Alberto G.
14/04/2022
Non si va da Maxinin (solo) per il locale accogliente e ricco di fascino, non si va (solo) per Paolino, che vi accoglie come un amico di tutta la vita, vi apre il suo cuore e vi fa sentire a casa dal primo momento, non si va (solo) per il Negroni, speciale (e non dico di piú), si va perché è una di quelle esperienze che rimangono impresse nel cuore e nella memoria e che richiedono assolutamente di essere ripetute. Non per altro, ci troverete lí tutte le sere quando siamo a Borghetto!
Rumba 999
05/06/2023
Piacevole scoperta !!! siamo stati a provare il famoso negroni e non c’è nulla da dire semplicemente favoloso il proprietario cordiale e simpatico ,con il quale è così piacevole fare 2 chiacchiere sorseggiando questo fantastico negroni…., se passate fate un salto e non ve ne pentirete assolutamente
e m
01/05/2023
Paolo fa il Negroni migliore di sempre!
Un’esperienza bellissima con il piacere di una degustazione attenta dopo una preparazione scrupolosa fatta con grande sapienza e con attenzione,attenzione per il cliente che si sente a casa.Fermatevi perché ne vale davvero la pena,Paolo è una persona fantastica con tanto da raccontare e un grande cuore.
Consigliatissimo.
__ Gaspa__
29/04/2023
impossibile venire a borghetto senza aver mai conosciuto paolino, proprio nel cuore del borgo nel suo bar che sembra essere rimasto indietro nel tempo e con gli aneddoti di una vita vissuta a pieno.
Paolino fa parte dell’anima della liguria, che sta pian piano scomparendo, con la semplicità di essere una persona amichevole, a cui piace stare a contatto con le persone.
In quello che fa ci mette veramente il cuore e fa sentire tutti a proprio agio, per non parlare del suo fantastico negroni che riesce sempre a convincere chiunque ad assaggiare, tra gli agrumi e il ghiaccio che non si scioglie mai resta senz’altro il migliore mai bevuto.
Alex Verga
23/08/2019
Piccolo Bar situato nel centro storico di Borghetto Santo Spirito.
All'interno del bar ci sono dei tavolini e sedie a scomparsa 😲🔝(Per via del ridottissimo spazio interno), piccolo bar ma ci si passa volentieri del tempo, sia durante il giorno che alla sera in compagnia di Paolo (il gestore del bar).
All'esterno sono disponibili un paio di tavolini dove potersi sedere.
Ottime le brioches da mangiare durante la mattina, per l'aperitivo si consiglia l'ottimo negroni 🥃
Un posto da provare 😀
Giovanna Lucchini
20/06/2023
Per chi ama la bella musica e le atmosfere di nicchia. Paolo accoglie con gentilezza e discrezione e sa consigliarti anche nelle scelte tra tutto ciò che è disponibile.
Samuele Briga
22/08/2022
io scendo da Milano e con tutta la Liguria a disposizione passo sempre da Paolo per sorseggiare un ottimo Negroni in ottima compagnia. Al Maxinin è come se il tempo si fermasse! consiglio: se credete di esservi goduti la vacanza abbastanza passate una sera a fare 4 chiachiere con Paolo e sarà lui a consigliarvi con cosa accompagnare la serata.
Graziano Refrigerato
03/01/2022
.. Vi posso assicurare e confermare recensioni già fatte da altri che... Paolo e il suo NEGRONI vanno a braccetto verso una vittoria certa!! Il Negroni che prepara con passione e unicità è davvero da Campione🏆👏👏👏👏
Gentilissimo, piacevolmente chiacchierone e abile nella preparazione di questa "chicca"
Provatelooooo👍👍👍👍👍
Fabio Ventre
03/08/2021
Un piccolo locale che racconta la storia di una grande passione. La passione per la vita e per ciò che nella vita da piacere. Entrando si notano subito diverse clessidre, il localino situato a ridosso di una piazzetta che racconta il passato di borghetto, Paolo che racconta della sua storia e della sua passione. Tutto parla di tempo e di come il tempo viene eluso, perché qui, nel degustare il miglior negroni mai bevuto prima, la cognizione del tempo si perde, nei racconti di Paolo, nella sua cordialità, nei sapori delle olive taggiasche scelte nel loro momento di maturazione migliore. Un’esperienza da vivere non solo per la qualità dei sapori, ma soprattutto per la sua capacità di portarvi per un attimo fuori dal vostro tempo.
Gioele Bernardi
19/02/2023
Siamo entrati per caso in tarda mattinata per un aperitivo e abbiamo conosciuto Paolo .
Locale molto accogliente ed interessante, ma piccolino.
Ci ha servito un ottimo negroni, che se passate da quelle parti vi consiglio di provarlo. 🙂👍👍👍