Sabrina n.
01/11/2020
Casa. Ogni volta è come tornare a casa. Romantico. Menu ricercato con ottima qualità prezzo. Danilo ed il figlio ottimi padroni di casa. E se volete aperitivo servito nella loro cantina ristrutturata, prima del pranzo. Norme anti Covid strarispettate con distanziamento nei tavoli. Che dire... Vi amooooo
Emiliano
26/02/2021
Conosciamo Danilo e la sua splendida famiglia da diversi anni. Siamo poi mancati per un periodo, trovando al nostro ritorno, in quello che senza ombra di dubbio è il miglior Ristorante del lago, delle piacevoli novità, dagli arredi alla cucina rinvigorita anche dal più piccolo di casa Valerio, che nel frattempo è cresciuto, ed è diventato un vero esempio di ospitalità e amore per questo lavoro, ha portato un tocco di freschezza e brio alla solida passione e competenza culinaria di mamma e papà. La cucina fantastica, dalle tartare di pesce ai primi piatti eseguiti in maniera magistrale, la delizia dei dolci mai scontati. Tema a parte per la cantina, suggestiva, scavata nella pietra, ideale per un aperitivo prima di andare a tavola o per un distillato di fine pasto. Etichette di livello e mai banali. A presto!!!
Consigliatissimo!!
Fabio Marotta (eXtreme SoftWorks)
12/04/2019
Un'esperienza enogastronomia semplicemente straordinaria!
In un locale dal gusto raffinato, che declina in chiave moderna gli stilemi delle antiche osterie, senza tuttavia snaturarne l'anima e l'essenza, è possibile ammirare in tutto il suo splendore una magnifica cantina cinquecentesca, in cui i vini sono sapientemente custoditi in ambiente igroscopicamente e termicamente controllato.
All'ingresso si viene accolti con un fritto di verdure asciutto e dal sapore delicato, accompagnato da un calice di bollicine che ne esalta i sapori.
Il mitico Danilo, simpaticissimo proprietario ed egregio Chef, personaggio d'altri tempi e vero cultore della gastronomia di terra e di mare, nonché esperto sommelier, saprà indicare senza indugio il giusto abbinamento tra piatti e vini, contribuendo in modo importante a quella che risulterà essere una magnifica serata.
Il menù è elaborato, innovativo e a tratti audace, tuttavia tutti i piatti assaporati sono risultati riuscitissimi, con particolare riferimento alle fettuccine verdi (rigorosamente fatte a mano) con cacio, pepe, menta, gamberi e limone, un mix bilanciato di sapori unico e dalla consistenza eccezionale!
Il pane viene fatto tutti i giorni dalle sapienti mani della Chef Cinzia, sia con che senza olive, e risulta morbidissimo e profumato, invitando a mangiarne sempre di più.
Per non parlare poi del brasato (dalla qualità indescrivibile) e delle polpette di vitello al tartufo (un'esplosione di gusto), o del croccantino al rum servito con rum caramellato...
...oppure della magia data dalla pasta mille foglie con zabaione e fragole, dolce talmente ben riuscito e leggero da sciogliersi istantaneamente in bocca!
Che dire, la qualità è eccelsa ed il rapporto con il prezzo è assolutamente giusto e addirittura conveniente e la musica che anima il tutto è veramente di buon gusto.
In sintesi, si tratta di un locale consigliatissimo tanto alle coppie, che alle famiglie, pur risultando un'ottima soluzione anche per una serata tra amici all'insegna dei veri sapori dell'alta gastronomia italiana!
I posti in sala sono 40, pertanto è opportuno prenotare, specie nei fine settimana.
Mauro Leoni
26/07/2018
Se fosse possibile darei 6 stelle. Locale veramente particolare non molto grande ma che dispone di una bellissima cantina scavata a mano del 1500 ove vengono serviti gli aperitivi.
I piatti preparati con passione e sapienza sono veramente di qualità superiore, e sono serviti con grande professionalità .
Vastissima scelta dei vini in grado di soddisfare anche i palati più raffinati.
Secondo me un esperienza unica dove la qualità del cibo e la sapienza nella preparazione danno vita a delle pietanze superlative.
Sicuramente torneremo.
Irene Vuerich
05/03/2019
Posto stupendo e cucina sublime. Siamo stati a San Valentino e siamo stati accolti da un'atmosfera calda e accogliente. Già conoscevano il posto e non ci delude mai, continueremo a tornare ad assaporare nuovi gusti.
Maria Giordano
01/03/2019
Locale intimo, luci soffuse, musica anni 70/80. L'ideale x una cenetta romantica, ma anche x un compleanno o un addio al celibato. Cortesia e disponibilità caratterizzano il grande Danilo e il suo figliolo. Primi e secondi di carne e pesce cucinati al momento con arte e presentati in maniera superba. E' l'unico ristorante dove mio marito mangia il pesce crudo con tranquillità! Voto 110 e lode🤩
Elba Cristóbal
06/02/2021
Tutto BUONISSIMO!!!
Fettucini con pesto piú gamberi e burrata.
Tonno e verdure.
Alici in soar con cipolle acaramelata.
Delicioso.
Ci sono caffee per assagiare in la cantina!
Pier Francesco Montesanti
28/11/2020
Entri nel locale e ti accorgi immediatamente dell'eleganza e del gusto che ti circonda....poi ti siedi al tavolo e ti accorgi che questo gusto ti accompagna per tutto il periodo della tua permanenza....Danilo il proprietario è un Cicerone che ti accompagna con competenza e qualità lungo questo percorso culinario che ti darà grandi soddisfazioni.
Locale , pietanze e proprietario una volta conosciuti non potrai più dimenticarli, per questo tornerai ogni volta con massima soddisfazione...