nicolò marchioni
01/05/2023
Ho cenato con la mi famiglia e appena entrati grazie alla moto d epoca abbiamo capito subito l’atmosfera che avremmo respirato all interno del locale.
Storica macelleria che con il passare del tempo ha trasformato i suoi spazi in ristorante.
Oggetti di in epoca passata che ti fanno sentire a casa,
Cucina semplice ma ben pensata, abbiamo mangiato davvero e bene e la distanza tra i vari tavoli ci ha permesso di poter parlare tranquillamente…
Consigliatissimo…
Cristian Rosola
22/05/2023
Un esperienza che consiglio a tutti, bresciani soprattutto ma anche chi passa in città e vuole trovare oltre al buon cibo della tradizione anche un luogo dove la cortesia e l'allegria sono un piatta per ogni persona.
Consiglio tutti i piatti son veramente curati e con uno sguardo anche d'innovazione in alcuni casi.
I prezzi sono leggermente sipra la media ma l qualità non la regala nessuno e soprattutto anche la fama di questo luogo storico oltre che le valutazioni Michelin non sono da sottovalutare. Potrei dire di quanto è storico il locale, di quanti anni di storia si respirano tra le pentole di rame...a credo che resti un esperienza da fare. E per quanto mi riguarda da rifare!
Gianluca Penta
07/06/2023
Siamo stati qui per cena, posto molto accogliente e personale gentile e disponibile, ottimi sia i primi che i secondi ( consiglio I malfatti al bagoss e il coniglio, ma se amate la tartare quì la fanno davvero bene); anche la carta dei vini merita con la cantinetta a vista ( molto bella).
Marcello Gallina
10/03/2023
Locale storico in centro a Brescia che combina tradizione e innovazione.
Da assaggiare sicuramente il cavolfiore con crema al Grana Padano e la pancia di maiale cotta a bassa temperatura. Consigliatissimo
Elisa Cristofoletti
10/03/2023
Storico ristorante dal gusto rustico di una taverna, propone piatti della tradizione bresciana e non solo, proposti in chiave moderna,con una particolare attenzione alla qualità della materia prima, servizio accurato e personale disponibile. Situato nel borgo a senso unico i parcheggi sono a pagamento. Nelle vicinanze dietro la chiesa, a pochi passi, ampio parcheggio senza parchimetro. Esperienza da non perdere.
Bobber Gimbo Schicchi
08/12/2022
Ci siamo recati oggi a pranzo in occasione del compleanno di mia moglie. Un posto incantevole dove il tempo sembra essersi fermato.
Scelta dei piatti variegata, preparati con cura e maestria eccelsa.
Ottima la carta dei vini e personale preparato e molto gentile.
Alla prossima
Pasquale Curcio
03/04/2023
Locale molto conosciuto e ben frequentato in un una zona della città tranquilla e veramente gradevole (Borgo Trento). Ambiente caldo che ricorda tempi andati, cucina di chiara ispirazione locale. Servizio decisamente accurato. Prezzi percepiti come corretti.
Armando “Armando610”
15/06/2023
Definirla semplicemente una Trattoria non basta, è indubbiamente qualcosa di più. Al di là della qualità dei piatti, del calore dell’ambiente e della particolare attenzione e cura del servizio, qui ti senti veramente accolto e benvenuto. Sono stato ospite a cena ed ho voluto tornare il giorno dopo anche a pranzo, per avere conferma e completare l’esplorazione del menu. Pienamente soddisfatto in entrambe le occasioni. Cucina prevalentemente bresciana ma non solo. Gusto, ricercatezza e qualità dagli antipasti ai dolci. Gustosa la quaglia ripiena alla bresciana, prelibata la tartara di cavallo, ottimo il cestino di croccante alle mandorle. Gentile e coinvolgente il servizio al tavolo. La tradizione e l’esperienza, se ben tramandate, pagano sempre e qui di storia familiare ce n’è e si vede.
Nicoletta Festa
12/02/2023
Ottima la cena. Antipasto buonissimo, la coppa superrrrrr, i primi perfetti. La Fiorentina top, manca la foto ma steepitosa, ottimo, consigliatissimo.
Giampiero Cerri
22/06/2023
Ottima cucina, dove la tradizione è nello stesso tempo conservata ed attualizzata, senza essere sconvolta.
Ambiente caldo ed accogliente, gli arredi, le mura, le sale, riportano ad una atmosfera del passato, facendo attenzione alla cura degli ambienti e alla comodità degli ospiti.
Alcune imprecisioni nel servizio, ci possono anche stare.
La quaglia alla bresciana da assaggiare.
Ottimo per una cena tra amici o una serata romantica.