IVANA STRAZZARI
22/06/2023
Scoprire un angolo di Bologna mai visitato prima !!! Questo ristorante è stato una piacevole sorpresa, cucina di tradizione bolognese, crescentine, passatelli, tortellini, lasagne, carne d'ottima qualità per i commensali non vegetariani 😁 dolci deliziosi, se cercate cucina verace, qui la troverete !!! Personale carinissimo, nonostante l'orario in cui siamo arrivati, ci hanno servito oltre il termine della chiusura ... bravi
Martina D'Arcangelo
02/06/2023
Un posto molto carino, non troppo caro e dai sapori autentici. Visto il nome non ho potuto non provare il passatello, che ho apprezzato molto. Tuttavia non avrei preso quelli al prosciutto se avessi saputo anche della presenza del burro come condimento. Insalata e verdure ottimi e tagliere buonissimo, le crescentine si scioglievano in bocca. Consigliati i tavoli fuori, se si ha la possibilità, poiché l’atmosfera è davvero tranquilla e rilassante!
Aurora Castello
13/06/2023
Ho soggiornato per un weekend a Bologna. Non sapendo dove cenare, la prima sera, ho preso spunto dai posti più consigliati sulle diverse guide online della città e il nome di questo ristorante era spiccato diverse volte. Si trova nel centro di Bologna, a piedi é molto facile da trovare e da raggiungere. Per quanto riguarda la cena io e l'altro commensale abbiamo iniziato ordinando le crescentine con salumi misti, formaggio e squaquerone da dover condividere. Le crescentine veramente molto buone e soffici, ma la porzione sia di affettati e formaggi, sia di crescentine per due persone era veramente un po' ristretta. Successivamente siamo poi passati ad ordinare due primi ovvero: i passatelli della casa con radicchio e scamorza e le tagliatelle alle verdure trifolate. Queste ultime erano veramente molto e forse fin troppo al dente. I passatelli invece veramente ottimi, si notava che fossero freschi e fatti in casa. Le porzioni per quanto riguarda i primi sono state abbastanza abbondanti. Personale gentile, molto efficiente e rapido nel servire.
Barbara Musella
16/06/2023
Il top del top!
Antipasto di salumi e crescentine fenomenale, passatelli porcini e salsiccia gustosissimi e tagliatelle al ragù paradisiache. La dolcezza e gentilezza del personale rende questo ristorante perfetto a 360 gradi. Grazie mille per la cena fantastica
Lara Natali
11/06/2023
Cibo e vino WOW!!! Abbiamo mangiato benissimo. Vino ottimo! Servizio perfetto, la ragazza che ci ha serviti è stata gentilissima. E conto…. WOW!!!
Posto perfetto per gustare piatti tipici Bolognesi deliziosi. Torneremo sicuramente!
C G (CG)
09/04/2023
Veramente un ottimo ristorante di cucina tipica bolognese! Il migliore provato durante il soggiorno. Servizio veloce, professionale e molto cordiale, il proprietario sempre presente e attento. Piatti spaziali! Tortelloni ai porcini squisiti, saporiti, così come la polenta fritta e il friggione. Buona scelta di vini. Super consigliato!
MB
30/03/2023
Ho scelto, da turista, di cenare al Passatello perché spinta dalle buone recensioni che non sono state disattese e, dal flusso di persone presenti ed in arrivo per la cena, ho dedotto che anche per i locali fosse un ristorante degno di nota.
L'antipasto composto da salumi, formaggi e calde crescentine. Invece, le mie scelte di primo sono state dei passatelli in brodo, che avrei mangiato fino a scoppiare data la bontà, e dei tortelloni ripieni di ricotta, altrettanto ottimi.
In foto non vedete il secondo, composto da una cotoletta alla bolognese tipica ed una parmigiana.
Ho trovato il prezzo leggermente superiore ad altri ristoranti sicuramente più turistici o sentiti in città.
Orietta Morelli
09/04/2023
Locale molto carino in centro ma in una via defilata.
Accoglienza ottima e servizio veloce e attento.
I primi che abbiamo mangiato, tortellini in brodo, tortellini al ragù e tortelloni ai funghi porcini, tutti deliziosi. Abbiamo preso solo due secondi, scaloppine ai funghi porcini, tenerissime.
Ottimi I dolci,noi abbiamo scelto la torta tenerina con mascarpone, tiramisù e panna cotta al caramello.
Giusto il rapporto qualità prezzo.
Tornerò per assaggiare i passatelli...
(Ps. Purtroppo mi sono dimenticata di fare le foto ai piatti, quindi ci sono soltanto le foto dei dolci...)
Stela Portela
10/12/2022
Piccola e ben curata osteria nel cuore di Bologna, ci siamo sentiti a casa. Siamo partiti con un antipasto di polenta fritta accompagnata da diversi abbinamenti. Dopodiché siamo passati ai passatelli (uno in brodo e uno al prosciutto), spettacolari. Il mio ragazzo ha voluto assaggiare anche la cotoletta alla bolognese, molto valida. Per finire, ci siamo deliziati il palato con la loro tenerina. Il servizio è stato molto cordiale ed “emiliano”, oltre alla celerità nel servire le portate.
Matteo
12/03/2023
Ottima ristorante con cucina tradizionale bolognese. Passatelli come da nome del ristorante ottimi. Costo nella media. Vino San Giovese RISERVA (costo 20 €) ottima sorpresa. Consigliato.