Corona Perer
29/05/2022
La cultura olearia è particolarmente radicata a Brisighella dove è sorta la "cooperativa agricola brisighellese" oggi conosciuta come "terra di Brisighella". Da 60 anni lavora per migliorare un olio che è già di qualità superiore per la natura delle sue magnifiche olive, un olio che tra i primi in Italia ha ricevuto la denominazione di origine protetta nel 1996 grazie alla varietà di oliva ,"Nostrana di Brisighella". La qualità si ottiene qui con il rispetto della Terra, delle olive, dei tempi di raccolta e delle tecniche di produzione. Abbiamo assaggiato l'olio nel punto vendita di via Porta Gabolo nel centro storico di Brisighella dove c'è anche il punto vendita. Le olive sono buone perché in 800 anni di storia questo bellissimo borgo medievale ha le condizioni climatiche e l'altitudine giusta per un microclima perfetto per gli ulivi. La gustosa degustazione con prodotti tipici (come il pesto al carciofo di Brisighella altro prodotto tipico) e il sorriso ineguagliabile di ogni emiliano romagnolo rendono la sosta a Brisighella più che piacevole!! Ne ho scritto su giornale Sentire.
Sofia Campanini
09/01/2019
Borgo Medioevale meraviglioso. La passeggiata che parte in centro dalla via degli Asini e sale fino alla Rocca di Brisighella sulla sinistra, si congiunge alla Torre dell'Orologio sulla destra attraverso una stradina collinare, è davvero un'esperienza mistica. Ci hanno parlato della sagra dell'olio che si tiene tutti gli anni nel mese di novembre e del carciofo Moretto di Brisighella, che si trova a fine aprile.
Patrizio Durante
12/08/2018
Tanti prodotti della tradizione romagnola, io personalmente acquisto spesso l'olio di brisighella, il Brisighello, è eccezionale. Ma qui si può trovare di tutto dal vino, ad una serie infinita di prodotti tipici genuini e molto buoni.
Siriana Venzi
01/05/2019
È molto bella
Sandro Smargiassi
27/03/2017
Bun punto acquisti di buon livello
Gianki lamantia
17/09/2017
Bello pulito
John Gregory
09/09/2021
They do olive oil tastings, which are AMAZING!
Vittoria Poggiali
13/11/2017
Claudio Pizzirani
16/03/2019