Rossella D'Alessio
15/04/2023
Eccellenza Bresciana che non ha bisogno di presentazione. Prodotti freschissimi, buoni, dal gusto eccezionale. Il personale è molto cortese e ti accoglie all’ingresso accompagnandoti per tutta la permanenza nel locale. C’è di tutto per accontentare anche i palati più esigenti. 🔝
danilo ferrari
02/01/2023
Pasticceria originaria di Offlaga, già campione del mondo di panettoni e italiano di colomba.
Che dire, l'ambiente mi ha lasciato senza parole: grande, pulito, luminoso, uno stile minimal, tipo Nouvelle Vague, cn molti tavolini e dai bei colori. Ottima musica di sottofondo, uno Swing in tono con l'epoca.
Il bancone ampio, espone i vari prodotti: brioches dolci e salate, pizzette, mignon, macarones, caramelle e cioccolatini.
Personale numeroso già all'apertura, gentile e sorridente.
Ho fatto colazione cn cappuccio e brioches cn crema e frutti di bosco, più un vassoio di mignon da portare via. Tutto molto buono.
Situata in centro storico quindi scarsità di parcheggi e a pagamento.
Sicuramente da visitare 👍🍾🥂🍀
Bianca Savarese
08/12/2022
Stamattina, approfittando del giorno di festa, ho deciso di concedermi finalmente una colazione da Andreoletti e non posso che confermare ciò che avevo sentito. Senza dubbio i migliori cornetti (o brioche che dir si voglia) di Brescia. Ho assaggiato la famosa brioche con crema pasticcera e frutta fresca ed è semplicemente divina, l'impasto soffice e delicato si scioglie in bocca, la crema alla vaniglia è buonissima ed abbondante. Ottimi anche il cappuccino ed il cornetto salato, molto farcito. I prezzi sono in linea con quelli degli altri bar ma la qualità è imparagonabile.
Riccardo De Martino
09/06/2023
Un bar a dir poco eccellente sia a livello di aperitivi, che di piccola pasticceria. Il rapporto qualità/prezzo è tra i più onesti che si possa trovare a Brescia. in un posto come Andreoletti ci vado sempre volentieri. Il successo ottenuto negli ultimi tempi è più che meritato.
sonia sangiorgio
17/11/2022
Pasticceria ottima. Ambiente pulito e confortevole. Servizio impeccabile. Le brioches sono squisite, il cappuccino delizioso. Decisamente consigliato
Remo Di Pino
12/03/2023
Pasticceria in pieno centro di Brescia: perfetta durante una passeggiata, ma un incubo da raggiungere in auto. Non c'e' parcheggio se non a pagamento negli "autosilos" vicini a prezzi da ladri. Location molto bella e moderna: colori pastello rilassanti. Il locale si snoda in un paio di sale ma c'e' sempre ressa e bisogna avere pazienza. Personale al tavolo simpatico, competente, paziente e gentile (solo la signora alla cassa appare un po' indisponente e non "limpida" nei conti). La qualità è al top: brioches salate 6 dolci di tutti i tipi. Fotonici i krapfen e le brioches con crema e frutta fresca. Cappuccini e caffe' buonissimi. Torte fresche e mai banali. Ovviamente questa qualità si paga: brioches+cappuccino+spremuta sempre > 8,00€... Un po' troppo cara!
pippo gs
13/11/2022
Una pasticceria vicina al centro di Brescia, in corso Cavour, che offre una vasta gamma di dolci, brioches e mignon. Posti a sedere sia all'interno che all'esterno; un dehor abbastanza ampio e ben curato. Il personale è competente e gentilissimo.
Nicola Fusi
18/06/2022
Pasticerria che ha cambiato location da poco , arredata molto bene e con tanti posti a sedere sia fuori che dentro.
Brioches super io ho preso quella con i frutti di bosco spettacolare , pasticcini veramente buoni , l'unica cosa che stonava era il cappuccio, sapeva di caffè bruciato.
乃乇尺ㄒㄖㄥᗪㄖ
07/11/2021
10/07/21. Nella Top 3 pasticcerie di Brescia, a mani basse. Considerando poi che a Brescia la qualità della pasticceria è assoluta vale doppio, allievo del grande maestro Iginio. Ricchissima varietà di brioches e pasticcini, qualità assoluta in quanto a sapore, aspetto, originalità e materie prime. Qui riporto la brioches alla crema con frutta, una delle piu piacevoli scoperte del posto in quanto non l’ho mai vista da nessun altra parte, è perfetta per iniziare la giornata con quel pizzico di freschezza in piu rispetto ad una tradizionale brioche alla crema. Altra brioches molto originale è la “zebra” costituita da due impasti diversi intrecciati che creano l’effetto zebrato. Famoso anche il panettone (campione del mondo!) e per la girella alla crema. 5 ⭐️
11/09/21: aggiorno la recensione e non posso che abbassare le stelle. Ho provato la brioche al pistacchio ed era di fatto una brioche vuota con una punta di pistacchio in corrispondenza dell’entrata. Pistacchio buono ma prodotto da rivedere. 2 ⭐️
12/09/21: stesso problema per la integrale con martellata ai frutti di bosco senza semi. Brioche buonissima ma solo una puntina di marmellata… se costa troppo la marmellata aumentate il prezzo. Così non esiste! Anche il krapfen poco pieno di crema. Girella con crema invece sempre fantastica e straripante di crema
07/11/21: NUOVA APERTURA! Il posto è molto più spazioso e rinfrescato con pareti bianche e mattonelle. Allego qualche foto. Unico neo a volte ci sono lunghe code alla cassa per il pagamento, preventibabili considerando i numerosi tavolini. Occorre organizzarsi meglio magari con pagamenti ai tavoli per chi mangia seduti ai numerosi tavoli. Comunque ritorniamo a 4 ⭐️
Roxy VR30
04/12/2021
Aggiornamento Dicembre 2021. Nuova location, decisamente più ampia e luminosa, grazie alle numerose vetrate. Arredamento minimal, quasi asettico, ma che evidenzia l' attenta pulizia del locale. Personale gentilissimo, simpatico ed educato. In questa stagione una cioccolata bollente densa e vellutata, è quello che ci vuole, con una brioche di Andreoletti poi....è il top. Veneziana deliziosa perfettamente lievitata ed alveolata e farcita con crema pasticcera al profumo di vaniglia. Prezzi sempre concorrenziali.
Siamo passati in pasticceria, per acquistare le brioches, sorpresi dalla bontà del panettone che ci avevano regalato a Natale. Quello di Bruno Andreoletti, che ha vinto il miglior panettone classico al mondo 2019.
Le brioches sono davvero ottime.
Quella alla crema, ha un impasto morbidissimo ed è super farcita.
Nella foto, i puntini neri, che risaltano nel giallo ocra della crema, testimoniano l'utilizzo della bacca di vaniglia, per aromatizzare.
Quindi, aromi naturali e non chimici, come la vanillina. Molto buoni anche il croissant, con impasto al cioccolato e l'integrale, con marmellata ai frutti di bosco. Locale grazioso, anche se lo spazio è esiguo. Personale gentilissimo.
Nicola Morandi
21/11/2021
Le brioches ottime! La treccia all'uvetta la mia preferita ma la scelta è molto ampia!
Il locale purtroppo NO: mal insonorizzato e con un illuminazione fredda non mi ha fatto gustare le pasta come meritava...
Francesca deg
16/02/2023
Avevo letto le recensioni e mi sono fidata e devo dire meno male! Ho preso una danese con le amarene ed era veramente eccezionale! Peccato non abitarci vicino perché sarebbe il mio posto del cuore per le colazioni! Mai assaggiato brioche così gustose e fragranti
Za Za (acciugheaspigoli)
05/02/2023
Il mondo della pasticceria ha un ambasciatore bravissimo, serio, competente, senza troppi clamori mediatici e con il valore aggiunto della semplicità.
Mauro Crestini
03/09/2021
Da tempo per me questa è diventata la miglior pasticceria di Brescia. La frequento spesso la mattina per colazione con cappuccio e, quando la trovo, una delle brioches che ritengo sia il massimo: crema e frutta fresca. Unico neo: finiscono subito presto alla mattina. Ma in ogni caso si può ripiegare sul krapfen oppure un monumentale maritozzo che compete brillantemente con il blasonato maritozzo di Re Igino. 5 stelle… non le do mai, ma qui… ne servirebbe una in più!
Maja Urukalo
12/03/2022
Pasticceria eccezionale nel centro di Brescia. Hanno tantissimi dolci, brioche, anche piatti salati. In particolare un assortimento di macarons fantastico! Consiglio pure il tiramisù. Ottimo per la colazione, ma anche caffè post pranzo.
Claudio Bordonali
30/01/2023
La viennoiserie del mattino è una delle migliori di Brescia (ottima la veneziana alla crema!) e il loro panettone personalmente è buonissimo. Locali della pasticceria completamente rinnovati (la sede vecchia era piccolina) in stile più fresco e moderno e personale sempre gentile e attento. Bravi!
fabio n
04/10/2020
Pasticceria di un amico, collega da ormai anni e studente insieme a me del grande Iginio.
Bruno e’ un super esperto di lievito, lievitati e pasticceria! Consiglio il suo dolce si san Faustino o se si vuole andare sul classico il super panettone! Da visitare!
giovanni nazzani
18/12/2022
Premetto che sono di Milano trasferitomi sul Garda più di 30 anni fa ma non conosco molto brescia se non che giro con un amico bresciano,che mi ha portato a visitare questa pasticceria. Sapendo che ha il panettone più famoso al mondo ed essendo in pieno centro città, sono rimasto basito dal rapporto qualità prezzo ,due caffè e 4 paste servite al tavolo 5 euro e pochi centesimi! Incredibile e pasticceria freschissima ! Merita il massimo delle stelle di recensioni.