Sluurpy > Ristoranti a Bordighera > La Cicala

Recensioni di La Cicala, Bordighera

Clicca per espandere
Milena Boglione
22/06/2023
Graziosa location con piazzetta antistante il locale, i tavoli collocati vicini alla ringhiera godono di uno scorcio sul mare. Titolare e personale di estrema gentilezza, ti accolgono e ti coccolano con entratina di panissa fritta e chiusura con pasticcini. Bel menù con piatti di pesce ben cucinato in modo anche originale, buone porzioni, possibile scegliere anche piatti vegetariani. Bella carta dei vini con possibilità di gustare anche solo un bicchiere o una caraffa da 1/2 l. (Vini locali vermentino o piegato 1/2 l. 18€). Io e mio marito abbiamo cenato venerdì sera assaggiando fiori di zucchina con cipolla ripiena e tortino di verdure, brandacuiun accompagnato do due salse diverse, totanetti neri (pasta fatta in casa) con sugo di acciughe fresche e peperoni e triglia di scoglio con trombette e carote (squisita). Tutto ottimo, condito con gentilezza e disponibilità. Infine un dolce in due, Milano Sanremo al pistacchio (un bignè ripieno di crema al pistacchio e guarnito con ottima panna). Totale 4 piatti e 1 dolce, acqua e vino a 90€. Lo consiglio vivamente.
Cecilia Sferlazza
20/02/2023
Abbiamo cenato ieri sera alla Cicala. Piccolo ristorante nel cuore di Bordighera Alta, siamo rimasti esterefatti per gli ottimi piatti che abbiamo potuto provare. Anche sul servizio niente da dire, tutto perfetto. Sicuramente torneremo..
Ramona P.
15/08/2022
Tornata in questo ristorante dopo tempo, ho avuto la conferma che è uno dei ristoranti di Bordighera che non ha mai sacrificato qualità di materie prime ed originalità delle preparazioni. Pesce fresco, porzioni abbondanti, servizio professionale e atmosfera intima. Rimane uno dei mie preferiti.
Alessandro Cutelli
22/05/2022
Ristorante situato nel centro storico, lungo la passegiata pedonale, con ampia piazzetta antistante in cui poter sostare al fresco. Ottimi i piatti di pesce e personale molto gentile.
Foxtrot Tango
24/06/2018
Fantastica cena tra amici Ci hanno invitato in questo splendido locale situato nella parte alta e antica di Bordighera tra vicoli e monumenti che ricordano uno splendido passato. Affacciato sul mare e sulla città nuova in una caratteristica "corte", tutto ben apparecchiato e illuminato da luci soffuse di lanterne. Personale gentilissimo che si è subito reso disponibile alle nostre richieste culinarie scritte a mano su innovative lavagne di ardesia. Portate eccellenti e ben presentate. Cantina ben fornita. Non ultimo dei buonissimi panetti caldi al burro con essenze aromatiche e i dolcetti e cioccolatini finali. Una fantastica esperienza della quale ringraziamo i nostri ospiti.
Andrea Almici
04/07/2020
Un angolo di coccole e pace con una vista magica sul mare magnifica a Bordighera alta. Abbiamo conosciuto una ristoratrice battagliera con una grinta da vendere, in un periodo in cui serve aver voglia di tener viva l’italianità a tavola. Le foto rendono giustizia, primi piatti deliziosi ma se posso dire vincono le linguine vongole e bottarga di tonno
Antonietta Martino
08/01/2022
Locale piccolino ma curato. Senz'altro l'uso delle materie prime di qualità rende apprezzabile ogni piatto, tuttavia alcuni abbinamenti azzardati risultano di troppo. Nell'insieme il cenone è stato soddisfacente e, per le buone forchette, le singole portate abbondanti.
Gianni
23/01/2023
Locale molto accogliente che offre dei piatti con materie prime eccellenti valorizzate con cura e sapienza. Servizio accurato e gentile, molto attento. Si stà davvero molto bene e non si può che tornare.
Michele Mamone
20/08/2019
Questa sera abbiamo cenato alla CICALA BORDIGHERA ALTA ...... posto raffinato e piatti decisamente buoni ; personale attento e professionale ....... siamo rimasti parecchio soddisfatti ..... abbiamo fatto due passi per le viuzze del centro e devo dire che Bordighera è veramente caratteristica ...... ci ritorneremo sicuramente .......
Eleonora Guzzafame
06/08/2020
Bel locale nel cuore di Bordighera vecchia in piena zona pedonale, su una terrazza che guarda il mare. Ambientazione molto tipica ma al contempo moderna, così come la cucina. Grande cura per le materie prime (soprattutto pesce locale) con prezzi comparabili agli altri ristoranti del posto (medio-alti). Sicuramente uno dei posti migliori in cui mangiare in Bordighera.
cbseecom strategies and communication
11/11/2019
Top dal servizio all'ambiente al sapore sia dei piatti che del vino. Dessert meraviglioso. Grazie di cuore
Enrico Fossati
14/06/2019
Come sempre fantastico, personale gentile cordiale, cibo wow non so sbaglia. Ho portato dei nuovi amici che sono rimasti soddisfatti. Bravi!
Carlo
30/03/2023
Ottimo ristorante situato nella parte storica della città con una stupenda terrazza con vista panoramica.
Carlo Spelta
03/03/2023
Cucina creativa con materie eccellenti lo considero sempre un porto sicuro dove non sbagli mai a cenare
Andrea
13/07/2020
Super consigliato, posto incantevole nella parte più vecchia di Bordighera, piatti ottimi con prodotti di qualità. Personale e proprietaria competente e molto gentile. Veramente un posto da provare👍
Roberta Pizzo
24/08/2021
Una terrazza assolata nel borgo antico di Bordighera, con scorcio di Mar Ligure. Sala di sobria eleganza provenzale, con opere di artisti locali, di alto livello. Personale e titolare sempre sorridenti. Pesce solo fresco e quindi sempre diverso. Pasta e tanti tipi di pane fatti in casa. Verdura e frutta a kilometro zero. Carni, formaggi e burro delle migliori malghe delle Alpi nord-occidentali. Dolci inaspettatamente sublimi. Selezione amplissima di vini per tutte le tasche, con un occhio particolare ai biologici, Demeter, da uve biodinamiche, senza solfiti, vegani. Il nostro ristorante del cuore.
elena mastantuoni
03/01/2022
Piccolo ristorante con una saletta dalle volte in pietra, ambiente molto accogliente e buon servizio (cortesia e correttezza dei tempi, ne' troppo rapidi ne' troppo lenti). Omaggio dello chef dei buoni mini hamburger di carne. A seguire, discrete frittatine di gianchetti e carciofi, eccellenti filetti di triglia al limone e timo, buoni gli gnocchi al pesto con calamari e la zuppa di grongo. Bene anche i dolci e buon caffè. Prezzo medio per un pranzo di Natale molto piacevole! (e per fortuna alla carta!). Green pass controllato. È un posto che consiglio senza dubbio.
Pizza Frittura Poke Spaghetti Salmone e avocado Yogurt Linguine Tacana di tonno Frittelle di baccalà Grigliata Fritto misto Pesce crudo Trofie al pesto Ravioli Pizza napoletana Panini Pasta Linguine con vongole Cappon magro Piadine Toast Linguine all'astice Fritto pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni