Fo Le (Fonzie)
21/04/2022
Tutto ottimo, perfetti i piatti e i loro sapori, servizio buono. Ci sono tornato dopo anni, forse le porzioni erano più abbondanti la prima volta. Attualmente uno dei migliori ristoranti a brescia. A presto chef Augusto.
Andrea Georgopulos
26/03/2022
Provato per la prima volta per la cena di San Valentino. Locale piccolo, accogliente e ben disposto. Non era previsto un menù speciale per la serata e abbiamo optato per la degustazione, a prendere l'ordine è venuto lo chef che ci ha spiegato i piatti. il personale di sala è giovane e cordiale, il servizio è stato buono. I piatti all'altezza delle aspettative. Prezzo adeguato al contesto.
Fabiana Turcato
12/09/2021
Direi che ad uno chef 30enne che cucina in questo modo meraviglioso,bisogna far visita molto più spesso. Ambiente moderno,pochi coperti,personale fantastico,la sommelier una forza della natura 🍃,preparata,simpatica,disponibile!
Complimenti ✨
gianluca colombi
18/12/2022
Da provare a Brescia. Sicuramente si sentirà parlare in futuro di questo Chef.
Vincenzo Casamento Tumeo
13/04/2023
Pesce fresco e preparato bene.
Sapori intensi, deliziosi e particolari.
Materie prime di ottima qualità.
Eccellente il dessert.
Personale piacevole.
Jenny Stragá
18/10/2021
La mia prima esperienza in un ristorante stellato .Ho conosciuto lo chef molto gentile disponibile piatti meravigliosi alla vista e al gusto ottima esperienza ...alla prossima Jenny Jessica
Jessica
25/12/2022
Siamo stati qui in famiglia per Natale premetto che mio padre era già stato e si era trovato bene ma per me era la prima volta, un posto molto elegante e pulito attento al dettaglio camerieri molto professionali materie prime d'eccellenza un'esperienza culinaria da vivere costo all'altezza dell impeccabile qualità. Torneremo sicuramente e consigliamo.
Gualtiero Tomasoni
10/06/2021
Ambiente raffinato e intimo ideale per cene romantiche
Piatti a base di pesce cucina non convenzionale accostamenti particolari che lo chef
Ti spiega la composizione
Il risultato è un'insieme di sapori particolari freschi e piacevoli
carlomarco faroni
31/01/2018
ottimo ristorante gourmet in Brescia pausa pranzo due portate a discrezione dello chef a venticinque euro tutto compreso
Giacinto Passarelli
24/09/2022
Complimenti allo chef. Piatti perfetti e sapori unici. Servizio direi ottimo e grazie a Julia per la sua professionalità e gentilezza! Ci ritornerò sicuramente se ritornerò a Brescia!
Luigi Radassao
04/02/2022
Là dove c'era lo Scarlatto ora c'è La porta antica. E in città torna uno chef in grado di rivaleggiare con gli stellati della provincia. Locale minimale ma accogliente, pochi coperti e tanta tranquillità, finalmente. Menzione d'onore, nel piatto, a un cotechino su biscotto e crema di lenticchie, una spaghetto allo zafferano con cavolfiore e pane all'acciuga e una cagliata di panna al limone con liquirizia e olio d'oliva. La spigola, a parer mio, stava un gradino sotto. Nel bicchiere, un sorprendente traminer israeliano. Prezzi adeguati.
Luca Danesi
20/03/2018
Ristorante curato ed elegante al punto giusto per risultare da subito piacevole ed accogliente. L'ho visitato più volte, sempre con soddisfazione. Cucina competente e sapiente, ottima materia prima lavorata con rispetto. Gli abbinamenti, sempre equilibrati, anche nella ricerca, creano un'elegante armonia dei piatti, evidenziando una decisa maturità dello chef, nonostante la giovanissima età. Provate pure con tranquillità i menù degustazione, offerti a prezzi decisamente buoni. Il servizio è adeguato, la carta dei vini pur evidenziando impegno nella ricerca potrebbe essere arricchita.
A mio avviso il livello è meritatamente da ristorante stellato e mi auguro lo diventi presto!
Silvio Ozzino
07/08/2020
Locale pulito e ben arredato, bello il giardino esterno. Abbiamo cenato a base di pesce: antipasti di crudo e cotto spettacolari! Pesce freschissimo. Ottimi i primi piatti con pasta fresca. I bambini contentissimi della pizza. Continuate così 👍🏻
Sara Borghi
05/07/2021
Un viaggio che "incanta tutti i sensi".
Un luogo incantevole, dove tutto è perfetto e nulla è lasciato al caso.
L'ambiente è una meraviglia.
La cucina è una porta verso il sublime.
Si denota un'estrema attenzione per il benessere del cliente: dall'accoglienza al servizio, dai tavoli alla mise en place (minimale, ma elegante allo stesso tempo), dall'arredo fino alla pulizia. Un'unica sala, sapientemente studiata sia nell'organizzazione degli spazi, che nell'illuminazione (non sfuggiranno agli occhi più attenti, sospese a dei tiranti d'acciaio, delle singolari meduse in vetro, che ben si armonizzano con il contesto). Insomma, un luogo suggestivo e progettato a regola d'arte.
Un insieme di sensazioni, di sapori, di emozioni, destinati a rimanere nella memoria e a motivare il desiderio di ritornare.
Piatti di assoluto valore, di chiara impronta ligure, quelli che vengono presentati al ristorante "La Porta Antica".
Ed è proprio in Liguria, ad Imperia, che lo chef Augusto Valzelli, ha conquistato la sua prima stella Michelin, diventando il più giovane stellato d'Europa.
Ed ora vi racconto del mio percorso: un pranzo domenicale tra sorelle. Lei ha optato per il menù degustazione, per testare un po’ di tutto, ed io ho richiesto una portata a scelta (uno spettacolare branzino cbt 52° con finocchio e salsa al curry). Lo chef, nonostante non fosse un piatto alla carta, mi ha gentilmente accontentata. E questo è stato un gesto molto gradito, non scontato.
Abbiamo spaziato in un vero e proprio viaggio sensoriale per il palato, alternando piatti irreplicabili di pesce, con abbinamenti inconsueti ma tutti azzeccati, vino compreso, che ha permesso di completare questa splendida sinfonia.
Prezzi corretti per la qualità dei prodotti e per il servizio offerto.
Un'esperienza in cui ci si fa cullare dai gusti.
Un'emozione continua per il palato: non sono semplici piatti, ma è arte.
È stata la nostra prima volta e non sarà di certo l'ultima. Nulla ha disatteso le nostre aspettative. Una cucina senza se e senza ma.
Un ristorante, "La Porta Antica", che rappresenta un momento da ricordare e mantenere vivo nella propria memoria.
Luna Lou
04/10/2020
Siamo stati in questo bellissimo ristorante per il compleanno di mio padre. Che dire...sbalorditivo. molto attenti ad intolleranze ed allergie, ti senti coccolato dall'inizio alla fine. Ottima cura dei dettagli e sapori ed abbinamenti particolari ed eleganti. Lo staff gentile e professionale. Ci siamo trovati davvero benissimo. Grazie.
livio malvestito
27/06/2020
Un ristorante da consigliare assolutamente. La qualità e la cura del cibo è eccezionale. Il pesce crudo è stata una sorpresa di gusti. La fantasia impera con gli ingredienti più impensati. Il tutto accompagnati da un rosato proposto dal ristoratore che era all'altezza del resto. Accoglienza e confort della stessa qualità. Ottimo, da rivisitare.
Giulia Cherubini
14/03/2018
Ristornate intimo, all’incirca 26 coperti, molto fine. Chef giovane ma con grande esperienza, a 23 anni la prima stella Michelin e a 27 il primo ristorante. Il risotto allo zafferano e gamberi rossi da provare assolutamente. Qualità e conoscenza della materia prima ottime.
Debora Pontoglio
27/05/2018
Ristorante elegante e adatto ai palati più fini. Il cuoco stellato Valzelli Augusto offre una gamma di piatti che soddisfano a pieno l’aspettativa. Non è certo un ristorante comune distinguendosi per qualità e creatività ...