Valerio Campadelli
02/04/2023
Quando la cordialità è di casa.... Locale intimo e personale gentilissimo. Piatti di qualità con abbinamenti molto creativi
Gianluca Deromedis
05/05/2022
Locale molto accogliente ed intimo con personale molto preparato ed attento alla cura e presentazione delle portate oltre che ospitale ed educato.
Particolare attenzione ai vini e ottima cantina.
Buona scelta tra piatti di carne , pesce (ottima varietà tra crudités e cucinato) e anche qualche piatto vegetariano (sia tra i primi che i secondi).
I prezzi sono congrui all'ottima qualità delle materia prime e alla preparazione elaborata dei piatti proposti.
E' stata una piacevole scoperta ed esperienza da ripetere.
Bakhita
10/03/2023
Il ristorante Corte del mago è un luogo familiare, dalla porta di ingresso al servizio in sala, puoi sentirti a casa. Alessandro e il suo team, sanno accogliere il cliente combinando l'esperienza della cucina, all'estetica moderna. Durante la cena, con leggerezza ed eleganza, è possibile comprendere lo studio e la passione che si nasconde all'interno della realizzazione di ogni piatto, grazie alla professionalità del servizio che si riceve. Un'esperienza che consiglio vivamente. Grande Alessandro. Grazie!
Manuel Mafessoni
01/03/2023
Locale molto bello, intimo (ideale per una cena di coppia), personale super gentile e disponibile, trattati veramente benissimo.
Cibo ottimo, scelte diverse a base di pesce con qualità Eccellente.
Sicuramente ci torneremo ✨️✨️
Luca Ambrosio
27/10/2021
Locale estremamente curato in ogni minimo dettaglio con poco più di 20 coperti quindi molto molto intimo adatto per cene di coppia.
Maitre di sala molto preparato, vi saprà introdurre ogni portata ed ogni bevuta invogliandovi a gustare ciò che avete davanti.
Cucina raffinata con accoppiamenti di sapori difficili da trovare altrove, non è un ristorante come tanti altri ma ampiamente sopra le righe e il cuoco nonché proprietario lo dimostra in ogni suo piatto.
5 stelle meritatissime!!
Donatella Pistone
06/09/2018
Locale molto carino, nuovo, aperto da un anno.
Non è nel centro di Brescia, ma dista una decina di minuti.
Il locale non ha tantissimi coperti ed è obbligatoria la prenotazione.
Il menù presenta piatti particolari come il tonno rosso servito con palline di ricotta e una salsa di amarena.
Anche i primi sono degni di nota.
Il piatto forse più spettacolare è però la "composta di crostacei a vapore con verdure croccanti", servito per 2 persone.
Il pesce è freschissimo.
Viene servito un entre' offerta dalla cucina e una piccola chiusura pasto, con gelato al pistacchio e croccantini all'olio di oliva.
Nei piatti, come nei vini vengono proposti prodotti provenienti da varie parti d'Italia d'italia, di cui alcuni bio.
Il servizio è di livello, i piatti vengono spiegati, ma senza invadenza.
I prezzi non sono economici, ma nella media per una cena a base di pesce e comunque su The Fork c'è lo sconto del 20% che lo rende più accessibile.
Se siete di passaggio a Brescia non perdete l'occasione per fermarvi in questo ristorante.
Paolo GP Gualdi
17/07/2020
Un libro bisognerebbe scrivere ma useró una parola sola: STRATOSFERICO ... deliziare il palato con i piatti di Alessandro è sempre un piacere. Possibilità si gustare i suoi piatti anche senza lattosio.
Zerinol19
07/12/2019
La qualità dei piatti e la ricercatezza delle materie prime si va ad unire alla competenza e attenzione dello staff, sempre presente ma mai invadente...
Esperienza fantastica sotto tutti i punti di vista.
Bravi
Paolo Fedeli
17/02/2018
Atmosfera rilassante ... I padroni di casa sanno come coccolare i propri ospiti ... Piatti ricercati che soddisfano a pieno le aspettative... Con un conto che lascia a bocca aperta per l `onesta. Ci torneremo!
alessandra maioli
05/11/2022
Ristorante molto intimo, cucina Top....uno di quei posti dove si ha la sensazione di entrare in casa di amici, è come se stessero aspettando solo te! All'arrivo devi suonare il campanello e vieni accolto personalmente dallo Staff, Il proprietario e Chef, cura personalmente i piatti, creando abbinamenti di sapori non scontati, come il tonno avvolto in fette di prosciutto crudo stagionato 14 mesi, i dolci preparati con cioccolato Valhrona, anche il Maìtre nel suo ruolo, non descrive semplicemente i piatti, ma li racconta, come se stesse raccontando una storia, mettendo passione e amore nel proprio lavoro e anche questo non è per nulla scontato! Ci ritorneremo sicuramente Alessandra e Claudio
elena castagnola
12/10/2021
Una bellissima scoperta. Locale giovane gestito splendidamente sia dallo chef che dal maitre di sala. Tutto curato nei dettagli. Una vera coccola cenare qui.
R. G.
22/08/2020
Molto bene. Locale raffinato e ben curato. Gradita l'accoglienza. La cucina ottima, cibo squisito di qualità, piatti curati dall'antipasto al dolce. Apprezzato anche il consiglio sul vino . Un locale che ci è piaciuto molto e che mi permetto di consigliare.
Fulvia Mar
24/02/2022
Tutto perfetto, pesce ottimo, Alessandro grande chef, Michele grandissimo maître... ti racconta vini e piatti con passione e tantissimo sentimento. MERAVIGLIOSO!
Gianpaolo Chiodo
04/04/2018
SUPERLATIVO! Promosso a pieni voti l'eccentrico ristorantino a Brescia; a tutti gli effetti si è alla corte di un mago dell'intrattenimento e della ristorazione. Ogni scelta è guidata, ogni piatto nel menu merita e riceve una descrizione e una proposta di abbinamento; la cura della portata è di alto livello, il sapore eccezionale, i vini ricercati non tanto nell'etichetta, quanto nella adeguatezza rispetto a ciò che si mangia. I prezzi sono alti, ma con The Fork siamo riusciti a risparmiare qualcosina che ha reso la spesa pienamente accettata. Da consigliare, provare e riprovare!
Mauro Pedersini
08/04/2018
piacevole scoperta .Ristorante ben curato e rilassante.Piatti curati nei minimi particolari .personale gentilissimo dallo chef alle persone in sala ,anche se la prima volta ti fanno sentire a casa .prezzo giusto per i piatti e la location .da provare
Guido Moreschi
22/04/2023
Ci sta il 5stelle
Esperienza bellissima a partire dall'accoglienza della titolare al servizio del personale
Cibo ottimo ben inpiattato
Atmosfera bellissima con sottofondo musicale
Passato ore di qualità
N. 84
26/08/2022
Ci siamo stati a cena un paio di mesi or sono. Crediamo che ogni locale vada valutato proporzionalmente alla richiesta economica, almeno questa è la nostra idea.
Il locale si pone in quelli di fascia alta, in maniera non del tutto pertinente.
All’ingresso si deve citofonare, ma se capita - come a noi - di avere altri clienti sulla porta, vi verrà chiesto di aspettare e vedrete l’uscio chiudersi davanti a voi e intanto aspetterete che l’accoglienza ai precedenti clienti sia terminata.
L’accoglienza è molto buona, il locale piccolo e intimo, le finiture buone. Purtroppo per noi, la parete al nostro fianco, era imbrattata di - probabilmente - vino. Fin qui nulla di trascendentale, almeno se non si ragiona in relazione ai 100 euro/persona che andremo a pagare poco più tardi. Il maitre è molto professionale e attento anche nel guidare i suoi sottoposti.
La qualità dei cibi senz’altro ottima, ma i dolci sono davvero spettacolari. Il locale vale sicuramente un’esperienza, ma se si ha la fortuna di vivere più esperienze del calibro di 100/120 euro per persona, risulta un po’ sotto la media dei locali di quella categoria. Senz’altro si sono ricavati un’ottima fascia di nicchia. Personalmente rivedrei leggermente la pretesa economica.
Aggiornamento/risposta: Ben volentieri ci rivedremo, a maggior ragione dopo averci fornito questa risposta molto equilibrata e cortese. Sottolineo, per onestà intellettuale, consapevole che la qualità da voi proposta sia assolutamente rara e apprezzabile, che la nostra valutazione in 3 stelle è ragionata proporzionalmente al prezzo.
Prezzo del tutto e soprattutto giustificato dalla qualità complessiva del vostro servizio. Sempre in tutta onestà, avendo comunque assolutamente apprezzato l’eccezionale maitre, le stesse cose che ci sono state spiegate nella sua risposta sarebbero state gradite anche preventivamente.
In ragione di questo, riteniamo giusto rivalutare in 4 stelle la recensione.
Saluti!
Elisabetta Frizza
11/09/2022
Questo ristorante è stata un'ottima scoperta, il locale è intimo e di nicchia, il servizio è stato impeccabile! Maitre gentile e molto preparato, i piatti curati con materie prime veramente sublimi. L'atmosfera è perfetta per una cena rilassata in cui si viene coccolati da quando ti aprono la porta d'ingresso fino a quando non te la riaprono all'uscita!
Complimenti allo Chef e a tutti i componenti dello staff!!!