Recensioni di Bar Ristorante Nel Castello Di Breno, Breno
Clicca per espandere
Nicola Ferrante
21/08/2021
Belle mura e tenute bene. Da visitare la sera
Daniela Marangoni
12/08/2021
Castello diroccato, offre un panorama mozzafiato sui paesi limitrofi, all'interno c'è un bar gestito da un ragazzo molto bravo e gentile
Fabrizio Ammollo
07/08/2021
Luogo con buona visuale sui dintorni, i resti sono in buono stato ove restaurati, altrove variano dal discreto all'insufficiente (si può solo cercare di immaginare l'aspetto originale).
Sistah Xe'
26/02/2021
Affascinante, pulito, ben tenuto, si respira davvero l’aria di storie antiche. Visitarlo anche soli, senza guida è stata un’esperienza meravigliosa. Benché in cima ad una piccola collinetta, è portata di tutti.
angelo oliosi
26/07/2021
Scoperto per caso... incuriosito ho fatto una visita... merita ben curato..
Chiara Alborghetti
14/05/2021
Splendide rovine del castello di Breno BS. La sua particolarità é il colpo d'occhio sulle montagne e la posizione che sovrasta il paese proprio sopra la sua bella piazza.
L'ingresso é libero.
Nelle vicinanze della piazza c'è il murales di Minerva di OZMO uno street artis italiano. Antico e moderno che convivono 🏰 🎨
Michele Marzulli
19/07/2021
Il castello è molto suggestivo e ben tenuto: sono state conservate le parti sopravvissute ai secoli, con molto rispetto per l'ambiente. Anche l'aspetto diroccato di alcuni tratti è davvero affascinante. Dalle mura si gode una visuale eccezionale. Interessanti anche gli inserti di arte e artigianato moderno. La salita parte dalla piazza principale del paese e sale ripida, ma dura davvero pochi minuti. In genere, poi vengono organizzate anche molte attività e c'è la possibilità di bere o mangiare al bar/ristorante che si trova sulla cima.
Enzo Ornaghi
25/08/2020
Castello molto ben tenuto anche se oramai sono rimaste solo le mura. Fu costruito al tempo di Federico I Barbarossa (1100 - 1200), poi trasformato in roccaforte militare all’epoca della Repubblica di Venezia (1400-1500) e infine, dopo l’abbandono nel 1598, riutilizzato come cava di pietre. All’interno delle mura si possono ammirare i resti della Chiesa di San Michele, di origine longobarda poi ampliata in periodo romanico.
Bella la passeggiata che da piazza Guglielmo Ghislandi porta al castello (15 minuti a piedi). L'accesso è gratuito e all'interno si trova l'omonimo bar-ristorante. All'interno delle mura si svolgono numerose iniziative culturali.