Bigarini Sergio
01/06/2024
Accoglienza cordiale ,familiare e simpaticissima ,cucina come ho sempre desiderato ,ciao a molto presto
paolozeta65
17/06/2023
Che dire, finalmente una vera trattoria: cibo tipico e di ottima qualità con porzioni adeguate (non di quelle che ti danno il piatto da mangiare), atmosfera gioviale grazie alla calda e simpatica accoglienza da parte del personale di sala e di Marisa che ci hanno fatto sentire subito come a casa. Nonostante il locale pieno, siamo stati serviti in tempi giusti, ne troppo lento ne troppo veloce, in modo da poterci godere appieno le gustose portate e pranzare con calma. Solo per vedere tutte le foto, i cartelloni ed i poster con cui è arredato il locale ci vorrebbe un giorno intero ma l'impatto visivo è veramente carino, mette allegria ed è perfetto per chi ha deciso di vedere il luogo dove sono stati girati i film di don Camillo. Unico neo, la mancanza del menù coi prezzi (o, almeno, noi non lo abbiamo chiesto) ma nessuna brutta sorpresa, prezzi in linea con altri locali simili; soprattutto considerando la bontà delle portate e che il coperto (vero) comprendeva tovaglia e tovaglioli di stoffa (ormai, purtroppo rari).
Mary
29/04/2023
Proprietari squisiti il marito cuoco superlativo materie prime di prima scelta e tutte proposte del territorio. La proprietaria molto attenta ...locale sempre affollato......meglio prenotare a noi è andata di lusso perché Lei ha preso a cuore nostra figlia (Giulia). Locale dove si respirano i film di Don Camillo e Peppone al 100% tappezzato di foto locandine gadget e libri sul tema.
Lucia Greco
19/05/2023
Posto molto piccolo ma molto delizioso. In cucina il marito in sala la moglie,molto simpatica. È un posto molto accogliente. Abbiamo assaggiato dall'antipasto al dolce. Per la qualità lo consiglio. Molto buona la coppa con la polenta. Unica pecca forse il prezzo. Un po altino considerando la location, il paese, la quantità delle portate ed essendo base terra no mare. Nel complesso però lo consigliamo nel caso ci si dovesse trovare a passare di li
Miriam Dalla Torre
11/06/2023
Mi hanno attirato le tovaglie a scacchi bianchi e rossi e i tovaglioli di stoffa. Mi ha convinto la cortesia e simpatia di chi ci ha accolto. Locale non grandissimo ma particolare, le pareti sono tapezzate con foto di Peppone e don Camillo. Mi hanno conquistato i piatti che mi hanno portato, antipasto di salumi e formaggio, tortelli di zucca fatti in casa e una torta con crema pasticcera tutto più che ottimi
Alessandra Gandolfi (La fotociclista)
28/04/2023
Mi sono fermata in pausa pranzo su segnalazione di alcuni colleghi di lavoro, cucina tipica Reggiana a conduzione familiare, locale molto caratteristico pieno di fotografie. Mangiato molto bene, tornerò sicuramente
Riccardo Firmani
28/11/2022
Ristorantino a conduzione familiare, non ho messo foto delle portate perchè bisogna sentire nel palato il sapore che lo chef sa dare ai suoi piatti, comunque tutto ottimo dall'antipasto al dolce e al pane fatto in casa. Ciliegina sulla torta la simpatia di Marisa, vista per la prima volta ma è come conoscerla da una vita.....ti fa sentire veramente a casa. Grazie dell'ospitalità e ci vedremo sicuramente ancora.
jessica losi
20/03/2022
Posto suggestivo, con tutte le foto dei film appese alla parete..appena entri vieni accolto con allegria e un sorriso che si vede, anche se nascosto dalla mascherina.
Tutto quello che abbiamo mangiato e bevuto è stato ottimo! Salumi stagionati da loro e la pasta fresca fatta in casa sono superlativi, come il buon lambrusco con cui abbiamo pasteggiato.
Ma il vero pezzo forte del nostro pranzo è stata Marisa, grazie a lei e alla sua simpatia è stato tutto ancora più bello! Consiglio a tutti una sosta qui..e noi torniamo presto..per il prossimo "compleanno" di FLAVIO!
I Blue Boys
Daniela Giovannacci
14/06/2023
Posto caratteristico e da visitare per vedere tutte le foto appese alle pareti ma non solo!! Il cibo è ottimo e la cameriera, moglie del proprietario è simpatica e gentile.
Mio marito e io abbiamo presto antipasto per due con tagliere di affettati misti fantastici, parmigiano reggiano è un piatto con polenta e un pinzimonio di verdure fatto in casa veramente buono. Di primo abbiamo preso le tagliatelle con il sugo al culatello e i tortelli con la zucca e gli amaretti. Tutto buonissimo! Per accompagnare il tutto Lambrusco di ottima qualità.
Lo consiglio vivamente e voglio tornare per poter assaggiare la coppa cotta nel Lambrusco.
Anche i dolci sono strepitosi. Io ho preso la torta alla ricotta con crema all’uovo è composta di prugne e mio marito il salame di cioccolato.
Da provare assolutamente!
maurizio carelli
07/09/2022
Locale molto caratteristico, con le pareti tappezzate dalle foto iconiche e dalle locandine dei film di don Camillo e Peppone. Cibo buono, ma qui si va per la splendida cornice, infatti il locale è sempre affollato, prenotare con larghissimo anticipo.
Henk Lawson
08/07/2023
Grande simpatia della gestione, cibi ottimi e costi contenuti. ...ed un lambrusco così buono che è raro bere!
Nota: è il primo locale nel cui bagno si trovano le salviettine per aprire la maniglia!
Martin Stiglio
21/05/2023
Provare per credere! Ottimo menù tipico tradizionale. Simpatia nel servizio. Attenzione in cucina. Ambiente tipo museo del secondo dopoguerra dello scontro comico epico tra PCI & DC in salsa Peppone Don Camillo. Ovviamente! Bevetevi il lambrusco consigliato. È meritorio!
Sante Betti
20/04/2023
Pareti tappezzate da foto di Don Camillo e Peppone.
Cibo regionale preparato con perizia.
Sorrisi e gentilezza a profusione.
Merita certamente di tornarci.
Danilo Migliorelli
24/05/2023
Simpatica accoglienza, salumi strepitosi, parmigiano saporitissimo, tortelli alla zucca dolcissimi, non erano mai abbastanza, c’era anche del soffritto da metter su per chi volesse dar un tono meno dolce. Da ritornarci. L’ultima stella la darò al mio ritorno per provare i secondi.
Ps. Servizio igienico pulitissimo e profumato.
Claretta Zambelli
26/02/2023
Sono ritornata dopo tanti anni per riscoprire una trattoria vera, cibo ottimo ,pane fatto in casa ,in un clima famigliare tipico di paese , una ostessa fantastica ...tornerò' con piacere!
Roger Pasquetti
23/03/2023
Ottima cucina casalinga al prezzo giusto! Ci si sente a casa...
Cinzia Mari
12/07/2023
Locale tipico e ovviamente tutto Don Camillo e Peppone,le foto sono stupende come l ambiente e Marisa che riesce a rendere ancora più squisito il menù grazie alla sua simpatia. Super consigliato.
Simone Mesca
11/06/2023
Il guanciale che sembra uno spezzatino e che si scioglie in bocca: non un filo di grasso. Pasta fatta in casa e tutto cotto al momento. Un ringraziamento particolare alla guerriera Marisa, che ti fa sentire veramente a casa. Abbiamo deciso di tornare nonostante i 185 km di distanza.
Qualcosa di meraviglioso.
Stefania M.
27/06/2022
Trattoria a conduzione familiare, ottima accoglienza, cibo buonissimo (i salumi veramente speciali). Alimenti autoprodotti di eccellente qualità.
Bello per gli amanti di Peppone e Don Camillo.
Grazie a Marisa per aver reso ancora più speciale la nostra permanenza con il suo entusiasmo e la gentilezza. Complimenti anche al marito cuoco e al figlio cameriere, tutti davvero🔝.
Consigliatissimo!
Luca Rossi
29/06/2021
Un bel pranzo in trattoria a casa di Don Camillo e Peppone. Molto gentile la titolare che, non avendo subito posto per noi, ha voluto il mio telefono e mi ha prontamente richiamato appena il tavolo si è liberato. Per il resto buon cibo, ottima qualità ed il caldo della bassa ad accompagnarci per far ancor più atmosfera dei bei tempi andati. Bravi! Merita. Prezzi un po’ sopra la media ma direi compensati dal buon cibo.