Enrico Galetta
06/05/2022
Avendo voglia di un aperitivo con salumi tipici abbiamo per la prima volta testato la Bottega Ranocchi nel cuore del quadrilatero bolognese.
Ci siamo accomodati ad un tavolino adiacente alla vetrina di questa macelleria storica, e abbiamo ordinato un tagliere di salumi misto per una persona e un cestino con piadine, crescente e tigelle. Il personale è risultato gentile e disponibile e come si evince dalla foto le porzioni del tagliere per una persona era più che abbondante, oltre l'ottima qualità dei salumi stessi con una piccola porzione di squacquerone.
Anche il cestino dei classici prodotti da forno erano gustosi e più che sufficienti per una coppia.
Insieme ad un calice di chardonnay, nella media per questi posti e, una bottiglietta di acqua frizzate abbiamo pagato 18 euro.
Non male, si può provare.
Tiziana Soldati
04/04/2023
Uno dei tanti localini del centro,che si è reinventato. Da semplice macelleria a gastronomia bolognese. Un buon tagliere di salumi accompagnato da tigelline. Buoni i balanzoni burro e salvia. E ottimo il tortellino in crema di parmigiano. Unica pecca.... abbiamo aspettato veramente un'eternità. Non tanto il tagliere,arrivato 40 minuti dopo che ci siamo seduti,ma i primi,arrivati 1 ora dopo il tagliere. Un buon Vino rosso. E buono anche il conto.
Enrica Finotto
14/04/2023
Ottimo spritz (e lo dice una veneta!), personale davvero molto cortese, bel posto buona la tigella! La via in cui si trova è molto carina, piena di localini e di vita!
Alex Cardi
25/02/2023
Locale tipico nel centro storico con gastronomia tipica e ottimi salumi accompagnati da ottimi vini e prezzi giusti. Personale gentile e attento a ogni esigenza e un grazie Linda.
Carlo S
03/01/2023
Il servizio è strepitoso tra sorrisi, battute e gentilezza non puoi non sentirti a casa. Vale assolutamente la pena fare tappa qua per un aperitivo o mangiare qualcosa. Bravissime le ragazze
La Rana
29/01/2023
Tagliere molto buono con prodotti di qualità. Ampia scelta e prezzi onesti. Molto gentile la ragazza che si è occupata di noi. Consigliato
Gisella Polanco
10/06/2023
Pazzesca, siamo arrivati a mezzanotte, la signora, che credo essere la proprietaria,ci ha accolti con un sorrisone nonostante il tardo orario. Abbiamo preso il tagliere Ranocchi per 2 persone super abbondante con salumi e formaggi ottimi. Super consigliato
Ernesto Signore
16/07/2021
Un piacevole aperitivo, su tavoli alti in un vicolo centralissimo di Bologna. Tagliere di affettati e formaggi top! Bella l'idea dell'alzatina per sfruttare al massimo le ridotte dimensioni dei tavoli. Buona la qualità dei prodotti, peccato che nel sacchetto misto tigelle, piade e crescenti e quest'ultime non fossero all'altezza delle altre (presumo non sia facile avere crescenti appena fritte e che le vengano preparate prima). Un aperitivo con tagliere, companatico e 2 calici di vino 29€. Si viene accolti da 2 ragazze gentili e simpatiche e da un pentolino di arachidi. Consigliato!
Marco Noiman
21/02/2023
Sima andati in 4 due adulti e due ragazzi ieri, abbiamo ordinato 2 piadine con tre gusti, e tagliere con tigelle e crescenti. Piadine grandi, tagliere grande e tigelle crescenti e fatte al momento, tutto buono, la birra artigianale marcata da loro buona profumata anche un bicchiere di vino San giovese , rispettabile dieci euro a testa circa. Servizio buono hanno solo avuto un momento di blocco quando sono arrivate molte persone tutte assieme
Max Ciannarella
12/07/2022
Di tanti che si incontrano in questa strada ho provato questo. Qualità buona prezzo e giusto. Noi per aperitivo abbiamo diviso un tagliere è stato abbastanza.
Lety Goes on
11/11/2020
Magiare nel bel mezzo di un negozio alimentare tra gli insaccati e i prodotti della tradizione bolognese è stata un’esperienza insolita e divertente.
Consiglio questo posto caratteristico proprio per la sua particolarità: sei servito dalla bottega al tavolo con piatti freschi di eccellente qualità. Consideratelo un pranzo d’occasione e lasciatevi andare a suon di carne, salumi, formaggi.
La tradizione di polleria lo rende il tempio della carne. La qualità della materia prima è altissima e i prodotti sono lavorati con passione e secondo la più rigorosa delle tradizioni.
Ho assaggiato la loro Tartare di Scottona, battuta al coltello, condita con olive taggiasche e pomodori secchi. Ad accompagnare questa prelibatezza, un gustoso contorno di patate al forno.
A seguire, Galantina di pollo con contorno di verdure grigliate. Squisita.
Ultimo assaggio, più per golosità che per fame, un mini-tagliere di affettati misti: una loro eccezionale selezione, della quale non resta nulla dopo appena due minuti!
Prezzi contenutissimi! Da tornarci e ritornarci ancora...!
Elisa Del Sorbo
12/02/2023
Salumi di ottima qualità, buona la tartare con le olive e patate al forno. Bellissima la carne esposta. La cameriera con i capelli corti molto molto gentile e preparata. Bravi! (I ragazzi con la cagnolina Menta)