Sluurpy > Ristoranti a Brindisi di Montagna > Taverna Di Posta

Recensioni di Taverna Di Posta, Brindisi di Montagna

Clicca per espandere
Nicheo Cervone
20/06/2023
Luogo famoso per il cinespettacolo più esteso di Europa. Spettacolo con voci narranti di attori famosi quali Michele Placido o artisti come Lina Sastri con oltre 200 figuranti. A parte ciò molti altri intrattenimenti ed attrazioni oltre alla possibilità di degustare prodotti locali. Da non perdere.
Giuseppe Altamura
30/10/2018
Bellissimo parco della Grancia spettacolare tantissimo verde , vari percorsi da fare diversi intrattenimenti per i turisti, possibile fare passeggiate nel bosco, diversi tipi di piante secolari tipo quercia pino ecc da visitare assolutamente! Lo consiglio bella la natura! Cinespettacolo sulla storia dei Briganti.
arcangelo menna
29/08/2021
Parco dalle infinite sorprese. Laboratori di produzione miele (personale espertissimo, appassionato e molto coinvolgente), mozzarelle e caciocavallo. Rappresentazioni su vere storie di briganti, molto emozionanti grazie alla bravura degli attori. Degustazioni e cena serale di elevato livello ed abbondanti. Panorami mozzafiato e molto suggestivi. Congratulazioni per questa ripartenza encomiabile.
Francesca Di Noia
14/11/2018
Spettacolo indimenticabile, un posto bellissimo immerso nella natura. La gente del posto è accogliente, lo spettacolo di falconeria è entusiasmante, e lo spettacolo finale che narra del brigantaggio ti lascia senza parole, davvero troppo bello. Bisogna andarci almeno una volta nella vita!
Carlo Morelli
29/08/2021
Un posto da visitare, purtroppo, causa covid, lo spettacolo del racconto dei briganti è ridotto e non c'è quello dei falconieri. Ci sono due laboratori dove danno dimostrazione e spiegano le fasi di lavorazione del formaggio e la raccolta del miele con relativo assaggio (ottimo il formaggio), poi racconti sulla storia del brigantaggio con attori in costume e alla fine la cena allietata ancora da qualche racconto e da musica.
Gaetano Clinca
15/08/2017
Un luogo dove natura e cultura si uniscono e regalano uno spettacolo unico. Abbiamo trascorso l'intera giornata senza sosta: al mattino passeggiate nel parco con dei bellissimi sentieri "fuori pista" poi, lauto pranzo, teatro per bambini, cabaret per tutti, incredibile ed emozionante spettacolo di falconeria in un anfiteatro, corso si apicoltura, cena tipica del 1800, e...dulcis in fundo nel grande anfiteatro, sotto un suggestivo cielo stellato, alle pendici di una cima delle Dolomiti lucane, la storia d'Italia prende realtà con circa 200 attori, ballerini e figuranti. Non fatevi scoraggiare dal costo di 28 euro del biglietto, la giornata che trascorrerete sarà memorabile. In più siccome ho acquistato i biglietti on-line ho diritto ad un secondo ingresso nel 2017 al costo di 1€. Un consiglio: tenete in macchina una giacca pesante per lo spettacolo serale che finisce verso le 23.30. Lodevole l'impegno dei giovanissimi organizzatori che mostrano competenze storiche, artistiche e tecnologiche d'eccellenza. La loro bravura merita davvero!
Giovanni Cosimo Zizzi
22/05/2019
Vicino a Potenza dovrebbe essere un parco attrezzato , ma noi non abbiamo trovato niente, tutto abbandonato, però devo ammettere che il posto è fantastico per un pic nic e un po’ di aria pura !!!
Salvatore Molinari
12/09/2019
Nel parco della Grancia a Brindisi di Montagna (Potenza) si trova una piccola chiesetta annessa all’antica Badia di Pietra Morella posta sul Monte Romito. La Badia di Pietra Morella era detta di Santa Maria dell’Acqua Calda, forse perché in un tempo molto remoto vi era una sorgente di acqua termale. Nel 1500 la Rettoria passò ai padri certosini di Padula (SA) che operarono una serie di ampliamenti e migliorie attraverso opere di allevamento e di coltivazione di orti, seminati, vigneti; costruirono mulini, una conceria, una saponeria, un caseificio e, si dice, di una condotta per il latte dal monte Romito alla badia. Ogni anno, il 9 e 10 settembre, la chiesetta dell’ex badia è meta di fedeli per la festa di San Lorenzo Martire, bruciato vivo secondo la tradizione: fino al 1950 vi arrivavano i devoti del circondario per invocare il Santo contro la malaria; oggi le comitive affluiscono, oltre che per la festività, per una sagra rusticana di addio all’estate, all’insegna del buon umore e della più cordiale ospitalità.
Alfredo Boccianti
06/08/2017
Posto molto bello e caratteristico. Lo spettacolo della falconeria, condito dallo humour dei presentatori, è davvero bello. I rapaci poi....spettacolari come la Gufa enorme, davvero splendida e sontuosa. Certo la stradina per arrivarci, appena lasci la basentana, non è il massimo...ma vale la pena.
Giovanni Miraglia
20/09/2018
Fantastico!! Mancavo da più di una decina di anni, ma quando sono ritornato è stato bellissimo. Dallo spettacolo della Ricotta (comici bravissimi) per passare alla Falconeria (un valore aggiunto) e per finire il cinespettacolo da rimanere a bocca aperta. Bello ed istruttivo anche la lezione su api e miele. Da ritornare
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni