Nicola Fasano
18/06/2023
Sorprendente! In un ambiente elegante ed accogliente, accompagnati da personale gentilissimo, si gustano ottimi piatti tradizionali e sorprendenti esperimenti. Non è facile trovare un ristorante, con così tanta storia alle spalle, aperto all’innovazione ed alla continua ricerca; c’è passione e si sente! La carta dei vini è ben articolata. Le vere chicche, però, non sono sul menu: il glicine nel cortile interno, meraviglioso, e l’autografo del grande Pavarotti in un poster nell’ingresso valgono la prenotazione.
Prenotare per credere!
Cinzia Sirianni
17/09/2021
Su consiglio di amici presenti ad uno stand alla fiera di Bra ( cheese) siamo venuti qui, un posticino davvero bello, accogliente e piatti deliziosi. Lo staff disponibile , presente, attento e ripeto, piatti davvero buoni. I primi piatti divini considerando che la pasta è fatta in casa, complimenti.
Non do 5 stelle perché non ho trovato professionale un ragazzo dello staff, il ragazzo che mi ha servito il " tagliere " di formaggi. Faccio presente che uno dei tagli dei formaggi è tutta crosta e, per quanto io ami i formaggi, non amo mangiare un formaggio solo crosta. Mi spiega che tutte le croste sono edibili e, il pastore che produce il formaggio sarebbe felice che il suo formaggio venga gustato tutto, anche la crosta, appunto, anche e NON solo la crosta. Gentilmente ( forzatamente) mi dice che se voglio mi porta un nuovo pezzetto su mia affermazione provvede e....buonissimo, finalmente assaggio tutto, crosta e formaggio nella sua completezza. Ho spiegato che, nei miei 32 anni di esperienza ( purtroppo per lui io vendo formaggi) se avessi dato, anche come solo assaggio ad un mio cliente, prima di acquistare un formaggio, quello che lui ha dato a me mi avrebbe detto:" se lo tenga ".
Che poi lui sia tornato indietro dicendo che ero stata fin troppo , come dire, ineducata, be, si faccia una domanda e chieda scusa.
Solo chi lavora sbaglia e lui...avrebbe fatto una figura migliore.
Per il resto tutto Top, divino consigliatissimo!!
Erika Bonaso
21/05/2023
Ristorante allestito davvero molto bene, sembrava di entrare in un altra epoca.. Personale molto gentile e cortese! In occasione di un addio al nubilato ci hanno consigliato il ristorante Battaglino. C'è anche una zona esterna con un sacco di lucine che fanno una bellissima atmosfera!
Riadi Piacentini
11/06/2023
Ristorante storico ad altissima qualità. Servizio gentile e rapido. Prezzi ok
Tiziana Magnaguagno
28/06/2023
Dopo una giornata trascorsa in clinica a Bra, siamo capitati al Battaglino. Locale elegante dove si respira l'essenza di un'epoca antica e moderna allo stesso tempo; ottimi i piatti che abbiamo assaggiato, dal sapore delicato come piace a me; i dolci sono un bijoux! Peccato non aver assaggiato anche il vino ma avevamo ancora un'ora e mezza di viaggio per tornare a casa e volevamo restare sobri. Un particolare apprezzamento per il servizio, per me sempre di grande rilevanza. Raramente si ritrovano modi cosi cortesi e raffinati celati sotto la semplicità. Ci torneremo con la famiglia. Consigliatissimo!
Giusy Vinzoni
07/05/2023
Ambiente raffinato ed elegante.
Ho apprezzato le salviette in spugna nel bagno PULITISSIMO.
Ottimo il cibo...vitello tonnato da applausi!
Il tutto servito con estrema gentilezza e cura del cliente....davvero top!
FCP
18/03/2022
C'era bisogno di una domenica mattina molto positiva in questo periodo di fine (speriamo) COVID. Siamo venuti a Bra e abbiamo visitato il bellissimo Museo Civico Craveri poi, per pranzo, siamo venuti in questo ristorante che avevamo scelto e prenotato su Google Maps. È stata un'esperienza molto positiva: bello il locale, affollato ma nell'assoluto rispetto delle norme anti-covid con personale molto gentile ed efficiente. Abbiamo iniziato con una "Carne Cruda e Salsiccia di Bra" molto buona ma, mentre la mangiavo, non potevo che invidiare mia moglie che aveva ordinato gli "Agnolotti del Plin al Tovagliolo" e che ne era giustamente entusiasta (tra l'altro consigliano di mangiarle senza posate): dovremo tornare perché anch'io li dovrò provare!
Come secondo ho preso "la Finanziera" che qui è cucinata in una versione leggermente brodosa che dovrò tornare a prendere perché buonissima; mia moglie ha preso il salmerino.
I dolci erano molto buoni e non banali. Insomma: è stato un pranzo da ricordare in un locale in cui tornare.
Aldo
22/05/2023
Sono stato ospite a Casa Battaglino con altre 7 persone di famiglia. Entusiasta per la splendida serata. Avevamo 2 bravissime "assistenti" (spero di usare una parola sufficientemente gradita) più lo chef, ragazzo italo-argentino,chef all'università di Pollenzo, molto preparato. Tutti molto gentili. Abbiamo, si fa per dire, "contribuito" alla preparazione della cena. É stato divertentissimo e abbiamo anche mangiato bene. Consigliatissimo
tiziana comi
23/04/2023
Durante un giretto in centro abbiamo incontrato con una coppia di signori del posto molto cordiali e simpatici che ci ha consigliato questo ristorante.
Il posto è accogliente, il glicine che fa capolino dal cortile meraviglioso, la padrona di casa ci ha accolti nonostante il ristorante fosse pieno di prenotazioni. Il nostro cameriere paziente cordiale e simpatico ci ha servito con eleganza facendoci sentire a nostro agio e consigliandoci, avevamo con noi una cagnolina a cui è stata portata dell'acqua.
Ogni piatto era squisito.
Speriamo di ripassare da Bra in futuro.
Ivana Caterina Garetto
03/06/2023
Sono tornata in questo ristorante dopo circa 10 anni (ho cambiato città e 200km di distanza mi hanno tenuto lontano). Ricordavo un ottimo ristorante ed ho ritrovato un ottimo ristorante. Cambiato si ma, ancora meglio. Cibo ottimo, location rinnovata e molto più elegante, titolare e personale stupendi. Prezzo adeguato. Grazie, ritornerò sicuramente.