marco medici
21/11/2022
Ristorante di modeste dimensioni situato in centro a Brescia. Per come è strutturato è molto particolare e carino, magari i tavoli sul soppalco non sono comodissimi per chi è alto più di 1.85, ma ne vale la pena. Si percepisce fin da subito che la squadra che serve è molto coesa, sembra quasi una famiglia, cosa che ho apprezzato molto. Molto buono l'antipasto di lumache e anche i casoncelli con ricotta e spinaci. Consiglio i casoncelli di carne solo a chi adora la mandorla amara, per i miei gusti la mandorla amara sovrasta il sapore della carne e dell'impasto, ma sono comunque ben eseguiti. Squisita la tarte tatin e buona anche la sbrisolona con la grappa. Prezzo più che onesto, consiglio il ristorante.
vittorio fragalà
07/01/2023
Sono stato due volte in questo ristorante, molto comodo perché in pieno centro, zona molto frequentata, personale gentile e disponibile, diversi ambienti su diversi livelli, l’interrato interessante per cene di lavoro riservate, così come i tavoli sul ballatoio.
Piatti della tradizione bresciana con anche nuove idee , tutto molto ben cucinato e servito.
Prezzi non alla portata di tutti ma soluzione da tenere presente se vi piace la carne anche di cavallo.
Costanza Biagini
06/05/2023
Siamo venuti a cena. Abbiamo diviso un antipasto di salumi molto buono. A seguire abbiamo ordinato un rosbif, la faraona e il vitello tonnato con patate al forno, tutto buono.
Per dolce abbiamo diviso una tarte tain servita calda. Piccolo errore sul passito che era sbagliato ma nel complesso molto buono e posto molto bello, ci ritornerei volentieri e lo consiglierei.
Donatella Pistone
18/02/2019
Ristorante molto carino vicino al centro.
Il locale non è grandissimo, ma c'è una piccola saletta con finestra che da sul locale ingresso e bar e alcuni tavolini su una specie di balconcino/ballatoio che corre intorno alla sala d'ingresso.
Colori caldi alle pareti e soffitto con travi a vista rendono l'ambiente caldo ed accogliente.
Menu vario e di gusto: ottimi e stuzzicanti gli antipasti, dalla burratina con acciughe, all'insalata di carciofi o al polipo grigliato, sfiziosi i primi, ravioloni di manzo con amatetto sbriciolato, tagliatelle con alici o pasta con la zucca, ma anche i secondi sono sfiziosi, gamberi con zucchine o il più tradizionale stufato con polenta e mi hanno detto buonissima la tagliata di puledro.
E per finire i dolci, tiramisù o tortino di cioccolato e pistacchio o la classica sbrisolona servita con la grappa (sembra strana.ma invece abbinate hanno il loro perché...e se ve lo dico io che odio la grappa.....)
Personale gentilissimo, servizio veloce.
Prezzo nella media, adeguati alla qualità del prodotto offerto.
Assolutamente da non perdere.
Monica Vernier
14/03/2023
Ristorante molto carino e pieno di particolari, staff gentile e veloce,pietanze ottime
fabrizio rainaldi
22/04/2019
Locale non enorme ma molto carino, all'insegna della tradizione bresciana ma non solo. Personale attento e gentile. Abbiamo preso un tonnarelli alici e pistacchio veramente molto buono. Un piatto di affettati anch'esso buono e della carne molto molto buona. Ottima anche la sbrisolona fatta in casa con la grappa. Insomma anche se da fuori passa inosservato il locale merita assolutamente una visita.
Countryman BS2
14/12/2021
Da quasi 15 anni a Brescia e non avevo mai provato questa trattoria! Beh…piacevole sorpresa! Posto molto carino, nel cuore della rinomata Piazza Arnaldo! Personale sorridente e attento! Cibo e vino ottimi!!! Credo proprio che si è guadagnata il posto nella lista delle mie trattorie bresciane preferite! 🔝🔝🔝
Andròs C
09/05/2021
Mangiare all’aperto vista piazza resta sempre una esperienza.
In una giornata di sole, impagabile.
La cucina della osteria è semplice: pochi piatti, ma conosciuti, mirati e qualitativamente notevoli.
La scelta dei vini è ampia e non limitata alle etichette bresciane.
Il pane è tentatore.
Le regole anti COVID tutte rispettate in modo esemplare.
Ilaria Novello
17/10/2021
Locale molto carino e personale super gentile, abbiamo mangiato affetati misti come antipasto, degli ottimi casoncelli fatti in casa e la torta delizia al cioccolato con pistacchio molto buona. Buona scelta di vini. Posizione centralissima.
Consigliato!
Aldo Sala
21/11/2021
Oggi a pranzo in una giornata tipicamente autunnale, niente di meglio di un ottima trippa. Personale gentile e cordiale in questo storico locale. Prezzi nella norma per essere in centro..
Lucio Pagani
15/06/2023
Ottimo il cibo. Servizio cortese. Prezzi ok.
Judit Kovács
09/02/2023
Pasta fatta in casa, buonissima. Carne di qualità e porzioni giuste. Atmosfera raffinata, molto piacevole. Da ritornare!
Claudio Andreoli
14/12/2022
Ottima osteria in pieno centro. Materie prime di ottima qualità, menù essenziale ma molto curato. Ottima lista dei vini. Prezzi leggermente oltre le aspettative, ma adeguati alla posizione ed al menù.
Corrado Viganò
26/02/2022
Interno del locale veramente caratteristico, mosso su più livelli, dà una sensazione al tempo stesso di raffinatezza e di familiarità. Il servizio è premuroso ed i piatti sono gustosi e ben curati. Ho apprezzato il coniglio ripieno, delicato e molto ben bilanciato.
Prezzi adeguati
Marta Scavone
07/04/2019
Locale fantastico, con questi tavolini su piccoli corridoi soppalcati. Cibo ben curato e particolare. Unico neo secondo me porzioni un po piccole. Per il resto niente da ridire.
Nikolas Lubrano
02/05/2021
Posto molto accogliente che si affaccia sul piazzale Arnaldo, la cameriera molto dolce e cortese, il proprietario simpaticissimo.
I piatti molto buoni, come antipasto una tartare di salmone, due tagliatelle con salsiccia e porcini e come dolce un gelato crema e pistacchio. L’unica pecca e che c’è poco scelta. Per il resto tutto molto bello.
Lubrano
Sara Pozzani
25/09/2022
Abbiamo cenato qui sabato sera, posto molto intimo e cibo squisito. Ci torneremo sicuramente!
Tracce di Sapore
06/01/2020
Tengo da conto le 5 stelle. Non è questione di chef rinomati o di eccellenza assoluta: hanno senso quando esci dal locale e hai dentro quel qualcosa in più, non solo fatto di ottimo cibo. È soddifazione piena, su molteplici aspetti.
E' un piacere incontrare persone che fanno bene il loro mestiere. Qui si vede che il mestiere c'è e sembra venire da lontano.
Quel che hanno portato a tavola è stato veramente di livello superiore alla media:
Bottiglia di Refosco, consigliata ed azzeccata.
Casoncelli alle erbe e alla zucca, fatti in casa, con una pasta sottile e delicata, ripieno sodo e mustoso. Eravamo in due, e volevamo dedicarci più alla carne: per farceli assaggiare ci hanno portato 1 piatto con mezza porzione di entrambi ... mica dappertutto.
Una costata di cavallo come burro e una tartare di manzo semplicemente perfetta.
Se non devi aggiungere nulla, né sale né pepe né olio, già dice molto.
Dolci fatti in casa, tiramisù è sbrisolona con bricchetto di grappa, da non poterli rifiutare, amaro bresciano offerto.
Su tutto, rapporto umano, relazione, presenza discreta e cordiale, consigli ed il gusto del perché la scelta di quell'aceto (di miele, fatto da due sconosciuti finché Masterchef non li ha celebrati), perché quell'olio EVO del Garda ha un sapore un po' così, che non ti aspetti da un EVO del Garda ... infine, una playlist di sottofondo di grande relax.
Prezzo commisurato alla qualità.
Rinnovo: grande soddisfazione, torneremo.
- Esperienza di Ottobre 2018 -