Linuccia Baronchelli
20/04/2023
Pizza con verdure, non hanno la mozzarella senza lattosio, però ho fatto mettere il grana . Buona la pasta,
buonissima l'armonia dei sapori delle verdure.
Mi dispiace di non avere trovato nulla senza lattosio di dolce.
La birra buona..
L'ambiente molto caratteristico con i mattoni a vista ...
Sicuramente ci ritornerò anche se però mi mancherà il dolce.
Veronica Alboraletti
10/06/2023
La location è meravigliosa: ovunque traspare il fascino del passato con mattoni a vista, travi, colonne e dettagli tipici del mondo rurale. Le proposte nel menù spaziano da un’ampia scelta di carni alla griglia, taglieri di affettati e formaggi, primi piatti, fino ad un’accurata selezione di pizze. Proviamo la pizza: una “Classica” con stracciatella di bufala, pomodorini confit marinati nella salsa di soia e olio di basilico. La pizza si presenta alta, l’impasto è soffice mentre la parte esterna è croccante e friabile. La consistenza delicata e cremosa della bufala si unisce al pomodorino regalando un gusto ricco e burroso impreziosito dall’ aggiunta dell’olio di basilico. In abbinamento la birra pils Re Artù. Birra chiara, dorata, fresca e piacevole. A seguire la “Smoky” con pomodoro San Marzano, fior di latte, prosciutto cotto, carciofi e burrata affumicata. Pizza con il cornicione alto, che tentazione! L’impasto risulta leggero, areato e molto digeribile. Il condimento è sfizioso e la burrata affumicata conferisce un sapore più deciso, in contrasto con il suo cuore dolce e cremoso. In abbinamento birra weiss Merlino di colore ambrato, amabile e gradevole.
Da non perdere La tagliata di filetto di cavallo è servita con patate al forno. Il sapore è delizioso, la carne è saporita e particolarmente tenera al palato.
Cascina la Bassa si contraddistingue per la qualità delle materie prime, la freschezza dei prodotti e il connubio fra tradizione e innovazione.
Time To Travel
19/02/2023
Location spettacolare, ricavata all'interno di quella che una volta era una stalla.
Abbiamo preso dei taglieri di salumi e formaggi misti con della focaccia, davvero eccezionali. Poi delle grigliate miste, buone e soddisfacenti ma nulla di esagerato. La prossima volta prenderò la fiorentina che pare essere il fiore all'occhiello del posto!
Birrale artigianali (credo autoprodotte) davvero molto ma molto buone per quelli che sono i nostri gusti!
Posto assolutamente raccomandato!
Ermanno Abbadati
02/04/2023
È in un contesto bellissimo, una grande cascina sottoposta ad intervento di recupero del patrimonio edilizio esistente, dove hanno conservato le caratteristiche di ruralità. Cibo buono : abbiamo ordinato un antipasto di salumi e formaggi e fiorentina . Una bottiglia di rosso delle colline di Capriano del colle . Per finire caffè e un ottimo gelato . Nel complesso direi che il pasto merita un 8 .
Prezzo nella norma.
Sicuramente lo consiglio
Bianca Burlini
25/04/2023
Ci sono andata ieri sera per una pizza eravamo in 3 persone. Buonissima ben lievitata e molto digeribile. Servizio ottimo, vasta scelta di birre e vino. Ingredienti locali e bisogna prenotare. Ci ritorno di sicuro molto soddisfatta.
Tonio Toni
03/05/2023
Piacevole sorpresa. Abbiamo prenotato la zona pizzeria ed abbiamo mangiato un ottima pizza. Prezzi forse un pò alti, ma ormai ci stiamo abituando
Roberto Torreggiani
29/01/2023
Agriturismo molto bello e caratteristico situato in un bellissimo borgo .
Abbiamo mangiato un piatto di affettati e formaggi,una grigliata mista ed un buon gelato artigianale,il tutto accompagnato da un del vino rosso ,tutto molto buono.
Prezzi nella media.
Torneremo sicuramente a provare altre specialità.
Paolo GP Gualdi
29/04/2023
Bellissimo posto, cibo molto buono e birra artigianale. Staff accogliente, servizio ottimo e prezzi nella norma. Ampio posto esterno nella corte.
barbara martinengo
12/11/2022
Locale molto bello internamente, è una vecchia stalla ristrutturata si vedono ancora le mangiatoie per le mucche.
Abbiamo mangiato molto bene, il menù offre piatti particolari come la focaccia con culatello, stracciatella e fichi caramellati. 😋
Unica nota negativa, motivo per cui non ho messo 5 stelle, è perché l'accesso è da una strada interna tutta buche e buia e il parcheggio lascia un po' a desiderare.
leonardo Nava
08/05/2023
Buon compromesso qualità prezzo.
Birra artigianale fatta in loco. Lo staff è gentile e disponibile. Ambientazione particolare ricavata in una vecchia stalla. Consigliato anche in estate poiché lo spazio esterno viene adibito ad area Per aperitivi e ballo. Nella struttura vi sono sia menu vegetariano che per i carnivori che per chi cerca una pizza anche particolare.
Luana Bertoglio
31/01/2023
Siamo stati in questa bellissima cascina ristrutturata per il brunch domenicale. Prodotti di qualità, prezzo onesto e personale molto gentile.
Roberto Barbieri
06/08/2022
Location molto bella recuperata da una vecchia cascina.
Gli spazzi sono ampi sia dentro che fuori.
Arredo semplice ma molto curato e in stile con la location.
La pizza molto buona ben lievitata e farcita con prodotti di qualità la cottura e perfetta.
Ci sono gusti per tutti i palati.
La birra è artigianale con diversi tipi di scelta.
I prezzi nella media e in linea a quanto offerto.
Consiglio la prenotazione.
Michela Pagano
13/03/2023
Mini gita familiare improvvisata con la famiglia dal lago di garda alla visita di padernello, senza prenotazione di alcun ristorante non pensando ci fosse così pieno ovunque. Non conoscendo il posto abbiamo preferito fare prima un giro guardando i vari ristoranti, osterie ecc, nel vedere la cascina la bassa ci siamo fermati già all esterno molto bello e accogliente, e all interno nella zona dell agripizzeria in birrificio veramente stupendo. Abbiamo ordinato un tagliere di salumi e formaggi🔝🔝🔝, la pizza alla pala buonissima super leggera ci si scioglieva in bocca una bontà, menu bimbi con straccetti di pollo fritto e patatine buonissimo, personale molto gentile e disponibile, consiglio vivamente.
Vanna Guastalla
22/09/2022
Interessante ristrutturazione del cascinale accanto al castello di Padernello, il ristorante è situato nelle stalle di cui sono state conservate alcune sezioni per un tocco esotico-folcloristico. C’era un menù fisso per la giornata particolare, ottimo e abbondante che abbiamo apprezzato molto. Nel grande cortile una animazione forse fatta per i bambini, riusciva a coinvolgere anche gli adulti in giochi a squadre. Si affaccia sulla corte anche una birreria artigianale di cui abbiamo MOLTO apprezzato la qualità durante il pranzo. Ci torneremo portando le nipotine che avrebbero apprezzato molto anche l’animazione ( noi rotolavamo mezzi brilli, mica giocavamo)
Renato De Rosa
20/02/2022
Location deve piacere una stalla ristrutturata ... luogo abbastanza nascosto x arrivarci strade strette .
Accoglienza e personale cortese gentile e pulito , birre loro ottime , tagliere con salumi e formaggi ok nulla di eccezionale , pane 🥖 fatto da loro eccellente , Fiorentina buona ma non ottima con parti piene di nervi ( impossibile da masticare ) ma ripeto molto buona , le patate come di moda con la buccia , gelato di loro produzione ottimo e anche il caffè ok .
Da provare almeno una volta , tutto buono ma manca secondo me " il fattore X " che ti riporta li .
A B
23/05/2023
Location stupenda. Ho mangiato una pizza, era ottima. Prodotti freschi e di qualità
Matte Marra
01/05/2022
Sono stato per un pranzo di domenica e mi sono trovato bene. La location interna è una vecchia stalla ristrutturata, quindi è un’idea originale. Il personale è gentile e molto disponibile. Se siete in zona per visitare il castello di Pedernello e volete fare un pranzo easy di carne buonissima, ve lo consiglio…..
Laura Primomo
15/05/2023
Ho organizzato la Cresima di mia figlia in questo ristorante che appare come un bel Cascinale con un ampio Portico ben strutturato e ben arredato, in tutto eravamo 35 commensali nessuno ha trovato una sola nota negativa, era tutto perfetto dalla location ai piatti, salumi ottimi focaccina con burratina e pomodori buonissima. Pasta fresca con ripieno delicato e armonioso, grigliata impeccabile apprezzata anche dagli ospiti più piccoli, per il dessert avevo fatto preparare una torta millefoglie che mi ha veramente stupito era subliminale... insomma nessun ospite ha trovato un solo difetto, proprietario accogliente, premuroso e con tanta pazienza, ha dovuto organizzare il menù a secondo delle diverse intolleranze e tutti sono stati accontentati ed hanno gradito moltissimo cucina servizio