Sluurpy > Ristoranti a Bra > Antico Caffè Boglione

Recensioni di Antico Caffè Boglione, Bra

Clicca per espandere
Biagio Bleve
12/10/2022
Ottima la carne cruda e super consigliati i secondi a base di verdure. Ambiente un po’ vivace ma godibile per una serata con amici
Sergio Lerda
06/02/2023
Ho fatto solo un aperitivo, tutto ok, ritornerò sicuramente per cenare il menù è molto interessante come pure la carta dei vini, personale gentilissimo. Lo consiglio.
Rosita Randazzo
05/08/2018
Locale storico di Bra, fondato nel 1847, dove si respira un'aria vintage, d'altri tempi con le antiche boisierie, gli specchi e le pareti costellate di foto d’epoca. Si può bere un buon cocktail e ascoltare musica nel piano seminterrato, trasformato in un’arena per concerti, dj set e performance artistiche dal vivo. Si gusta una cucina moderna, che non dimentica le tradizioni del territorio.
Michele MASELLA
25/12/2022
Personale gentile e cordiale. Cibo buono. Ci siamo passati questa sera e ci hanno dato un tavolo da 4 immediatamente. Fermatevi pure e non ve ne pentirete.
SILVANO PATANI
22/05/2022
Nonostante sono diverse volte che andiamo a Bra, questa volta invece che scegliere i soliti posti abbiamo cambiato location per cenare! Un bar molto rustico con arredamento molto molto spartano e particolare! Un pianoforte abbandonato a se stesso e del tutto scordato purtroppo!, Ma veniamo alla cucina... Gli aperitivi buoni e gustosi L'antipasto della casa buono ma aio avviso poco anche come degustazione I secondi piatti, buoni e gustosi ,materie prime molto buone di ottima qualità, penso che rivisitando le porzioni nelle portate specie negli antipasti, sarebbe ancora più gettonato! Unica nota dolente, la tempistica nel servire ai tavoli, nonostante non ci fossero i tavoli esterni pieni e le sale interne praticamente vuote, i tempi d'attesa sono statoi un po' lunghi!! Per il resto direi che più che ottimo
Luca C.
30/10/2022
Piacevolissima cena con musica dal vivo in accompagnamento. Mi a fatto tornare indietro nel tempo e mi ha ricordato quando esistevano le trattorie. Cibo buono e ottima scelta di vini. Andateci 👍
micky4982
23/06/2023
ottimi aperitivi e professionalità in cucina! bravi!
Enrico Bossolasco
26/01/2022
10 anni da vicino, prima ancora che da cliente: che dire, vivere in centro per qualcuno è un disagio, ma con questi vicini a volte spegni la tv e ti godi il live dal loggione. Miglior cocktail bar braidese con distacco, per quanto concerne la cucina piatti sempre nuovi e ricercati, presi a piene mani dalla cucina internazionale, affiancati dai classici intramontabili. Lista vini molto curata, staff professionale e preparato
Tommaso Basilici
10/12/2019
scelta x una pausa pranzo non di corsa e non economica, ma ogni tanto coccolarsi vale la pena. fuori carta sempre molto interessante, dolci ottimi, cantina valida. e tartufo!
Samuel
21/11/2021
Bellissimo locale ed arredamento fantastico (con foto dei vari eventi che hanno organizzato). Si beve bene e si mangia ancora meglio. Ottima selezione di vini (io ci sono stato per pranzo). Proprietario e dipendenti gentilissimi e simpatici. Direi un’ottima giornata! Qualità del cibo davvero eccezionale
Maurizio Montù
09/07/2021
Locale "storico" della città, gestito con maestria e capacità dai proprietari. Splendido il locale, eccellente la location, nella via centrale, isola pedonale e cuore pulsante delle serate braidesi. Buona la selezione di vini e birre, corretti i cocktail, interessante la proposta gastronomica. Bella la frequentazione. Molto coinvolgente e "viva" l'atmosfera durante le serate in cui viene allestito lo schermo nel dehors per assistere alle partite della nazionale. W il Boglione!
Ramona
22/02/2021
Dopo numerose raccomandazioni - nonché diverse leggende - da parte di diverse persone, ho deciso di seguire il loro consiglio portando i miei amici tedeschi a cenare al Caffè Boglione. Subito ho notato una particolare attenzione al rispetto delle norme Covid: tutti i dipendenti erano muniti di mascherine indossate CORRETTAMENTE, sempre pronti a disinfettare ogni tavolo libero - perfettamente distanziati - e ogni posacenere vuoto. Potrebbe sembrare scontato ma sono diversi i locali braidesi che operano come se non fossimo in piena pandemia, mettendo a rischio loro stessi e i clienti che li frequentano. Ci siamo accomodati fuori, in un grazioso dehors che alle 19:30 era quasi tutto pieno - questo è già un indizio del prestigio del locale -; abbiamo deciso di iniziare la serata con un aperitivo, ordinando quelli che ci sono stati indicati come cocktails della casa: io ho ordinato il Saona Libre, un pestato di rhum e chinotto con una base agrumata, davvero rinfrescante. Insieme alle bevande ci sono stati portati diversi stuzzichini, perfetti per farti venire l'acquolina e non eccessivi tanto da toglierti la fame - perché l'aperitivo serve ad accompagnare l'alcool, non a sostituire i pasti principali, eppure molti sembrano non capirlo! -. Successivamente abbiamo provveduto ad ordinare alcuni antipasti - i "Crudi Piemontesi" e l' "Uovo Mon Amour" -, abbinandoli a una bottiglia di vino bianco consigliatoci da una delle cameriere - la carta dei vini era estremamente ampia e fornita, con prodotti autoctoni e non -: la scelta è ricaduta sul Leone d'Almerita, un vino siciliano fruttato e perfetto per combattere la calura di agosto. Dopo gli ottimi antipasti, siamo passati ai secondi piatti: abbiamo gustato un burger di zucchine accompagnato da patate al forno e salsa tzatzichi, un polpo in doppia cottura con dadolata di pomodori e fagiolini con crema di burrata e una parmigiana di melanzane - è passato qualche mese, eppure conservo ancora le foto di quei bellissimi piatti -. Inutile dire che fosse tutto squisito e affatto pesante, nonostante la corposità delle portate e il clima torrido. La prelibatezza dei piatti ci ha invogliati a gustare anche il dolce, e cioè un crumble alle fragole, una cheesecake al caramello e un tiramisù al cocco. Buono, tutto davvero buono. Una serata passata in compagnia delle persone giuste, in un locale storico di Via Cavour dall'ambiente piacevole e ordinato, mi ha fatto innamorare del Caffè Boglione - soprattutto dopo aver visto il lampadario della sala interna e la ricchissima scelta di gin e rhum - : sono tornata più volte, e non sono mai stata delusa. Una menzione d'onore va al personale rapido, gentile ed efficiente, certamente in armonia visto che lavoravano con serenità e scherzando fra loro - per quanto si possa intuire da sotto la mascherina, ovviamente -.
Luca Viganò
12/06/2022
Di passaggio in quei di Bra per un giro nel centro ,ci siamo fermati in questo locale storico, si respira un atmosfera retro dagli arredi d'epoca.Personale gentile servizio veloce,materia prima buona, anche il vino, preso solo 2 bicchieri, non la bottiglia ,era di ottima qualità.
Lorenzo Mario Cracchiolo
22/02/2021
Piccola gemma delle Langhe. Il locale si presenta esteticamente bello, richiamando lo stile di fine XIX secolo nel quale ha le proprie radici, e con personale cortese ed accogliente. Vasta scelta di drink e vini. I primi preparati relativamente velocemente e ben serviti, molto buoni e con la giusta presenza alcolica. I vini accompagnano ottimamente il menù, personalmente ho optato per un bianco delle Langhe unito alla salsiccia di Bra. Quest'ultima servita con un contorno di insalata. Il piatto era gustoso e ben bilanciato. Prezzi relativamente bassi. Si può pagare con la carta senza alcun problema. Ci ritornerò sicuramente!
Fabio Carucci
06/06/2021
In una delle vie centrali di Bra, questo locale permette di fare sia aperitivo, con una ampia proposta di cocktail, che pranzo/cena. Ho scelto un piatto di tagliatelle con speck, asparagi e zafferano come primo e un cheeseburger per secondo (entrambi nelle foto sottostanti): sono rimasto soddisfatto! Ci tornerei, ma, unico appunto, mi piacerebbe che venisse pulito il tavolo una prossima volta.
Barbara Simonetti
02/07/2019
Incantevole location dallo stile vintage ma sempre al passo con i tempi. Ottima la cucina che spazia dai piatti più tipici a quelli più innovativi, accompagnati da una varia selezione di vini e cocktail, preparati a regola d'arte. Il servizio è ottimo e professionale, pronto ad accompagnare il cliente nelle sue scelte con gentilezza e sapienza. Da ricordare i molti eventi musicali e non che vede coinvolti il locale e tutto lo staff.
Fabrizio Tonna
16/12/2018
Locale posto sul viale princpale che conduce in Brà, nella zona pedonale. Dall'esterno sembra piccolino ma internamente dispone di due sale oltre a una probabile taverna al piano interrato. L'arredamento è caldo, piacevole con tanti piccoli dettagli che richiamano anche ad uno stile classico e molto curato; a vedersi in giro sembra che sia un punto di ritrovo famoso per tanti artisti. La lista delle bevande è molto varia ed ha una nota particolare sui rhum e sui vini; nel mentre che bevevamo l'aperitivo ho notato che dalla piccola cucina uscivano piatti che alla vista erano assai golosi ed ho notato che hanno preparato pressochè tutti i tavoli per la cena già prenotati. Il servizio è molto celere e l'ambiente è piacevole. Un piacevole luogo dove stare.
Pizza Pizza diavola Caramelle di maialino Insalata caesar Fazzoletti stracciatella e gamberetti Tajarin al ragu' di salsiccia Ciambella Tortellini Pasta Torta di nocciole Insalata russa Tajarin con tartufo Pizza margherita Tajarin Pizza spigolatrice da 550 Panino Pulled pork Bagna cauda Fritto di calamari Patatine fritte Tajine Pizza prosciutto Saltimbocca Piadapizza Ravioli al vapore pane giapponese, Croissant Plin Acciughe al verde Vitello tonnato Mocetta Cocktail Truffles Ravioli al plin
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni