maurizio montuschi
27/04/2023
Dopo aver visitato Brisighella, uno dei borghi più belli d'Italia con la sua rocca e la via degli asini, percorrendo la strada per Firenze dopo un paio di chilometri c'è Il borgo di Fognano e nella piazzetta si trova l'antica trattoria da Cheterena. Un osteria che conserva tutto il sapore sia all'interno che nei piatti di questo pittoresco e generoso spicchio di Romagna. Piatti della tradizione ottimi, personale gentile e servizio veloce
Valeria Benini
02/11/2022
Locale molto carino, non tanto grande, gradevolmente arredato, accesso da una piccola piazzetta del paese. Difficile riuscire a parcheggiare vicino. Personale gentilissimo. Passatelli asciutti con tartufo buoni, forse cotti quell'attimo di troppo. Tagliata di anatra molto buona e particolare. Un ottimo tortino di marroni con zabaione e panna. Vino rosso gradevole e dal nome bizzarro.
Prezzi medio/alti per una località non proprio centrale. Però cibi di qualità.
Arianna Orlati
12/03/2023
Trattoria di una volta ,abbiamo mangiato benissimo ,patè di fegatini ,cappelletti al tartufo bianco ,tagliata d anatra ai porcini (sublime) ,dolce un delizioso tortino ai marroni ! Torneremo sicuramente per provare altro ! Complimenti
Arthur Daniel Pop
02/11/2021
Ho mangiato qui insieme alla mia ragazza per halloween. Purtroppo nei rossi di brusighella non era facile trovare nulla di troppo affine per i vegani. La mia ragazza ha mangiato un anatra con olio evo e rosmarino. Mi ha detto che era buono. Da parte mia, mi sono fatto una scorpacciata di funghi porcini e tartufo. Per quanto riguarda il tartufo, sinceramente sono rimasto un po' deluso. Il sapore era davvero troppo leggero, di tartufo ci sono solo piccole scaglie, la maggior parte del lavoro la fa una crema al tartufo che, secondo me, di tartufo ne ha poco. L'ultima volta che li mangiato ricordavo un sapore assai più deciso e "tartufoso". Beh, la cosa è andata a favore della mia ragazza che odia il tartufo che ha potuto baciarmi dopo senza troppi problemi.
Per quanto riguarda i porcini, quelli sulla bruschetta erano davvero squisiti, buoni anche quelli fritti ma meno a mio avviso di quelli su bruschetta. Le patate al forno erano anch'esse molto genuine e buone, le avrei preferite ancora più cotte solo.
Come vino ho bevuto un passito, molto indicato per i dolci. Nulla di eccezionale ma comunque buono.
L'ambiente è molto accogliente ed a tratti esuberante e la gente che ci lavora sono molto gentili e simpatici.
Probabilmente è un posto ideale per chi ama la carne e la cacciagione anche a km0.
Cinzia B
21/11/2021
Accogliente locale che offre ottime rivisitazione di piatti tradizionali.i taglieri di crostini sono eccezionali. Servizio celere e accurato. Vendita di loro prodotti come olio vino marmellate. Il loro vino ha un nome particolare......
Marilena Spataro Incontri con l'Arte
02/02/2023
Cucina della tradizione romagnola, in parte anche toscana. Pappardelle ai porcini ottime. Così come gli altri primi piatti. Ho gustato una trippa squisita. Dolci caserecci buonissimi. Vino della casa passabile. Location suggestiva da piccola taverna di altri tempi. E comunque curatissima. Gestione familiare. In sala e in cucina i titolari. Gentilissimi e molto disponibili ad accontentare i clienti. Lo consiglio vivamente.
Rodrigo Valladares
26/08/2018
Ottima esperienza! Ci siamo fermati per caso e abbiamo "scoperto" questa bella trattoria. Buonissimi i primi e le pizze fritte. Porzioni giuste per chi cerca dei piatti gustosi ma non da abbuffarsi. Gran varietà di tagliate da scegliere che non abbiamo preso perché eravamo già soddisfatti. Molto accogliente il personale!! Consigliatissimo
Daniele Piccinini
25/11/2022
Dieci minuti dopo Brisighella. Ottimi i passatelli al tartufo della prima foto e il cinghiale stufato con polenta . Ci tornerò!
Gualtiero Talocci
15/08/2019
La trattoria Cheterena prende il nome dalla prima proprietaria del locale, Caterina che in dialetto si trasforma nel nome attuale, il locale è di dimensioni contenute, una vera e propria bomboniera, gestita da Gilles e la mamma, ottimi padroni di casa, il ragazzo, in gamba, sa il fatto suo, istaura subito un rapporto confidenziale ma cortese con i clienti consigliando i vari piatti del giorno. Oggi ci siamo fermati a mangiare e debbo dire che mai sosta fu così proficua, abbiamo cominciato con crostini, di fegato e ai funghi, proseguendo poi con fettuccine fatte in casa ai funghi galletti che avevano del paradisiaco, tagliata di manzo, un burro, castrato che a detta del mio amico era ottimo, petto di anatra delizioso e io ho goduto con del cinghiale e polenta, frollato alla perfezione e marinato magistralmente, due strudel che non hanno nulla da invidiare a quelli delle malghe alto atesine, crema catalana e zuppa inglese. Il prezzo più che onesto considerando la bontà e la genuinità degli ingredienti. Da consigliare sicuramente.
Carla C
11/06/2022
Pappardelle ottime, come pure i crostini e il dolce, fichi caramellati con squaquerone!!!
La titolare gentilissima ha creato un clima disteso e famigliare