Sluurpy > Ristoranti a Brembilla > I Falconieri Delle Orobie

Recensioni di I Falconieri Delle Orobie, Brembilla

Clicca per espandere
Riccardo Bertola
15/08/2017
"La Locanda di Molla" è il nome del locale che deriva dalla gufetta molleggiante al pari di una molla. I gestori della locanda sono anche i Falconieri delle Orobie. Locale rustico, tipico della montagna. Possibilità di pasto completo a 30 euro (un primo, due secondi, contorno, frutta, dolce, caffè e amaro), con prodotti caserecci e nostrani. Con ulteriori 20 euro è possibile assistere ad uno spettacolo di falconeria della durata di circa tre ore durante le quali si può dar da mangiare ai volatili, accarezzarli e ammirarli in volo.
Rossella Gueli
31/03/2018
Ottima accoglienza personale gentile e appassionato si vede molta passione in quel che fanno, cibo secondo me da migliorare
Alex Romanin
08/10/2019
Posto incantevole, esperienza unica con possibilità di interagire con i rapaci. Ci si sente a casa, ottimo cibo e cordialità al top! Non vedo l'ora di tornare con mio figlio
Antonio Cavazzuti
28/04/2019
Oggi domenica 28 aprile ho avuto il pregio, grazie al regalo di una persona speciale, di potere passare una bellissima giornata presso i Falconieri delle Orobie (BG). Il posto è veramente incantevole, i proprietari ci hanno accolto con calore e ci hanno descritto caratteristiche e comportamenti di ogni rapace e ne abbiamo visti veramente tanti. Ci siamo fermati per pranzo e abbiamo goduto delle specialità culinarie della signora Franca ......direi che il tempo è trascorso in maniera eccelsa grazie alla loro cortesia e disponibilità. Esperienza sicuramente da vivere !!!!
Rennaldo Dan
02/10/2017
Se siete appassionati, interessati o anche solo incuriositi dai rapaci, questo è il posto che fa per voi! Non ero mai stato in altri centri di falconeria, ma chi ci era stato mi aveva parlato di uno spettacolo in cui era seduto e vedeva gli addestratori far volare a una certa distanza i vari esemplari. Molto bello e interessante, certo, ma io cercavo esattamente quello che ho trovato qui: un'esperienza diretta, reale e istruttiva a contatto con i rapaci, col loro mondo e coi loro caratteri davvero unici. Innanzitutto siamo stati molto fortunati in quanto eravamo gli unici due ospiti di quel giorno, quindi l'attenzione e il tempo era tutta per noi, e ci siamo potuti anche godere il calduccio del caminetto sulla sedia a dondolo. Data la giornata un po' fredda e uggiosa, siamo rimasti in quella che io ho vissuto davvero come una locanda medievale in cui fermarsi a ristorare dopo un lungo viaggio: casetta tipica di montagna, tavolo vicino al caminetto, e una cucina casalinga, abbondante e deliziosa, servita con un'attenzione e cortesia che ci ha fatti sentire come se fossimo stati a trovare la zia che non ci vedeva da tanto tempo! Dopo il pranzo c'è stata una breve introduzione teorica sull'arte della falconeria, sulla storia e le tecniche dei vari popoli, e poco dopo hanno iniziato ad arrivare i veri protagonisti della giornata: gufi, barbagianni, civette.. ma non da lontano: erano lì davanti a noi, li potevi guardare, accarezzare e addirittura tenere sul braccio, vederteli atterrare e spiccare il volo per prendere il cibo da uno all'altro e sentirti anche tu un vero falconiere! Non è stato come quando vai in uno di quei centri ippici in cui ti fanno salire sul cavallo, ti fanno fare il giretto, paghi e te ne vai, ma quando trovi quello in cui l'istruttore ti spiega come approcciarsi e salire a cavallo, come tenere le redini, come il cavallo ti sta trasmettendo un'informazione su come tieni le redini troppo tese o troppo molli masticando il morso o muovendo la testa.. La differenza tra uno spettacolo e un'esperienza secondo me è tutta qui: nel primo sei solo spettatore, mentre nel secondo caso partecipi anche tu, entri (in punta di piedi) nel loro mondo e per qualche momento te ne senti parte e senti soprattutto di poterci entrare anche in futuro senza essere un estraneo. Ma se tutto questo non vi interessa e volete farvi solo una bella mangiata in un clima accogliente dopo una bella passeggiata tra i boschi.. questa locanda fa ugualmente al caso vostro!
Ilaria Oberto Tarena
30/07/2018
Siamo stati qui a pranzo sabato scorso dopo essere saliti al Pizzo Cerro e aver scoperto che al rifugio non avevano nulla da mangiare.. La proprietaria ci ha accolti nonostante fossero le 14.15 ed è stata gentilissima, anche con il nostro cane.. abbiamo mangiato degli ottimi gnocchi di pane con ragù.. ottimo posto!
Arianna Barria
24/03/2019
Gran bella giornata! Loro sono disponibilissimi e poter vedere da vicino questi uccelli è stata una splendida esperienza. Menzione speciale per il cibo davvero buono! Consigliato!
Oscar Fanelli
25/02/2017
Cucina rustica incredibilmente squisita, tutto fatto a mano. Conduzione familiare, i proprietari sono davvero delle brave persone. Per quanto riguarda invece la parte dei rapaci, le spiegazioni sono interessanti e avvincenti, hanno un gran numero di rapaci da mostrare. Puoi accarezzare civette, fare foto a gufi reali, tenere appollaiato sul tuo braccio un barbagianni e molto altro. Eccezionali! E poi c'è la fantastica Molla!
Polenta Ossobuco con polenta Polenta contadina Gnocco fritto Trota
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni