Andrea Vittori
23/11/2022
Al Piatto d’Oro si mangia un’ottima cucina casareccia. La Sig.ra Anna che ha preso le ordinazioni, gioviale e alla mano, contribuisce notevolmente a rendere accogliente il ristorante.
Abbiamo preso antipasto misto, tagliatelle con sugo di carne, caramelle ripiene al sugo fresco di pomodorini. Per il secondo abbiamo proseguito con arrosto misto composto da salsicce, pollo, agnello e agnello fritto, accompagnati da erba cotta, patate arrosto e peperoni.
Manca l’assortimento dei vini ma è un dettaglio, al limite accompagnate il pasto con una birra fresca alla spina.
Le porzioni sono abbondanti, quindi consiglio di dividere i piatti se volete assaggiare più cose.
Se il locale è pieno, può succedere di aspettare un po’, prima che vi prendano le ordinazioni, ma ne vale la pena.
D’estate i posti fuori sono quelli che si vedono all’ingresso.
Ve la potete cavare tranquillamente con 20-30 euro a persona o anche meno.
Alberto Aglietti
14/08/2022
Una trattoria storica che serve cucina casareccia con porzioni più che abbondanti a prezzi modici. Probabilmente è un ristorante più invernale che estivo perché tavoli all'aperto sono appena tre ma all'interno c'è aria condizionata. Il servizio è un po' lento quando il locale è pieno, ma la cortesia è di casa. Siamo stati a mangiare a cena in cinque, abbiamo preso una tagliatella al pomodoro buona, tre tagliatelle al tartufo non eccezionali, una caramella ottima, di secondo abbiamo preso un agnello scottadito, una bistecca di maiale, due patate arrosto ed un omelette con verdure. Abbiamo terminato la cena con un caffè, due grappe ed un liquore. La spesa totale è stata di €15 a testa, sicuramente ci torneremo.
Lorenzo Zanfi
03/06/2023
Ristorante eugubino sotto casa congelato perfettamente negli anni d oro italiani. 70/80. Servizio di ordine e conto finale della padrona indiscussa annina che è una macchietta pirandelliana perfetta. Si siede a tavola con te e scrive la comanda con sarcasmo e battute a caratteri cubitali, clima casalingo e caloroso che non troverete da nessuna altra parte, da assaggiare l antipasto brustengo con prosciutto... E già li molti di voi grazie alle portate mastodontiche saranno sazi... Perché qui i piatti sono da brontosauro, i primi minimo 500 grammi a persona senza condimento. Carbonara impeccabile e da assaggiare le caramelle, piatto di pasta fatto a mano con pinoli e pomodorini uno spettacolo. Se c'è la fate ad arrivare al secondo le costine di agnello fritto che sembrano coste di dinosauro ve le consiglio vivamente. Gnocchi solo il giovedì...ordinando l impossibile no. Spenderete più di 25€ a testa e chiederete la doggy bag
elisa boccacci
06/05/2023
Ambiente un po’ datato ma si mangia da Dio… i primi piatti caserecci più buoni della zona!!!
Barbara Bottone
25/03/2023
È davvero difficile trovare posto in questo ristorante perché è sempre super affollato. Le attese sono lunghissime e sono solo in due a servire ai tavoli (se c'è la proprietaria, tre). Però è sempre bello andarci perché le porzioni sono generose e si mangia veramente bene. Tutto fatto in casa, anche la pasta. L'ambiente è semplice ed accogliente, è un'emozione mangiare in posti così. Oltretutto si spende tanto poco. Lo consiglio vivamente perché è un locale folkloristico. I proprietari sono molto molto gentili, ci torno sempre volentieri malgrado io sia vegetariana ed abbia una scelta limitata in una trattoria casereccia in cui la gran parte delle pietanze è a base di carne.
ROSSANA DAMIANI
26/09/2022
E una piccola trattoria che per quanto mi ricordo esiste da sempre a pochi chilometri dal centro di Gubbio, per la precisione in frazione Branca. È un posto dal Mood vintage, un vintage originale. La cucina casareccia, propone piatti della tradizione cucinati in maniera semplice con materie prime ottime, le porzioni sono molto abbondanti e i prezzi contenuti e anche il servizio è gestito in modo semplice ma efficace. È un posto dove sicuramente si sta a proprio agio senza alcuna etichetta.
tiziana filosi
18/07/2023
Un locale che da fuori sembra piccino, perché poco visibile da fuori, ma appena entri ti sorprende a suon di piatti divinamente e abbondantemente leccorniosi !!!!
Mai vista una cosa simile. Tanta roba davvero. Prezzi onestissimi.....si mangia da RE, si spende giusto ed esci fuori storto per l'abbondanza. Personalmente ho portato via ciò che non ho consumato, perché era un peccato mortale lasciarlo andar via. Torneremo !!!!! A Capodanno siamo stati benissimo, ieri siamo stati divinamente......saremo ancora dei vostri !!!
giustaggio WILD
18/12/2022
Capitato per caso.
Ambiente casareccio.
Le porzioni sono della giusta quantità e il conto finale estremamente onesto.
Consigliato
Paola Spigarelli
17/09/2022
Ottima cucina locale, prodotti di qualità eccellente, staff gentilissimo e disponibile nonostante fosse pieno non hanno mai perso la pazienza! prezzi OTTIMI! Bravi continuate a mantenere alta la qualità ed i prezzi accessibili a tutti, vedrete che i clienti saranno sempre più numerosi.Cucina casereccia,di prima qualità ,produzione e allevamento km0.
Ritorno ogni volta che vengo a trovare i miei parenti a Gubbio ...sono sempre il 🔝🔝🔝
gil romagnoli
08/08/2022
Classica trattoria con cucina tipica di una volta. Piatti ottimi e soprattutto abbondanti. Peccato i tempi di attesa
Marica Nanni
22/07/2019
Una scoperta incredibile. Abbiamo mangiato divinamente e il personale di sala è attento ad ascoltare e gentile per ogni richiesta. Tipico locale anni 80, un piacere averlo scoperto. I primi sono ottimi, con paste fresche fatte a mano, le porzioni abbondanti e ben condite. Speriamo di poter tornare per una serata in allegria.
Stefano Saltutti
13/11/2019
Che dire: ottima e vera trattoria. Dai piatti di alta qualità e dalle porzioni enormi. Merita il tris dei primi, da giganti! Il posto da vera trattoria piuttosto spartano e so respira la cucina fatta in casa. Prezzi molto contenuti.
elena graziani
08/01/2023
Ristorante di una volta.
Porzioni enormi, tanto che è previsto l asporto degli avanzi.
Cibo ottimo. Gli ordini li prende la sorella del cuoco, titolari del ristorante...bellissima signora anzianotta che si siede al tavolo e prende l ordine a caratteri cubitali su un foglio A4... Locale anni 70, ma ha il suo perché. Lo raccomando vivamente
Silvano D'Innocenzo
29/12/2022
Cibo buono, cucinato molto bene. Ambiente tranquillo e prezzi onestissimi..
Laura Melegazzi
15/06/2023
Vera trattoria. Cucina casalinga. Porzioni abbondanti. Spaghetti alla carbonara veramente veramente ottimi.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Consigliato
Francesca Romana Tarquini
07/05/2023
Cucina molto accurata. La signora che prende le ordinazioni è molto simpatica.
Non tutti i Ristoranti hanno la lista degli allergeni come invece loro.
romina salvatori
10/07/2023
Ottima cucina casareccia, piatti abbondanti a prezzi modici. Peccato non abbia posti all'aperto.