Angelica Scarcella
17/06/2023
Locale aperto da poco, con un concept mai trovato prima a Bologna e che già per questo si aggiudica una stellina in più. Le dimensioni non sono delle più grandi, é vero, ma é proprio l’atmosfera intima e colloquiale che si crea a dare un’anima al locale. A mio avviso la grandezza del locale e il suo arredamento minimal sono proprio il punto di forza! Un locale più grande, con più coperti, porterebbe con sè una scia di caos che non darebbe modo al personale di curare il rapporto con il cliente. Perché sí, tra i tanti ingredienti a rendere questo posto speciale, la gentilezza e la cordialità del personale e dei proprietari stessi ti fanno sentire ‘a casa’, accolto a braccia aperte e coccolato (Il che, al giorno d’oggi, non è affatto scontato, soprattutto con i ristoratori!).
Le luci soffuse del locale e le poche stampe che colorano le pareti fungono da cornice alle pietanze: lasciano che sia il cibo, in tutta la sua qualità e bontà, a catturare l’attenzione e il piacere del cliente.
Si vede che c’è una grande cura e attenzione dietro la proposta delle materie prime, a partire dal fatto che ogni singolo ingrediente presente sul menú é accompagnato da nome e località della macelleria/azienda agricola/ecc di provenienza.
Il menù presenta il giusto numero di piatti rispetto alle possibilità offerte dalla cucina: pochi ma buoni, curati e ‘fatti a mano’, il che richiede tempo e maestria: non aspettatevi che i piatti vi arrivino subito al tavolo! I piatti non sono già pronti o surgelati come capita nella maggior parte dei locali: l’attesa per la preparazione fa parte dell’esperienza stessa, ed é bello e giusto che sia così.
Il gusto e l’esplosione di piacere dei piatti, infine, ripaga della loro attesa!
Assolutamente da provare e tornare!!!
Complimenti Ling!
Fabiana Schisa
31/01/2023
Il locale è molto carino, piccolo e semplice nell’arredo ma molto accogliente. La cucina è a vista in modo da vedere come cucinano.
Lo staff è gentile e sorridente, la titolare è stata molto carina ed esplicativa nel suggerimento delle pietanze.
Poca scelta nel menu che è un fusion asiatico/emiliano ma credo sia connesso al fatto che i materiali che usano sono spesso bio e di prima scelta. Abbiamo preso pietanze diverse ed erano tutte molto buone, dolce compreso. Un “ni” il sake che non era granché…
Ho apprezzato molto che ci venisse detto esattamente da dove provenissero le materie prime, si percepisce la cura con cui vengono scelte.
Per quanto concerne i prezzi mi sono sembrati abbordabili, non so a quanto ammontasse il conto finale in quanto la cena ci è stata offerta.
4 stelle e non 5 per la lentezza in cucina no nonostante fossero in tre o quattro ai fornelli, su quello secondo me si può migliorare ma in definitiva lo consiglierei sicuramente, così come di sicuro ci tornerò perché merita!
Maria Paternesi
11/03/2023
Una cena ricca di sapori e profumi. Servizio un pochino lento probabilmente dovuto alla piccola cucina. Nota negativa: panna cotta troppo liquida
Paolo Vercellis
19/06/2023
A Bologna non si mangia più soltanto in centro, è ufficiale. Sono diverse le zone della città in cui l'offerta di ottima qualità sta crescendo. Ling's non fa eccezione e offre una cucina orientale con influenze cinesi, giapponesi e coreane davvero ottima con materie prime del territorio bolognese, prime fra tutti le carni di Fattoria Zivieri. Tutto bene sul cibo dunque, ravioli e anche il resto.
Il servizio, gentilissimo, è però un po' lento probabilmente a causa dell'eccessivo numero di piatti presenti a menu.
Nel complesso da provare per un'esperienza orientale fatta bene a Bologna.
Sara Braggio
18/11/2022
Un posto dove mangiare a casa… in ristorante. In effetti, dal momento in cui si mette piede nel ristorante ci si sente accolti come a casa. I piatti sono buoni, e le materie usate sono locali. Le porzioni giuste. Personale accogliente. Bisogna pazientare un po’ per il cibo perché lo staff è limitato, però sul servizio niente da ridire! Ci ritorneremo sicuramente
Marta Casba
26/05/2023
Posto carinissimo con particolare attenzione ai dettagli. La cameriera è stata molto gentile, riuscendo a trovare un tavolo per due nonostante non avessimo prenotato. Abbiamo ordinato tre porzioni di ravioli da quattro pezzi (particolarmente apprezzati quelli con il gambero), una bowl di carciofi e due calici di vino. Abbiamo pagato 50 euro, in linea con la qualità del servizio e delle materie prime.
Beatrice Kapelj
28/07/2022
Cucina cinese con materie prime italiane.
Ravioli piccanti e pollo in agrodolce squisiti. Meritano anche i dolci di loro produzione.
Hanno anche una scelta di birre artigianali, locali (Bellazzi) e nazionali. Gestione molto attenta, si vede la cura e l’amore che ci mettono.
Tornerò volentieri 🥟
Lorenzo Capurro
05/02/2023
Fantastica raviolerira, qualità ottima, ravioli freschi con ripieni mai banali. Servizio gentile e attento. Ta tornare per provare tutto il menù!
Lorenzo Stivani
07/09/2022
Nuova scoperta. Piccolo ristorante con cucina a vista veramente ben curato e pulito. Il locale propone come come piatto principale diverse tipologie di ravioli. Essendo venuti in un piccolo gruppo di 4 persone abbiamo assaggiato tutte le diverse varianti e abbiamo particolarmente apprezzato “la vie en rose” e “Sardegna nel cuore”. Ad accompagnare i piatti ci sono diverse tipologie di birre artigianali in bottiglia o svariati the tipici. La preparazione dei piatti è molto attenta da parte della cucina ma i tempi di attesa sono veramente ampi, per cui è necessario munirsi di un po’ di pazienza. Prezzi corretti e in linea con quanto mangiato. Ci torneremo volentieri per assaggiare altri piatti.
Massi_neverback
19/01/2023
Ottimi ravioli, locale piccolo dove si consiglia la prenotazione, apprezzato molto quello di pesce e il fuori carta con funghi shitake, personale cortese.