Pio Giuseppe Biron
21/06/2023
Che spettacolo!
Inizio dal cibo: altissima qualità, pietanze estremamente squisite.
Servizio: eccellente, il ragazzo ci ha coccolato ed informato su ogni portata, la sua simpatia e l'estrema educazione hanno fatto il resto.
Il prezzo: giusto per ciò che ti offrono e sulle scelte.
Valentina Di Fonzo
18/06/2023
Pranzo domenica al Salotto Belvedere.
Piatti ricercati preparati con passione e materie di prima qualita'.
I titolari Domenico e Gioia semplicemente perfetti. Attenti e preparati rivolgono al cliente ogni minima attenzione soddisfando ogni richiesta.
La location curata nei mimini particolari
Consigliatissimo
Martina De Luca
27/04/2023
Abbiamo passato un buon 25 aprile in compagnia del salotto bel vedere,una buona location accompagnata con del buon vino e del cibo locale, sono stati i nostri compagni per questa giornata, cameriere super competente.
Consigliato ⭐️
Beatrice Ramazzotti
13/05/2023
Posto bello ed elegante in tutto: arredamento, vista, menù, musica. Personale cortese e affabile, piatti gustosi e ricercati, preparati con prodotti locali e materie prime scelte. 10 e lode.
alessandro antonetti
13/02/2022
Serata di avvicinamento al 2022 molto positiva , con Gioia e Domenico (titolari) molto cordiali e attenti ai clienti.
Menu con tris di crudi e cotti , zuppa di cicerchia e vongole , lasagnetta di mare con ragù di scampi e orata e besciamella di pesce al timo limonato, e cartoccio di ricciola e patata: tutto molto buono
Bravi!
Seconda volta :
Un salottino molto accogliente dove degustare prelibatezze cucinate con prodotti a km 0 che Gioia e Domenico sapientemente ricercano girovagando tra i vari paesini.
Ravioletti della mole e quasi Mantovani fatti in casa eccellenti, arrosticini super .
Carta dei vini variegata , abbiamo provato un buon cesanese rosso.
Torneremo sicuramente a trovare Gioia e Domenico.
Consigliato !
Paola Germani
03/02/2023
Fantastico!!! Posizione con vista privilegiata sul borgo, accoglienza ottima, menù vario ed originale, dalla tradizione all’innovazione. Ma quello che conquista sono i sapori, i profumi, gli accostamenti! Tutto sopraffino!
Jessilv
12/07/2022
11 luglio. Gita nella bella Bracciano, offerta ristorazione vastissima, cosa scegliere?
Era il mio compleanno, volevo qualcosa di speciale dove mangiare con un'amica. Avevo sentito parlare del Salotto Belvedere e visto su Google le foto, ma con tanti locali non ricordavo il nome e non sapevo cosa scegliere. Un abitante del luogo mi consiglia il Salotto Belvedere se volevo qualcosa di ricercato. Ed ecco che si è accesa la lampadina della memoria, era proprio quello il ristorante che cercavo!
Location bella dentro e fuori, una bellezza che si ritrova nella cura dei dettagli, nella cortesia del personale e nella cucina.
Il menù ha pochi piatti che danno già idea della qualità, prodotti km 0, inclusività (che amiate pesce, carne o siate vegetariani non sarete esclusi), proposte da mettere l'acquolina in bocca, è stato difficile scegliere.
Dopo un'antipasto a base di prosciutto di maiale nero, da brava carnivora e pescivora, ho fatto una scelta "veg", invogliata da una parmigiana di primo sale indimenticabile. Una festa di sapore, dove ogni ingrediente è stato valorizzati al meglio e dato peculiarità al piatto; persino una semplice torta al cacao si è rivelata una sorpresa gustosissima che raramente si trova anche nelle migliori pasticcerie. Provare per credere.
Definirei Salotto Belvedere una cucina slow food gourmet, con prezzi onesti, in un contesto che fa sentire coccolati.
Grazie per aver reso una giornata speciale ancor più unica, non vedo l'ora di tornare.
Luda Minis
23/04/2023
Siamo arrivati qui per intuizione e ci siamo fermati per un pranzo un po' alternativo dove abbiamo sperimentato solo antipasti.
Abbiamo preso un fantastico tagliere di caci (formaggi) locali che ci ha fatto venire le lacrime per quanto erano buoni i formaggi e le salsine! Ma soprattutto che bello trovare certe chicche del nostro territorio!
Insieme abbiamo assaggiato i maritozzetti salati sia ripieni con trippa alla romana che nella versione del giorno con carciofi e coratella. Al di là dei condimenti, sinceramente non abbiamo mai mangiato maritozzi caldi, morbidi, e profumati come questi!!!
Quindi ci siamo definitivamente saziati con una bella cicoria ripassata (chiaramente di campo e bellissima, oltre che buona!) E una tempura di salvia, carciofi e patate... Che dire? Anche qui, impeccabili.
Il tutto accompagnato con un calice di vino laziale che ci ha sorpreso tantissimo.
Per concludere, una porzione di mbriaghelli (ciambelline al vino strepitose!) E un tortino di riso all'arancia, sapientemente abbinati con i rispettivi passito e liquore all'arancia.
Insomma. Siamo usciti da Salotto Belvedere in grazia! Cibo spettacolare, servizio impeccabile davvero, menù che avremmo voluto provare per intero per quanto le proposte Slow Food e del territorio erano invitati... E atmosfera deliziosa, con un terrazzino al sole, tavolini, sedie e stoviglie tutte spaiate che però rendono tutto incredibilmente chic.
Torneremo di sicuro e facciamo nuovamente i complimenti ai proprietari per il loro progetto!
Giovanni Piccinini
05/10/2021
Durante un fine settimana in famiglia, abbiamo visitato bracciano e cercando un posto dove pranzare, spinti dalle ottime recensioni e dalla location molto carina, abbiamo prenotato qui al Salotto Belvedere. Piccolo ristorante dove all'interno non trovi molti posti a sedere. L'impressione appena si accede in sala è molto buono, l'arredamento trasmette sensazioni di tranquillità e ospitalità, confermate poi dall'eccellente personale, gentile e preparato oltre che simpatico che lo gestisce.
Appena seduti ci viene servita l'acqua come di consueto e poi si aprono le danze. Antipasto con alici per me e tagliere di formaggi km 0 selezionati accuratamente dal ristorante presso un rivenditore della zona. Che dire TUTTO FANTASTICO.
Procediamo poi con un persico per me (siamo al lago è obbligo per me) gnocchetti al ragù di cinghiale per le mie bambine seguiti dagli arrosticini di pecora coptti alla perfezione e cinghiale per la mia dolce metà. Anche qui tutto TOP se non fosse per il cinghiale che era leggermente asciutto ma, non preclude assolutamente il sapore e il livello della matteria prima.
Il tutto su consiglio del personale accompagnato da un Cerasuolo d'Abruzzo vinificato Rosè, cantina Frentana. Accoppiamento perfetto a mio personale gusto.
Per concludere, i dolci anche qui tutto di livello.
In sostanza il ristorante è consigliatissimo se vi trovate nei paraggi, prezzi giusti e qualità eccellente.
Due ore piacevoli. In una parola COCCOLATI
Ilaria Badii
17/03/2023
Ristorante veramente accogliente nel centro storico di Bracciano con vista splendida sul lago. Il menù stagionale offre piatti dagli ingredienti ricercati e possibilmente a km 0. I proprietari (lui in cucina e lei in sala ed in cucina) sono fantastici e ti coccolano da quando entri fino alla fine.... Insomma... Super consigliato