Francesca Megale
21/06/2023
Parola d'ordine fusione!
Un vero e proprio viaggio fra mediterraneo e oriente che ti stuzzica il palato e la fantasia.
Noi abbiamo scelto il percorso da tre portate e accompagnato i piatti con un Orange wine La Pelá Llano di Indar, un vino spagnolo ottenuto da uve 100% Airen dal gusto ben strutturato e con note erbacee.
Due piatti vegetariani "Stuzzicanti" per iniziare il nostro viaggio: un uovo con sentore orientale e una cicoria dalla Spagna al Libano è un attimo. I primi piatti "Sperimenta": un diretto Napoli Atene con un esperimento di parmigiana e un giretto in Marocco. I secondi piatti "Osa": un salmone orientale e un tradizionale diaframma di manzo che si sente un po' indiano.
Ogni piatto è un connubio perfetto tra esperienza e piacere. Bravi.
La nostra tutor si viaggio si chiama Viola, lasciatevi consigliare è bravissima!
A presto con un nuovo menù stagionale.
Veronica Buggeia
04/06/2023
Ritornata per la seconda volta dopo un anno e mezzo e come al solito molto soddisfatta. Consiglio di provare "il viaggio" proposto dal personale di sala per assaporare al meglio i piatti unici di tutte le varie portate. Personale molto attento ai dettagli, disponibile e gentile. Luogo molto confortevole dotato di diverse sale. I piatti sono davvero deliziosi e non mi sento di aggiungere nulla di più, è da provare. Unica nota negativa: caffè secondo me un pò troppo caro ma questo non mi impedirà di ritornarci più volte. Per non parlare del fatto che è vicinissimo a Piazza Vittoria, quindi comodo per una cenetta post pomeriggio in centro o prima di trascorrere una serata in città. Super consigliato!!
edoardo balliano
19/02/2023
Un ottimo locale nel centro storico della città. Consiglio assolutamente la prenotazione e questo è già un buon biglietto da visita.
Il gestore è stato molto cortese nello spostare la nostra prenotazione e fin da subito tutto lo staff è stato utile per farci conoscere la filosofia del locale e ci hanno aiutato nella scelta.
Abbiamo scelto per antipasto, primo, secondo e dolce.
Tutto ottimo e giuste le porzioni per arrivare a fine pasto senza esplodere e soprattutto senza avere ancora fame.
Presentazione dei piatti bella, gusti sempre ben bilanciati e nel complesso devo dire che è un luogo dove tornerò sicuramente, magari in settimana quando fanno i percorsi.
Il totale è assolutamente in linea con quanto mangiato.
Complimenti!
vittorio fragalà
19/02/2023
Scopro su internet questo ristorante in pieno centro in una stradina alle spalle della loggia. Molto carino l’arredo, gentilissimo il personale e si inizia il viaggio attraverso un’immersione in sapori che vengono da lontano e arrivano a incontrarsi con materie prime anche locali.
Si viene accompagnati con anche attenzione alle intolleranze e ai regimi alimentari
Belli o piatti tutti curati anche nella presentazione. Giuste le porzioni. Il tutto accompagnato anche da vini particolari compresi anche dei liquori rari a termine pasto
Ottimi anche i dolci
Prezzi giusti per quello che si mangia
Insomma che dire penso che tornerò a provare altri piatti per continuare a viaggiare in paesi esotici …
Alberto Riello
12/01/2023
Locale molto minimal ma accogliente e super curato. I piatti sono presentati molto bene, colorati e con profumi che variano dalla nostra cucina alla cucina orientale creando dei mix molto particolari ma sicuramente bilanciati. Anche il servizio è stato molto buono
Francesca Mora
06/12/2022
Sono stata in questo ristorante con il mio compagno qualche giorno fa. Esperienza super positiva. Abbiamo preso un antipasto, un primo, un secondo e un dolce a testa scegliendo sempre piatti diversi in modo da provare al meglio il menù. Il cibo era veramente ottimo, sapori particolari e impiattamento molto curato. Anche il ristorante in sé è veramente molto bello e la ragazza che ci ha seguiti (penso si chiamasse Viola) è stata gentilissima ed ha saputo consigliarci sia il vino da accompagnare ai piatti che l'amaro che abbiamo bevuto nell'attesa del dolce. I prezzi sono assolutamente in linea con la cucina e il tipo di ristorante e servizio. Come ci è stato subito fatto presente, le porzioni sono pensate per consumare tre portate o quanto meno due. Effettivamente, avendo scelto 4 portate siamo arrivati al dolce decisamente sazi.
Bellissima esperienza, torneremo sicuramente!
Elisabetta Barcellari
17/12/2022
Il massimo dei voti per questo ristorante che fonde tradizione a sapori di paesi lontani. Materie prime di ottima qualità, servizio eccellente, accompagnato dal proprietario che illustra i piatti. Anche la location è davvero interessante. Molto bravi.
TIZIANA “Tiziana bike”
09/12/2022
Un locale molto curato con un'atmosfera particolare quasi esotica, personale disponibile e professionale.
Il proprietario ci ha illustrato i piatti nonché la loro filosofia gastronomica. Ottimo il Mussaka/parmigiana ma anche gamberi e seppie sono stati un'ottima sorpresa.
Esperienza da ripetere.
Gianluigi Bombatomica
27/10/2022
Un'esperienza che ripeterò sicuramente. Si nota un certo orgoglio trasparire dai piatti e dal personale che li prepara, dalla ricerca degli ingredienti, alla loro trasformazione fino al servizio in tavola. Ricerca di sapori più o meno lontani resi più affini e vicini al gusto nostrano, non anonimi, ma neanche prepotenti. La spesa vale l'esperienza di gusto, sicuramente un tipo di ristorazione da approcciare con curiosità, non per andare a cercare la sazietà a poco prezzo. L'ambiente non troppo elegante ed accogliente non ci è dispiaciuto. Consigliato.
Francesco Radoani
02/02/2023
Siamo andati all’avventura, un’amica ed io, per festeggiare il suo compleanno. Volevo regalarle una cena con i controfiocchi e così è stato.
Lo stile del ristorante si vota a mescolare diverse culture e ricette. Il risultato?
Menù eccellente, porzioni giuste e qualità eccezionale. Tutto è preparato in casa e si sente, dal pane che viene portato in tavola alla spuma di patate e paprika che è stata incredibile.
Personale cortese e sempre con il sorriso. Di noi si è occupata Viola, la cui voglia di fare e la dedizione si sono sentite alla grande.
Il solo “difetto” che possa riscontrare, se così si possa chiamare, è la location, che “costringe” a conoscere il posto, o averlo trovato recensito, e ne impedisce la scoperta casuale.
Torneremo sicuramente!