caricatore(non apple:-)...unico appunto prenotate perché qui i posti sono sempre praticamente occupati...tranne il mio colpo di "fortuna".
Federico Dell'uomo
03/05/2023
Provata oggi per la prima volta a pranzo con la mia compagna.tutto estremamente buono dall antipasto misto di salumi alle fettuccine e carne e patate ! Molto veloce il servizio e molto cortesia proprietario e camerieri .prezzo onesto assolutamente da provare !
Marco Perotti
18/03/2023
Il 5 lo do semplicemente per il fatto che, nonostante Bologna fosse gremita, causa Cosmoprof, il ragazzo col piercing che mi ha accolto è stato così carino da chiedermi proattivamente se volessi accomodarmi quando fino a quel momento avevo ricevuto una marea di No da molti ristoranti solo perché viaggio singolo.
La cotoletta buona così come le verdure.
Sono felice di non aver bocciato Bologna dato che è una città che ha tante cose turistiche belle.
La gente fa tutto e fino a quel momento tra tassisti e ristoratori ho avuto solo brutte esperienze con i local.
Un plauso a Massimo e Giada per essere stati così carini con me nonostante il loro lavoro serrato.
Consiglio per il gestore. Se se decide di avete più tavoli all'esterno bisogna assicurarsi che tutti i tavoli vengano coinvolti dal calore del fungo.
Io mi sono congelato.
Carla Formichella
12/03/2023
Abbiamo mangiato da Dio. Stinco di maiale e agnello raccomandati per gli amanti della carne. I primi classici della tradizione Bolognese eseguiti in maniera impeccabile. Sapore ottimo, gentilezza dello staff e presso in linea con il prodotto offerto
Alessia Bruera
13/05/2023
Ottima trattoria in pieno centro a Bologna, a due passi dalla finestrella. Il menù è molto vasto, e contiene sia piatti tradizionali che piccole rivisitazioni. Cibo squisito, e prezzi ragionevoli.
Alfredo Sicardi (Fred Fred)
29/12/2022
Si mangia bene , il personale è cordiale e simpatico , gli interni sono stati completamente rinnovati , è sparita quella forma a elle che poteva non essere simpatica a chi ha problemi di claustrofobia, adesso il locale è molto bello e lineare. Cucina bolognese , primi piatti con tortellini con salsa bolognese o in brodo , tagliatelle, ottima carne alla brace e vino sangiovese ottimo anche sfuso , bella verticale di vini . Ci ritorno ogni anno, vicino al locale lì vi è pure la famosa finestra sul canale d'acqua di Bologna
Emanuele Grillo
06/05/2023
Mi son trovato molto bene sia per il cibo che per il servizio, prezzi adeguati, un primo un secondo e dolce con una bottiglia di vino circa 40€ tornerò sicuramente
Simone Onorati
09/04/2023
Ottimo ristorante nel cuore di Bologna.
Nelle estreme vicinanze della famosa "Finestrella"
Personale cordiale gentile e professionale.
Abbiamo passato una splendida serata.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Scorpion C
22/11/2022
Siamo capitati per caso dopo aver visto la famosa finestrella (di sera molto suggestiva) . Il personale molto gentile ci ha trovato subito posto, abbiamo scelto bene ! Antipasto crudo con mozzarella di bufala buono, tagliatelle alla bolognese molto buone piatto abbondante con molta carne ! Cotoletta alla bolognese buona , buono anche il filetto al pepe , il tutto accompagnato da un vino pignol che mi è piaciuto, molto brava e gentile la ragazza che ci ha servito , nonostante lo spazio per passare tra i tavoli non sia abbondante. Posto consigliato!
Giovanni Avveduto
12/03/2023
Trattoria la finestrella, l ingresso con questi mosaici alle pareti spettacolari, cibo tra tagliere, tortellini al ragù, gramigna con salsiccia,mega cotoletta alla milanese con patatine e calici di prosecco Valdobbiadene DOC!
Piatti veramente abbonamenti complimenti allo staff