Omar Zanetti
13/05/2023
Ed eccoci al Dukka finalmente! Ce lo siamo detti tantissime volte "la prossima volta andiamo lì a mangiare" e finalmente quella volta è arrivata. Un locale molto carino nella parte di Brescia che amo di più. Il personale molto gentile e accogliente, il cibo "povero" ma ben fatto mi ha soddisfatto. Abbiamo assaggiato per lo più gli antipasti e ne siamo usciti rotolando. Hummus, crema di fave, falafel, pitta... Tutto molto buono. Ci siamo ripromessi di ritornare per assaggiare anche altri piatti più"completi".
Gabriele Silvestri
23/02/2022
Ristorante palestinese nel pieno centro storico di Brescia. Bella l'ambientazione in un edificio storico del centro molto ben allestito, il momento conviviale è reso ancora più piacevole dalle belle opere d'arte di un'artista palestinese affisse alle pareti delle sale, oltre che dalla cucina,che consente di apprezzare il gusto tutto mediorentale di falafel, hummus, hallumi, cous cous ed altre specialità. Una nota di rilievo fra gli antipasti per le buonissime melanzane affumicate in crema di sesamo. Segnalo anche l'estrema cortesia dello staff.
Maria Marra
07/03/2023
Ristorante palestinese in centro, a pochi passi da piazza Loggia e piazza Duomo.
Sono andata sia a pranzo che a cena.
I piatti non solo sono buonissimi ma anche ben presentati.
Il locale è veramente delizioso.
Vi avviso che il sabato sera, quando sono andata, ci sono due turni di prenotazione (19.30 - 21.00 / 21.30 - 23.00 se non ricordo male), questo per garantire a tutti di potersi sedere e consumare.
Io lo consiglio tantissimo!
Giuseppe
04/06/2023
OTTIMA ESPERIENZA!!!
In particolare ho assaggiato gli antipasti, le deliziose “mezze”, i famosi falafel, le lenticchie nere in salsa di sesamo e cipolle croccanti, il cavolfiore al limone. Il tabbule mi ha davvero conquistata! L’Hummus è buonissimo e lo stesso vale per i bocconcini di pollo marinato e riso, in menù come piatto della tradizione.
Per concludere ho scelto il gelato alla tahina con le sue note dolci, salate e amare allo stesso tempo: una leccornia! Non vedo l’ora di tornare al Dukka per riassaggiarlo e continuare con la degustazione degli altri piatti proposti nel menù.
Consiglio questo ristorante a tutti !!
Simone Provezza
07/01/2023
Locale palestinese accogliente. Personale gentile e professionale. Cibo speziato e molto abbondante. Menù con non troppe portate ma davvero ricche e complete, il menù è riportato da una tovaglietta di carta sul tavolo dove sono indicati anche gli ingredienti. Ho trovato interessante che in alto a destra venisse poi ricordata la giornalista Shireen Abu Akleh (1971-2022), ha stimolato la mia curiosità e ho cercato chi fosse.
In due abbiamo speso tra i 60 e i 70 euro: abbiamo ordinato un antipasto per 2 persone e due secondi piatti che per quanto fosse tutto molto buono e abbondante non siamo riusciti a finire.
Si raggiunge a piedi poiché in centro. Posizione strategica. Da ritornarci.
Omar Primino
22/12/2022
Ottimo ristorante palestinese di cibo tipico e particolare.
Kofta eccezionale, cottura perfetta, spezie incredibili.
Personale estremamente cordiale e comprensivo.
Inoltre in determinati giorni della settimana, coperto, acqua e caffè sono offerti!
Lo consiglio.
cesare marini
25/12/2022
Il ristorante è situato in centro a Brescia vicino alla chiesetta di San Faustino in Riposo (che consiglio di visitare). I locali sono belli e curati. Il cibo è buono e l ambiente ti permette di chiacchierare senza che ci sia musica o troppo rumore. Il costo è equilibrato.
Maria Chiara Rummolino
10/01/2023
A me piace tantissimo questo ristorante. Il cibo è ottimo, l'atmosfera calda e accogliente, il servizio veloce e cordiale, i prezzi giusti per la qualità della materia prima. I falafel sono i miei preferiti, la kofta è una bomba, i piatti "non solo hummus" sono una leccornia e merita una menzione particolare il loro aperitivo (alcolico o analcolico): un mix di zenzero limone e menta che nelle sere d'estate è proprio ciò di cui hai bisogno! Insomma io mi sento a casa quando vengo qui. Complimenti a tutto lo staff.
mauro stabile
04/08/2022
Esperienza particolarmente apprezzata.
Il cibo palestinese e dintorni (galilea) è preparato ottimamente ed è stato una sorpresa. Meglio farsi consigliare, ma difficilmente si sbaglia. Sapori mediterranei che lasciano in bocca sempre buone sensazioni. Servizio impeccabile. Prezzi giusti in rapporto alle materie prime. Su tutto spicca il kubbè, tortino con agnello delicatissimo ma sublime. Caffè arabo al cardamo da provare.
Antonina Gurrieri
10/06/2023
Shish-tawulc e insalata araba ottimi
kofta e falafel di ceci discreti.
Servizio efficiente e cortese
Aperitivo della casa buonissimo
Prezzi un po' alti ma data la location è normale.
Ero stata ad un palestinese a Napoli e mi aspettavo qualcosa di diverso e più etnico, invece questo ristorante bresciano è molto adattato alla brescianità. Insomma se cercate un vero ristorante etnico palestinese avete sbagliato posto