simone capelli
16/04/2023
Allora, tutto buono. Molto buono, ho assaggiato tutte le portate pubblicate nelle foto e solo paccheri pagavano il tipo di pasta, un po pesante, ma il ragù era abbondante e buono. I tagliolini al ragù di oca squisiti, ragù abbondante e pure molto buono. Anche il risotto con porcini e bagoss consigliato, pure la cottura era perfetta fino al cuore del chicco ma senza scuocerlo. Il guancino con polenta era spettacolare, di un sapore e di una tenerezza unica (buona anche la polenta che secondo me aveva una aggiunta di formaggio). Ho chiuso con un dolce che era una crostata di mele con cuore di crema al limone ed era buonissima, se fosse fatta vorrebbe dire che avrebbero un pasticciere di alto livello, era di una bontà che non si trova nelle normali pasticcerie, anche gli altri dolci che giravano parevano molto buoni. Posto consigliato. I piatti sono semplici, i classici bresciani, ma buoni. Una nota sul prezzo. I prezzi dei primi si aggravano circa sui 18€ in media, i dolci sui 7€. Per me trattoria consigliata, top. 👍
Gianni Stringari
29/05/2023
Trattoria di cucina tipica bresciana in pieno centro. Locale spartano ma carino. Cibo di buona qualità. Prezzi in linea con la qualità. Buona selezione di vini da tutta Italia. Dolci ottimi. Personale gentile e disponibile. Servizio rapido.
Vilma Bisio
17/05/2023
Trattoria in centro storico a Brescia.
Ottimi il tagliere di salumi e le Pappardelle del Mostasù delle Cossère con un ragù spettacolo! Il Controfiletto di Chianina poteva prevedere una porzione più generosa.
Prezzi nella norma, personale gentile e disponibile.
Qui i cani sono graditi!
Zanna T B
26/03/2023
Cibo buono e ricercato, servizio impeccabile e cortese, ambiente piccolo, ma affascinante.
Le pietanze sono veramente buone, ma purtroppo i costi sono sopra la media e non di poco.
Lo consiglio a chi può permetterselo...
Gianluca Zamarian
12/05/2023
Posto molto carino nel pieno centro di Brescia. Ambiente informale ma curatissimo. Cibo di qualità. Tagliere di salumi e formaggi oltre la media. Personale gentilissimo e simpatico. Da provare la Faraona ripiena, un vero capolavoro. Prezzo idoneo alla qualità del cibo offerto. Ottimo
Gabriele Silvestri
21/10/2022
Locale molto carino in pieno centro storico.
I tavoli sono posizionati fra le colonne che sorreggono la volta a crociera del soffitto, senza essere per nulla addossati uno all'altro. Il personale è estremamente cordiale, a partire da chef Savino che ama sempre aggirarsi fra i tavoli per ordinare le pietanze o sincerarsi di come stia andando ai clienti.
Si mangia molto bene ed i prezzi applicati ai piatti sono sicuramente onesti.
La cucina si fa apprezzare per la stagionalità delle proposte nel menù e per l' uso in gran parte di prodotti del territorio.
Ieri, ad esempio, ho potuto assaporare ottimi raviolotti con castelmagno e tartufo nero, delicati, ma decisi e uno squisito petto d'oca farcito con tartufo nero e guaciale, abbinato all'immancabile polenta con le patate al forno.
Andateci e non ve ne pentirete.
Federico Tassetti
12/06/2023
Ottimo locale nelle vicinanze di differenti punti storici ed interesse dell'antica Brescia romana.
Seppur con un modesto numero di posti a sedere (raccomandata prenotazione) il locale si presenta intimo e accogliente gestito dalla gentilezza e dalla professionalità del personale di sala.
Cucina ottima, con ingredienti di qualità e un giusto rapporto qualità prezzo.
Consigliato
Simone
07/06/2023
Condigliati da dei Bresciani abbiamo conosciuto questa trattoria che offre ottima cucina del territorio fatta di ingredienti di qualità.
Paolo B
07/02/2022
Locale trovato per caso in centro a Brescia ed è stato una piacevole scoperta. Bella la location con colonne e soffitti a volta. Tavoli abbastanza distanziati. Piatti curati con prodotti d qualità il tutto accompagnato dai racconti dello chef che descrive le portate e si racconta in un modo piacevole.
Ottima la Carbonade con salsa di cipolle giarratane e polenta.
Piacevole esperienza da ritornarci per provare altri piatti.
Massimo Mutti
17/09/2022
Nella ricerca delle migliori trattorie Bresciane che propongono ancora piatti della tradizione, ci siamo imbattuti in questa fantastica piccola realtà dove ambiente, cortesia e ottima cucina del territorio fatta di ingredienti di qualità si sposano alla perfezione. Complimenti e continuate così.
Giuliano Antonio Insalata
30/04/2023
Ottima esperienza. Proprietà e personale gentilissimi, disponibili e cordiali. La polenta è sorprendente per bontà e il manzo all’olio è super. Dimenticavo, il risotto al tartufo e un formaggio locale risultato un po troppo sapido ma, gustoso. Complimenti.
Gaia Lodi Pasini
21/04/2023
Trattoria trovata per caso, visto le ottime recensioni abbiamo deciso di fermarci ed è stata una scelta azzeccata: cibo di ottima qualità, assaggio di culaccia, tagliere di formaggi con miele di castagno, marmellata di pesca e pera e marmellata di fragole, oltretutto il proprietario conosce molto bene i Formaggi perché ha lavorato in caseificio in Svizzera pr anni. Servizio, che all'apparenza sembrerebbe molto informale, si è rivelato invece molto preparato, dalla serie come si suol dire "l'abito non fa il monaco". Controfiletto di fassona pancettato con salsa ai porcini e tartufo e pici senesi con guanciale, tartufo Noci e cacio, ottimi! Bellissima scoperta, torneremo sicuramente!
Massimo Lucidi
15/11/2021
Un posto bello (sarebbe il caso però cercare di mettere pareti fonoassorbenti) impreziosito dallo chef che seleziona personalmente prodotti unici e li porta a tavola con grande maestria con ricette di tradizione. Ottimo l'abbinamento con i vini. Buono il servizio. Da ritornare
Cristian Rosola
05/03/2023
Luogo posizionatoa pochi passi dal centro di Brescia, è consigliabile prenotare per non rischiare di restare fuori. Buoni gli antipasti e uno su tutti come primo il risotto al tartufo spettacolare! Gestione famigliare che strizza l'occhio alle antiche vinerie bresciane e direi che ci sono quasi riusciti. Prezzi giusti o poco al di sopra ma comunque consigliato!
Thomas Schönweger
21/06/2023
Siamo stati in gruppo.
Abbiamo mangiato molto bene. Il sevizio era molto veloce e molto attento. Il locale al centro storico è chiaramente raggiungibile solo a piedi.
Fabio Damato
21/04/2018
Locale molto suggestivo, non molto grande, siamo stati accolti dallo chef (penso anche proprietario) in modo molto cordiale. Il nostro ordine è stato preso abbastanza in fretta, mentre per quanto riguarda le bevande è arrivato lo chef in persona a prenderle e ci ha consigliato delle birre eccezionali, direttamente provenienza spagnola, primi e secondi piatti molto buoni con sapori equilibrati, da mettere in evidenza anche la ottima selezione di formaggi molto rari, di cui alcuni neanche si trovano in commercio, parlando dei dolci infine, buoni ma non spettacolari come il resto della cena, la cena catalana era troppo rappresa quindi risultava più simile alla ricotta dolce. I prezzi sono giusti e in linea con la qualità.
Esperienza da ripetere volentieri.
Fabrizio Malaggi (Faber)
13/02/2023
Non cibo e Buon servizio.
Prezzi adeguati