Anna Sorrentino
16/06/2023
Il luogo è incantevole, l' atmosfera è unica, la location è molto bella, il cibo è stato buonissimo, prodotti biologici, e autoctoni. Vere delizie tra salumi, ortaggi, e primi piatti, la frittura è fatta molto bene, ci sono delle polpettine vegane che, credetemi erano squisitissime, anche tutte le portate. Ma la vera magia e il vino. Sublime, ad ogni portata un assaggio diverso, con la sua storia, e leggenda. Sapori unici, che lasciano un buon palato, non ho per niente avuto mal di testa, e non mi sono nemmeno sentita appesantita.
Il personale è stato fantastico. Gli addetti alla reception sono stati molto disponibili, il servizio è eccellente, e l' attesta tra i pasti è minima, sono molto soddisfatta credo di ritornarci sicuramente. Vi consiglio di andarci, è un ottima location per stare sia con amici, che per una serata romantica, e vivere un esperienza unica.
Gaetano Di Leo
12/06/2023
Esperienza bellissima in occasione di Cantine Aperte 2023. Tour in vigna e degustazione dei vini autoctoni curata nei minimi particolafi da uno staff gentile, accogliente e preparato che ci ha accolto con un tramonto mozzafiato ed una vista panoramica sul golfo. A seguire abbiamo gradito moltissimo la cena con antipasti e primo preparati con prodotti di produzion propria.
Una serata indimenticabile dove non poteva mancare, oltre all'ottima cena ed al vino eccellente, anche la musica di qualità. Il sottofondo musicale, rigorosamente dal vivo, di Soul meets Jazz di Mario Nappi e Lucia Vollero é stato l'accompagnamento perfetto ad una serata indimenticabile.
Grazie a tutti!
Altamente consigliabile, contagioso! 😊😉🎶🍷
Grazia De Simone
29/05/2023
La tenuta è davvero suggestiva con una magnifica vista panoramica sul golfo. Lo staff davvero gentile ed accogliente ci ha guidato per un tour in vigna con degustazione dei loro vini, davvero buoni( rigorosamente bio). In seguito poi una cena con antipasti e un primo tutto preparato con prodotti di loro produzione, dalle verdure, agli ortaggi, all'olio d'oliva e per finire un freschissimo tiramisù al limone.
È davvero evidente l'importanza che danno al territorio. Ci tornerò.
giacomo garofalo
26/03/2023
Bellissima azienda vinicola dove trascorrere una piacevole giornata o un rilassante weekend. La preparazione del personale circa le materie vinicole è impressionante. La cucina semplice e gustosa. Bellissimo il colpo d'occhio dai terrazzamenti. Peccato per la strada immediatamente prima dell'ingresso. Versa in uno stato quasi di abbandono e sicuramente non è un biglietto da visita idoneo alla qualità del posto. Mi rendo conto sia competenza comunale, però peccato... per il resto tutto super. Conto di tornare a trascorrere un weekend nelle bellissime casette a disposizione degli ospiti.
Salvatore Longobardi
21/06/2023
Avvolte facciamo chilometri per andare a fare una gita fuori porta.. E non ci occorgiamo che ci sono posti meravigliosi a due passi da noi. Ovviamente mi riferisco alla tenuta Sorrentino un posto incantevole fuori dal mondo dove si possono degustare ottimi vini accompagnati da un cibo a chilometro zero fatto dalle mani di una chef a dir poco bravissima. Si possono organizzare tur per vedere i famosi vigneti che danno origine ai famosi vini. Lo consiglio vivamente per passare una giornata dal sapore speciale.
Mia terra incognita
08/06/2023
Esperienza stupefacente sulla salita al Vesuvio dove to fanno assaggiare i vini vulcanici veramente particolari con una bellissima spiegazione. C’è anche possibilità di fare il pranzo la passeggiata nei vigneti con panorami da non credere, abbiamo anche soggiornato presso la struttura adiacente. E comunque un’esperienza da fare insieme. Anche la colazione fatta sul terrazzo abbiamo goduto veramente
Francesco Fusco
29/05/2023
Siamo andati in questa splendida location situata alle pendici del Vesuvio sabato in occasione dell'evento cantine aperte e siamo rimasti sorpresi dalla straordinaria vista. Si presenta davanti a noi il golfo di castellammare, Mariapaola è stata la guida che ci ha fatto conoscere la varietà dei vini che producono (biologici) e la ricchezza del loro territorio. Si desume una realtà dai forti valori familiari che mariapaola ci ha trasmesso con il ricordo della cara nonna. Esperienza da riprovare.
AnnaChiaraDim
22/02/2023
Una bellissima esperienza ai piedi del Vesuvio. Abbiamo alloggiato nel vicinissimo Vesuvio Inn che prevedeva di consumare i pasti presso la tenuta Sorrentino. Siamo stati accolti dal personale gentilissimo. Il pranzo è stato accompagnato da una degustazione di vini serviti dal sommelier Carmelo, che con grande competenza ci ha descritto i vini prodotti dalle vigne Sorrentino e le loro caratteristiche: Dórè, Lacryma Christi Vigna Lapillo bianco e rosso, un aglianico 100%. Oltre ai vini, Carmelo ci ha deliziato con un passito e una distillato di "pellecchie" di albicocca. Tutto assolutamente perfetto. Dopo il pranzo, accompagnati da Carmelo, abbiamo potuto fare un tour delle vigne, molto interessante. Ci torneremo sicuramente in primavera per un pranzo in vigna!
Chris Scalici
05/06/2023
Pranzato qui, offrono dei pacchetti con degustazione di vino di loro produzione. Alle 12 è possibile fare anche un piccolo tour della tenuta tra i vigneti molto rilassante e interessante per scoprire tutto il lavoro ed impegno che ci mettono. Pranzo buono con prodotti semplici e gustosi che si può scegliere di fare tra i vigneti ( con sovrapprezzo) o in ristorante che offre comunque un affaccio panoramicò invidiabile. Da rifare !
Luigi Panella
15/06/2023
Con la mia famiglia abbiamo trascorso un weekend. Siamo stati benissimo. Personale accogliente, struttura pulita e dotata di ogni comodità. La piscina poi, con la vista del cono del Vesuvio da una parte, ed un panorama stupendo dall'altra completa l'esperienza perfettamente.
Giancarlo Bottone
22/02/2023
Io e la mia ragazza abbiamo soggiornato al Vesuvio Inn e il pacchetto comprendeva anche colazione e pranzo presso la tenuta Sorrentino. Bellissime le vigne che circondano la struttura, che vanta una vista mozzafiato su tutto il golfo di Napoli, la penisola sorrentina e l'isola di Capri. Pranzo con antipasti locali, pasta al pomodoro del piennolo e crostata fatta in casa. Ma ovviamente è il vino a fare da padrone. Dóré, Lacryma Christi bianco e rosso, distillato di albicocche: tutti prodotti ottimi e biologici (nessun mal di testa o senso di ebbrezza nonostante la quantità generosa) raccontati con passione dal signor Carmelo, il sommelier che ci ha anche accompagnati in un bellissimo giro guidato per vigne. La colazione gustosa e artigianale, sia salata che dolce. Nel pacchetto era prevista anche la cena in camera: abbiamo trovato in stanza una bella cassettina preparata dalla tenuta con ottimi prodotti e una bella bottiglia di Lacryma Christi rosso. Che dire, ci torneremo sicuramente in primavera e in estate!
Giulia Guarracino
12/04/2023
L'anno scorso ho consigliato questo posto agli ospiti della mia struttura perché innamorata delle loro attività viste e seguite sui social. Questa volta ho voluto provare e vedere questo posto e devo dire che rispecchiano ciò che mostrano online.
Posto è meraviglioso; ci si sente immersi nella natura, silenzio e pace regnano sovrani ed i prodotti sono genuini.
Lo staff eccezionale e le ragazze super attente e gentili, nonostante qualche capriccio del mio piccolo bambino!
Lo consiglio ai miei compaesani e lo Straconsiglierò ai miei ospiti.
PS: cosa che dimostra ancor di più che amano ciò che fanno e che sono tra i pochi che offrono servizio pickup e fidatevi non è cosa da poco!
Complimentissimi e a presto
Marco Chicco
15/06/2023
Ottimi vini con panorama mozzafiato. Lasciatevi trasportare dai racconti di Carmelo durante la degustazione, stuzzicante qualcosa e sarete pienamente soddisfatti dell'esperienza. Regalatevi una coccola..
Mattia Marigliano
02/06/2023
Posto incantevole, personale super cordiale e disponibile ottimi vini. Torneremo sicuramente. Menzione speciale a Carmelo che con pazienza e simpatia ci ha seguito durante tutta la nostra esperienza culinaria e non solo.
Giovanni Malvone
16/06/2023
Un angolo di Paradiso sulle pendici del Vesuvio, dal quale si può ammirare l’intera Costiera Sorrentina, dove gustare dell’ottimo cibo locale privilegiando le materie prime del territorio, abbinando ad ogni portata un vino meraviglioso prodotto nei vitigni della tenuta.
Un esperienza unica che ripeterò sicuramente.
Cristy Crusty
09/05/2023
Abbiamo pranzato alla tenuta, con degustazione di 4 vini e menù fisso a scelta. Ma ciò che ci ha sorpreso di più è stato non solo il panorama ma l'attenzione e la cura dell'ambiente e la vasta produzione locale
Martina Evangelista
29/01/2023
Appena tornati da un We presso questa struttura e siamo entusiasti. Colazione abbondante sia dolce(i dolci sono fatti da loro) che salati. Passeggiata per la vigna guidato da Carmelo preparatissimo sui vini e sulle storie suggestive legate al vino e al territorio. Pranzo con assaggio di vini e cibo e per finire una caprese con cioccolato fondente e vino SPETTACOLARE. Noi abbiamo anche usufruito del tagliere e bottiglia in camera. Lo staff è stato gentilissimo e disponibilissimo, ringraziamo in particolare Maddalena e Carmelo. Il posto è nella pace assoluta con una vista meravigliosa che t’immerge. Ci siamo ripromessi di tornare in primavera, c’è ancora tanto da scoprire
santo servillo
04/06/2023
Luogo fantastico per intenditori del buon vino e non solo. Consigliato vivamente e un grazie al personale del ristorante sempre ben disponibile. Complimenti a Carmelo che ci ha accompagnati nel tour nelle vigne.
Chiara Calabrese
31/01/2023
Abbiamo trascorso la notte al Vesuvio Inn, dove ci hanno accolto camere pulitissime, dotate di ciabatte, cassaforte e ogni comfort. Le luci e i comodini a tema vino molto apprezzati. Ma la vera chicca è stata il tour in vigna con Carmelo, preciso ma mai freddo o distaccato, anzi riesce a trasmettere a pieno la passione della famiglia verso un prodotto bio e salutista. Successivamente Carmelo ci ha accompagnati verso la degustazione dei vini, sempre accattivante e coinvolgente, ma mai invadente. È stato il valore aggiunto alla nostra esperienza fantastica da Sorrentino Vini.
Ritorneremo