Eugenio Peralta
17/06/2023
Per anni chef del premiatissimo ristorante La Piazzetta, Graziano Cominelli ha cambiato radicalmente vita trasferendosi in questa trattoria bucolica che propone i classici della cucina bresciana e non solo. Ambiente bucolico ed accogliente, porzioni estremamente abbondanti e sapori tradizionali: tutto ottimo, dal debordante antipasto della casa (un gioiellino la polenta taragna) passando per casoncelli, orecchiette con salsiccia bresciana, parmigiana di melanzane e il morbidissimo arrosto "bagnato". Menzione speciale per i dolci, tra cui un delizioso sorbetto di mirtilli. Non c'è carta dei vini, ma si può andare sul sicuro: la selezione vi stupirà! Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo.
Simona Torregrossa
13/06/2023
Piccolo locale rustico. Particolare nell'arredamento. Abbiamo mangiato bene. Ottimo l'antipasto. Buoni i primi. Ci sono degli ottimi secondi di carne. Anche i loro dolci meritano la menzione.
Lucia Alì
18/03/2023
Pochi piatti nel menù ma ben cucinati. Porzioni non abbondanti ma sufficienti.
Titolare simpatico e cordiale. Cameriere svelte nel servire. Location rustica da visitare anche durante la stagione estiva.
Prezzi adeguati.
Ambiente pulito.
Massimo Mutti
04/04/2023
La mano d'arrista non si perde mai. Chef Graziano mantiene la promessa anche con piatti all'apparenza semplice, ma cucinati con maestria. Ambiente d'altri tempi e servizio al top.
Ben fatto.
Alberto Arli
13/06/2023
La location è molto accogliente ci si sente a casa 🏡. Anche la clientela è in un erto modo selezionata non ci sono le tavolate di gente casinista maleducata cafona strinata ecc ecc come in altri ristoranti. Il cibo è di ottima qualità poca scelta ma quella che c'è merita, classica cucina bresciana. Ampio parcheggio interno ed esterno di facile accesso anche per gente c9n disabilità. Il prezzo assolutamente onesto il vino rosso della casa euro 13,00 a bottiglia merita molto gradevole.
Michela Taranto
01/06/2023
Pochi piatti ma si sente la qualità della materia prima e la maestria nel cucinarli in modo semplice ma gustoso. Location tranquilla e suggestiva, il padrone di casa è ospitale e spesso presente in sala, disponibile a fare quattro chiacchiere, mai in modo invadente. Il personale è attento, rapido e garbato rispetto alle richieste. Prezzo giusto, anzi direi buon rapporto qualità/prezzo.
A mio parere, un posto dove si sta bene
Zanna T B
13/11/2022
Cucina tradizionale ,location calda ed accogliente,ma il vero punto forte sono i piatti, qualità altissima in piatti semplici creati da chi veramente sa cosa vuol dire cucinare.
Consiglio vivamente.
Prezzi nella norma...
Giacomo Dusina
06/08/2022
Cucina tradizionale in una location di campagna, ma nei piatti si vede il tocco dello chef Cominelli. Chef che non sta soltanto in cucina ma accoglie e intrattiene i clienti molto piacevolmente, suggerendo piatti del giorno e spiegano anche le ricette. Tutto molto buono. Un posto adatto per mangiare bene senza tanti convenevoli.
Linda Panigari
22/05/2023
Posto molto carino, le pietanze davvero squisite.
Assolutamente nulla da dire sulla cucina!!
Faccio solo una precisazione che credo debba essere sistemata soprattutto in questi periodi…
In bagno la mancanza di un fasciatoio per il cambio pannolino.
Ho chiesto alla cameriere mi hanno confermato la mancanza, ci sono quelli che si appendono al muro e non occupano spazio, credo sia doveroso inserirlo.
Noi eravamo invitati ad un Battesimo ed avendo una bimba piccola è stato parecchio scomodo ed antipatico.
GRAZIANO CARCANO
02/06/2023
Pranzo ottimo, altissima qualità tutto quello che abbiamo ordinato era squisito ambiente informale (è un bene ci si sente a proprio agio) ma curato il servizio era all’altezza e i piatti ben spiegati. Oggi purtroppo eravamo di fretta ma certamente torneremo presto.
Grazie abbiamo goduto di un bellissimo e buonissimo pranzo.
P. G.
13/09/2022
Personale molto gentile e disponibile. La signora cameriera molto simpatica. Bel posto rustico con giardino grande in verde. Cibo molto buono. Buoni primi piatti e buona tagliata sottile. Dolci eccezionali. Sopra tutto Crem Caramel. Complimenti.
roberto russano
28/09/2022
Oggi ho ritrovato un grande cuoco
Graziano Cominelli!!!
Si perchè da pochi mesi ha riaperto Osteria Cominelli a Bs in via della Palla 4 dopo anni a condurre il ristorante La Piazzetta sempre a Bs
Bello il locale rustico e il giardino
Nuovo format, come si dice oggi, che
Poi di nuovo c'è solo il fatto che la cucina Osteria Cominelli, torna alle origini e alla semplicità ma non banalità
Pochi piatti ben realizzati e curati
Grandi materie prime
Ottimi vini
La signora in sala bravissima e simpaticissima
E lo chef in sala chiacchiera con gli amici clienti
Consigliato vivamente
Prezzi €
Pietro Pelis
24/05/2023
Bella location alle porte della città. Propone una cucina di ottimo livello a prezzi molto concorrenziali. Servizio attento alle richieste del cliente e approccio cordiale. Ci torneremo con piacere.
Luana Novellino
03/03/2023
Posto rustico con appesi attrezzi di una volta, personale cortese e disponibile, lo chef Graziano eccellente, ti accoglie nel suo ristorante come se ti stesse accogliendo a casa , simpatico, prende le ordinazioni e spiega con passione i piatti che sono semplici ma con materie prime di ottima qualità esaltate da mani stellate . La sbrisolona super . Complimenti a tutto lo staff.
Mario Lanza
24/03/2023
Capitato per caso, una scoperta meravigliosa, complimenti per tutto
Elena Cafa
24/05/2023
Ha la trippa più buona che io abbia mai mangiato! E pensare che prima non mi piaceva come piatto. Consiglio anche la lasagna, sarde o la bresaola prezzi nella media
Andrea Mazza
18/04/2023
Trattoria informale, dove si possono gustare ottimi piatti, ben curati della tradizione bresciana (ma non solo). Ottima anche la selezione dei vini.
Un plauso al servizio e all'accoglienza
Diletta Di Benedetto
03/01/2023
Accogliente e curata nei minimi dettagli, Osteria Cominelli è il luogo perfetto per trascorrere un pranzo o una cena con amici. Si mangia divinamente, i piatti dello chef Cominelli ti restano nel cuore tanto da voler prenotare già per la volta successiva. Ottimo rapporto qualità prezzo anche per i vini. Decisamente consigliato!
Francesca Albano
26/11/2022
Bella esperienza.
Locale intimo e accogliente, arredato con mobili e oggetti d'arredo dai toni caldi e rustici.
Complimenti al ragazzo e alla signora che ci hanno servito, entrambi super sprint dato il locale pieno, ma soprattutto gentili, discreti e professionali.
Il cibo di ottima qualità, pietanze semplici dal gusto deciso e ricercato. La freschezza e la qualità dei prodotti si ritrovava in ogni piatto, dall'antipasto al dessert. I condimenti dei primi corposi e saporiti. La carne si scioglieva in bocca. Il dessert delicato e particolare.
Un grazie di cuore allo chef che, nonostante il gran da fare, è venuto personalmente al tavolo a prendere la comanda e che, carinamente, mi ha svelato la ricetta del sugo usato per condire le orecchiette.
Torneremo sicuramente a farci coccolare!
😊