Sluurpy > Ristoranti a Brescia > La Porta Antica

Recensioni di La Porta Antica, Brescia

Clicca per espandere
Fo Le (Fonzie)
21/04/2022
Tutto ottimo, perfetti i piatti e i loro sapori, servizio buono. Ci sono tornato dopo anni, forse le porzioni erano più abbondanti la prima volta. Attualmente uno dei migliori ristoranti a brescia. A presto chef Augusto.
Andrea Georgopulos
26/03/2022
Provato per la prima volta per la cena di San Valentino. Locale piccolo, accogliente e ben disposto. Non era previsto un menù speciale per la serata e abbiamo optato per la degustazione, a prendere l'ordine è venuto lo chef che ci ha spiegato i piatti. il personale di sala è giovane e cordiale, il servizio è stato buono. I piatti all'altezza delle aspettative. Prezzo adeguato al contesto.
Fabiana Turcato
12/09/2021
Direi che ad uno chef 30enne che cucina in questo modo meraviglioso,bisogna far visita molto più spesso. Ambiente moderno,pochi coperti,personale fantastico,la sommelier una forza della natura 🍃,preparata,simpatica,disponibile! Complimenti ✨
gianluca colombi
18/12/2022
Da provare a Brescia. Sicuramente si sentirà parlare in futuro di questo Chef.
Vincenzo Casamento Tumeo
13/04/2023
Pesce fresco e preparato bene. Sapori intensi, deliziosi e particolari. Materie prime di ottima qualità. Eccellente il dessert. Personale piacevole.
Jenny Stragá
18/10/2021
La mia prima esperienza in un ristorante stellato .Ho conosciuto lo chef molto gentile disponibile piatti meravigliosi alla vista e al gusto ottima esperienza ...alla prossima Jenny Jessica
Jessica
25/12/2022
Siamo stati qui in famiglia per Natale premetto che mio padre era già stato e si era trovato bene ma per me era la prima volta, un posto molto elegante e pulito attento al dettaglio camerieri molto professionali materie prime d'eccellenza un'esperienza culinaria da vivere costo all'altezza dell impeccabile qualità. Torneremo sicuramente e consigliamo.
Gualtiero Tomasoni
10/06/2021
Ambiente raffinato e intimo ideale per cene romantiche Piatti a base di pesce cucina non convenzionale accostamenti particolari che lo chef Ti spiega la composizione Il risultato è un'insieme di sapori particolari freschi e piacevoli
carlomarco faroni
31/01/2018
ottimo ristorante gourmet in Brescia pausa pranzo due portate a discrezione dello chef a venticinque euro tutto compreso
Giacinto Passarelli
24/09/2022
Complimenti allo chef. Piatti perfetti e sapori unici. Servizio direi ottimo e grazie a Julia per la sua professionalità e gentilezza! Ci ritornerò sicuramente se ritornerò a Brescia!
Luigi Radassao
04/02/2022
Là dove c'era lo Scarlatto ora c'è La porta antica. E in città torna uno chef in grado di rivaleggiare con gli stellati della provincia. Locale minimale ma accogliente, pochi coperti e tanta tranquillità, finalmente. Menzione d'onore, nel piatto, a un cotechino su biscotto e crema di lenticchie, una spaghetto allo zafferano con cavolfiore e pane all'acciuga e una cagliata di panna al limone con liquirizia e olio d'oliva. La spigola, a parer mio, stava un gradino sotto. Nel bicchiere, un sorprendente traminer israeliano. Prezzi adeguati.
Luca Danesi
20/03/2018
Ristorante curato ed elegante al punto giusto per risultare da subito piacevole ed accogliente. L'ho visitato più volte, sempre con soddisfazione. Cucina competente e sapiente, ottima materia prima lavorata con rispetto. Gli abbinamenti, sempre equilibrati, anche nella ricerca, creano un'elegante armonia dei piatti, evidenziando una decisa maturità dello chef, nonostante la giovanissima età. Provate pure con tranquillità i menù degustazione, offerti a prezzi decisamente buoni. Il servizio è adeguato, la carta dei vini pur evidenziando impegno nella ricerca potrebbe essere arricchita. A mio avviso il livello è meritatamente da ristorante stellato e mi auguro lo diventi presto!
Silvio Ozzino
07/08/2020
Locale pulito e ben arredato, bello il giardino esterno. Abbiamo cenato a base di pesce: antipasti di crudo e cotto spettacolari! Pesce freschissimo. Ottimi i primi piatti con pasta fresca. I bambini contentissimi della pizza. Continuate così 👍🏻
Sara Borghi
05/07/2021
Un viaggio che "incanta tutti i sensi". Un luogo incantevole, dove tutto è perfetto e nulla è lasciato al caso. L'ambiente è una meraviglia. La cucina è una porta verso il sublime. Si denota un'estrema attenzione per il benessere del cliente: dall'accoglienza al servizio, dai tavoli alla mise en place (minimale, ma elegante allo stesso tempo), dall'arredo fino alla pulizia. Un'unica sala, sapientemente studiata sia nell'organizzazione degli spazi, che nell'illuminazione (non sfuggiranno agli occhi più attenti, sospese a dei tiranti d'acciaio, delle singolari meduse in vetro, che ben si armonizzano con il contesto). Insomma, un luogo suggestivo e progettato a regola d'arte. Un insieme di sensazioni, di sapori, di emozioni, destinati a rimanere nella memoria e a motivare il desiderio di ritornare. Piatti di assoluto valore, di chiara impronta ligure, quelli che vengono presentati al ristorante "La Porta Antica". Ed è proprio in Liguria, ad Imperia, che lo chef Augusto Valzelli, ha conquistato la sua prima stella Michelin, diventando il più giovane stellato d'Europa. Ed ora vi racconto del mio percorso: un pranzo domenicale tra sorelle. Lei ha optato per il menù degustazione, per testare un po’ di tutto, ed io ho richiesto una portata a scelta (uno spettacolare branzino cbt 52° con finocchio e salsa al curry). Lo chef, nonostante non fosse un piatto alla carta, mi ha gentilmente accontentata. E questo è stato un gesto molto gradito, non scontato. Abbiamo spaziato in un vero e proprio viaggio sensoriale per il palato, alternando piatti irreplicabili di pesce, con abbinamenti inconsueti ma tutti azzeccati, vino compreso, che ha permesso di completare questa splendida sinfonia. Prezzi corretti per la qualità dei prodotti e per il servizio offerto. Un'esperienza in cui ci si fa cullare dai gusti. Un'emozione continua per il palato: non sono semplici piatti, ma è arte. È stata la nostra prima volta e non sarà di certo l'ultima. Nulla ha disatteso le nostre aspettative. Una cucina senza se e senza ma. Un ristorante, "La Porta Antica", che rappresenta un momento da ricordare e mantenere vivo nella propria memoria.
Luna Lou
04/10/2020
Siamo stati in questo bellissimo ristorante per il compleanno di mio padre. Che dire...sbalorditivo. molto attenti ad intolleranze ed allergie, ti senti coccolato dall'inizio alla fine. Ottima cura dei dettagli e sapori ed abbinamenti particolari ed eleganti. Lo staff gentile e professionale. Ci siamo trovati davvero benissimo. Grazie.
livio malvestito
27/06/2020
Un ristorante da consigliare assolutamente. La qualità e la cura del cibo è eccezionale. Il pesce crudo è stata una sorpresa di gusti. La fantasia impera con gli ingredienti più impensati. Il tutto accompagnati da un rosato proposto dal ristoratore che era all'altezza del resto. Accoglienza e confort della stessa qualità. Ottimo, da rivisitare.
Giulia Cherubini
14/03/2018
Ristornate intimo, all’incirca 26 coperti, molto fine. Chef giovane ma con grande esperienza, a 23 anni la prima stella Michelin e a 27 il primo ristorante. Il risotto allo zafferano e gamberi rossi da provare assolutamente. Qualità e conoscenza della materia prima ottime.
Debora Pontoglio
27/05/2018
Ristorante elegante e adatto ai palati più fini. Il cuoco stellato Valzelli Augusto offre una gamma di piatti che soddisfano a pieno l’aspettativa. Non è certo un ristorante comune distinguendosi per qualità e creatività ...
Pizza Aperitivo Hamburger Panettone Spiedo Carbonara Paella Gelato Pesce Panini Torta Pinsa Risotto Pizze Grigliata Picanha Pizzoccheri Pasta Spaghetti Tortellini Fritto reale Cacio e pepe Casoncelli Torte Cotoletta Tagliata di manzo Bubble tea Tortellini in brodo Maritozzi Spaghetti allo scoglio Gnocco fritto Risotto al teroldego Pizzette Pancakes Crazy coffee Carne alla griglia Piadina Menu degustazione Pastine Tempura Spaghetti astice Giardiniera Spritz Meringata Pizza margherita Hosomaki fritti Catalana Pasta cacio pepe Sushi Fiorentina Costine Poke Salatini Arancini Pancake Tartare di pesce Humus Salsiccia Scialatielli ai frutti di mare Tagliere di salumi e formaggi Polpo su crema di zucca Panettone artigianale Risotto funghi Spaghetti di soia Pizza alla salsiccia Mandorlato Torta fritta Bigoli Fagottino cioccolato e nocciole Grigliata di carne Sugo di pesce Catalana di pesce Mojito Iced coffee Spiedo bresciano Pizza crudo e burrata Orecchia di elefante Capesante, tartare al coltello Carne Campesante Pizza ai frutti di mare Dragon roll Bellavista Pizza alla romana Polletto Cannoncini Risotto porcini Pastasciutta Brioches Pasta dello chef Pirlo marchino Spring rolls Casoncello Hamburger di fassona Colomba pasquale Risotto al gorgonzola Pizza al tegamino Granita Panettone gastronomico Focaccia gourmet Pizza fritta Polpette e verdure con basilico Torta a cuore alla frutta Formaggio alla piastra Sarde a beccafico Finger food Pizza birbes Croccantini alle mandorle Kebab Zighini Cozze Garganelli al ragù di anatra Tortellini panna e prosciutto Margherita Trippa Malfatti agli spinaci con mela e pancetta Focacce Dolci di mandorla senza glutine Waffle alla nutella Tiramisù al vasetto Ali di pollo Colomba Risotto porcini bagoss tartufo bianco Pasta fresca frutti di mare Pennette Pizza scamorza speck e funghi Pad thai Burritos Pizza tirolese Cocktail Tortelli di zucca Canederli Torta greca Pizza brutta eva Crocchette Riso allo scoglio Polenta e luccio Frittura di paranza Brioche Hamburgher Torta cioccolato lampone Gamberoni Parmigiana Spaghetti olimpo Filetto Nutella Risotto formaggi e funghi Ravioli al vapore Stufato Unikong Birra Spaghetto nero Tartare di salmone Pollo Tajin Ramen Kyoto roll Fritto calamari Grigliata mista Insalatona Pulled pork Pizza decisa Hamburger con il gorgonzola e cipolle caramellate Tagliolini al grano saraceno con robbiola di malga e tartufo nero uncinato Costata Fassona Capretto Pizza gozadera Galletto con patatine Bistecca Langosta Cannolo Tagliere di salumi Panino pizza Spiedo bolliti guancialino Birra grande Schiaffoni di mamma ragù Hamburger fermento Delicata alla crema Panelle Spaghetti vongole Gyoza di verdure Funghi Torta gelato Zuppa di cipolle Pinza romana Lo spiedo Risotto per celiaci Cavallino Risotto ai finferli Gin tonic Tagliatelle porcini tartufo Gyoza Bossola Cappuccino di baccalà Fritto Panino pulled pork Tartare Pizza la casetta Patatine Tomahawk Pizzoccheri, formaggio Arrabbiata Crudo scamorza rucola Pizza 64 Falafel Hoso maki Patata farcita Crespelle Tagliere salumi Pasta al ragù Crauti Narghila Pizza integrale Pizza con foglia di oro Il maritozzo Caciucco Arancine Pasta con pesce Mozzarelle pugliesi Cheesecake Tronchetto Fritto di calamari Fritto di paranza Stuzzichini Brioche al pistacchio Tagliatelle Analcolico Fritto misto Cotoletta gigante Pizza wurstel e gorgonzola Paccheri Pasta fresca fatta in casa ai frutti di mare in bianco Brasato Brunch
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni