Gian Paolo
05/06/2023
Lungo la provinciale che attraversa il centro di Borzonasca. Parcheggi nelle vicinanze. Raggiunta la pasticceria con piccola passeggiata nelle stradine pittoresche del borgo. Tavoli all'interno con vista sul laboratorio artigianale e all'esterno su veranda. Ricco assortimento di dolci, dai pasticcini ai gelati. Assaggiate le "ruette" (ottimi e leggeri canestrelli di pasta frolla), "brutti ma buoni" di nome e di fatto e una pasta di ottima sfoglia. Non cara. Personale gentile. Un buon motivo per ripetere la sosta.
Patrizia Muzio
11/04/2023
Ho comprato diverse cose in questa antica pasticceria di Borzonasca, conosciuta per le sue roulette. Ultimo dolce della serie una meravigliosa colomba alla pesca e amaretto con glassa di cioccolato bianco. Delicata, fragrante e profumata. Con un abbinamento di gusti superindovinato. Non credo ce ne siano ancora. Vi tocca aspettare prox pasqua
stefano pellini
27/12/2022
Non sono mai stato fisicamente in questa pasticceria, eppure non posso non recensirla col massimo delle stelle: un caro amico mi ha inviato per Natale il loro panettone artigianale e un pacco di ruëtte. Il panettone semplicemente strepitoso, anni luce lontano da quelli a cui ci ha abituato la pasticceria industriale. Già dalla lista degli ingredienti si vede la cura, ma è proprio al momento dell’assaggio che ci si accorge della qualità eccelsa del prodotto. Stessa cosa possiamo dire della ruëtta: ha quel meraviglioso sapore di cosa fatta in casa! È stato veramente un grande regalo di Natale. Complimenti a questa pasticceria e a tutti quelli che ci lavorano, sperando di venire di persona al più presto ad assaggiare altri specialità!
Cristian Valente
30/03/2023
Cliente da parecchi anni dove la qualità è di casa!
Comprata ieri la nuova colomba con pesche e perle di marzapane all’amaretto.
Nuova specialità da parte Ettore Macera, una delizia unica!
Simone Cademartori
12/11/2017
Ottimi i famosissimi canestrelli (ruëtte) prodotte oggi come nel 1800. Buoni i gelati fatti nella pasticceria senza mischiare polverine, valida la pasticceria in generale. Il punto di debolezza sono senza dubbio i cocktails e gli aperitivi un po' tristi e fermi agli anni 70. In ogni caso, assolutamente consigliato.
antonio b.
08/05/2023
È segnato nel mio Albo personale dei posti nei quali, quando ci passo in uno dei tanti giri in moto, è un piacere fermarmi per un caffè, un dolce, due chiacchiere.
Dario Fanin
13/11/2022
Dopo qualche mese di frequentazione e dopo aver girato bar e pasticcerie di ogni paese del Tigullio e del levante ligure non ho più dubbi: Macera è la pasticceria migliore da Sestri a Genova. Dolci deliziosi, sempre ben equilibrati, con prodotti del territorio e specialità della tradizione della val Sturla. Titolari gentili e sempre disponibili, nonostante la mole di lavoro soprattutto nel fine settimana. Infine: il caffè è davvero buono e ormai non è una cosa da dare per scontata. Consigliatissima
Raffaella Tronci
15/11/2022
Ottima pasticceria! Le famose "ruette", biscotti di pastafrolla, sono buonissime! Il gelato è super, le colombe pasquali ineguagliabili e il pandolce classico genovese...sublime!!!
Complimenti davvero!!!
Se passate da Borzonasca dovete assolutamente fermarvi da Macera
gina brizzo
05/06/2023
Fantastiche le meringhe con panna, la ruetta e il gelato più buono del mondo
Michele Pierangeli
21/08/2017
Che dire, ci siamo fermati per un gelato ed è fantastico ! Naturale fatto in casa e super buono da non perdere ! Hanno anche i fazzoletti non impermeabili e molta cura !