Sluurpy > Ristoranti a Brisighella > Podere La Berta

Recensioni di Podere La Berta, Brisighella

Clicca per espandere
Davide Mazzoni
17/08/2022
Posto magico, assolutamente consigliato a tutti, rapporto qualità prezzo ottimo!! Molto gentili e servizio efficiente e puntuale. Cibo da aperitivo (abbiamo provato i cappelletti fritti) approvato, buona selezione di vini, anche locali. Ritorneremo sicuramente!
Alan Sardini “Sgtr73”
07/08/2021
Su consiglio di un’amica ho deciso di trascorrere una serata in una tipica Winery, in quella splendida terra che è la Romagna. Ho prenotato all’ultimo momento e devo dire che, da subito, ho ricevuto una cordiale e disponibile accoglienza; in dubbio sul da farsi fra cena classica o apericena nella zona ulivi, ho infine optato per quest’ultima riservandomi la prima, per una prossima occasione. L’area adibita agli aperitivi e dopocena è molto elegante e sobria, sia ha la possibilità di degustare dal tagliere alle piadine, ai “tacos romagnoli” sino a piatti di pasta tipici e qualche altra specialità, di secondo; una discreta scelta un po’ per tutti i gusti (c’è anche qualche proposta vegetariana, se non erro). Vado sul classico e prendo un tagliere misto salumi e formaggi accompagnato da un paio di calici. Il tagliere misto era abbondante e ben servito con un “tipico” tocco di classe, salumi eccellenti e formaggi buoni. Come vini, visto che mi piace ricercarne di tipici e particolari, ho optato per dei bianchi; Pagadebit e Albana; entrambi eccellenti, soprattutto con il formaggio, e da quel che so, non è poco. Il personale è molto professionale e si denota una spiccata attenzione al cliente anche nell’esporre i prodotti proposti; encomiabili. Ma non è tutto… Che dire dell’ambiente a tuttotondo!? La musica che ha accompagnato la serata era dal vivo con violinista professionista, oserei dire, dal talento cristallino (incredibile) e se a questo ci aggiungente un panorama mozzafiato sulle colline fra filari d’uve, al tramonto, in un fine pomeriggio con una temperatura perfetta…penso d’aver già detto tutto; una delle tante meraviglie di una terrà magnifica. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, non oso immaginare le proposte del ristorante che “mi dicono” siano uniche (conto di tornarci quanto prima). Infine, se posso suggerire, vi consiglierei di incidere maggiormente sui trattamenti anti zanzare, poche a dire il vero, ma sempre un pochino fastidiose. Una serata fantastica in una location veramente esclusiva, consigliata per ogni tipologia di cliente...davvero complimenti.
Patrizia Gramigna
22/08/2021
Luogo a pochi km da Faenza. Immerso nelle colline, che si presta a diversi eventi. Ieri sera ho partecipato all'evento zircus...aperta a tutti grandi e piccini, e faccio i complimenti per l'organizzazione. Impeccabile e suggestiva la coreografia di tutto. Una serata di spettacoli, ma anche di relax, gustando le prelibatezze proposte dal podere, con vista tramonto. Rapporto qualità prezzo medio, ma considerata la bella serata, ci sta.
Nicola Rossi
07/05/2023
Ci siamo sposati sabato 6 maggio. È stato tutto troppo bello. Location romantica e suggestiva con una visuale sulla vallata rilassante. Il cibo, a partire dagli antipasti, era ricercato ed elegante e il barbecue saporito e sostanzioso. Vorrei anche ringraziare lo staff ci hanno letteralmente coccolati lasciandoci godere appieno il ricevimento. Un plauso a Lorenzo che ci ha ascoltato, sopportato e supportato dandoci preziosi consigli. Se solo avessero una stanza dove trascorrere la prima notte....
Federica Bochi
20/07/2022
Location molto suggestiva e bella, basti dire che è un'azienda vinicola immersa nel verde con distese di vigne. Vista mozzafiato, si affaccia sulle colline di Brisighella... diciamo che già per questo varrebbe la pena una visita. Passando al cibo, c'è una doppia formula: il ristorante, molto elegante, con un menu a parte (che nel nostro caso però ero tutto prenotato x un compleanno) e la parte "ristoro in vigna" molto più informale ma comunque suggestiva! Qui organizzano una sorta di "aperitivo" al tavolo o pic-nic sul prato. Noi abbiamo optato x la comodità del tavolo. Il menu come dicevo prima è diverso dal ristorante, forse più ridotto nella scelta e più adatto x un aperitivo. Abbiamo preso diversi piattini (consiglio di fare un assaggio di molte portate sia x soddisfare la curiosità che x soddisfare il palato e placare la fame): polpettine fritte (4... nulla di che), involtini di verdure (4... molto buoni), club sandwich (che a mio modesto parere non si dovrebbe chiamare così, ma piuttosto semplice TRAMEZZINO... cmq buono!), tagliere salumi & formaggi accompagnato dalla classica piada (buono, ma non è abbondante! Ci mangia uno da solo o da condividere in 2 se poi si prendono altre cose). Il tutto accompagnato da del buon vino e qualche birra particolare... Conclusione? Sì, provatelo e andateci! Una serata romantica o comunque diversa in una location elegante, rilassante e suggestiva. Si mangia (mi riferisco solo alla mia esperienza dell'aperitivo in vigna) abbastanza bene, porzioni non esagerate, prezzi nella norma. Io ci sono stata con un gruppo di amici e tutti siamo rimasti soddisfatti!
Martina Caon
14/07/2022
Posto bellissimo sulle colline di Brisighella, dove si può cenare o fare aperitivo con un bellissimo tramonto. I camerieri sono gentili e cordiali. Il cibo è molto buono e le porzioni sono perfette! Rapporto qualità - prezzo top!! Ottimo posto per passare una serata in tranquillità e staccare un po' dalla routine. Da provare assolutamente.
Fabio Fabbri
23/04/2023
Posto molto bello e panoramico anche se molto fuori mano e scomodo da taggiungere.. a ntipasto casalingo vario e abbondante anche se i salumi non erano top. Primi e secondi curati e genuini. Da ritornarci con calma. Prezzo adeguato al posto.
Andrea Sabattini
26/04/2022
Un splendida scoperta... Visitato per pranzo durante la festa della liberazione. Qualche difficoltà a raggiungere il ristorante in quanto le indicazioni stradali non sono tante; raggiunto il posto abbiamo apprezzato il panorama, il parcheggio, gli ulivi, ecc. Pranzo ottimo, personale competente e gentilissimo...c'è un dizionario romagnolo-italiano in esposizione per cui preparatevi al romagnolo stretto!! Ottimi i fuori menu ma anche la grigliata di carne è molto buona. abbiamo apprezzato il sangiovese (acquistato un cartone da portare a casa di Solano+Olmatello+Superiore). Peccato che il passito fosse finito; sarà la scusa per ritornarci...(magari quando sarà aperta la zona degli aperitivi sotto gli ulivi). Ci siamo dimenticati di acquistare l'olio!!
Loredana Montanari
06/07/2020
Meraviglioso podere immerso nelle colline subito sopra Faenza. In estate da sicuramente il meglio di se proponendo una variegata selezione di eventi da vivere in mezzo alla natura. L'accoglienza è molto cortese ed attenta.
Davide Scilimati
03/09/2021
Un posto incantevole. Abbiamo prenotato per la zona degli ulivi, passando una serata a dir poco indimenticabile. Panorama mozzafiato al tramonto, immersi nella natura. Menù variegato, ben servito e ben proposto con competenza dal cameriere che ci ha serviti, tutto condito con una birra locale artigianale.
Erica Foschini
09/06/2021
Location meravigliosa , un tramonto da favola , ottimo cibo , personale gentile e disponibile .. tornerò sicuramente!
Maurizio Fabbri
16/08/2021
Ottimo podere con ristorante. L'aperitivo tra i filari del vigneto é uno dei punti di forza di questo posto..organizzato con tanta cura e caratterizzato da intrattenimento musicale ed artistico.Questa srra abbiamo anche cenato al ristorante ed assaggiato pietanze particolari, ma ben servite e presentate.Sempre molto piacevole l'atmosfera del posto...facile da raggiungere e ben organizzato per il parcheggio auto...Sicuramente da provare...consigliatissimo
Mario Battaglia
09/07/2022
Serata tra amici di mezza estate. Arrivati al tramonto con sole che scendeva dietro le colline. Tavoli apparecchiati con gusto. Panorama splendido. Cibo ottimo e dopo cena divertentissimo intrattenimento musicale. Una serata meravigliosa complice il vino della Berta eccellente sia il rosso che le bolle.
Beatrice Minghini
14/07/2022
Ho la grande fortuna di abitare poco distante, luogo magico, panorama stupendo, piatti elaborati ma super gustosi, puoi andare in coppia, con amici o con la famiglia, ti soddisferanno in tutto e lo staff? Ragazzi da sposare: gentili, efficienti e disponibili. Il conto, anche troppo basso per quello che trovi. Da andare e ritornare. 👏👏👏👏👏
Marco Faccani
18/04/2022
Preso due primi piatti molto originali per aspetto e sapore, ma buoni. Per quanto riguarda i dolci nn condivido l'idea della zuppa inglese scomposta tra i suoi ingredienti, essendo un amante della zuppa inglese, ma molto buono il mascarpone. Farei porzioni leggermente più abbondanti. Location molto bella e curata. Prezzo nella norma...
Marco Caberletti
30/06/2018
Splendida serata, con cena in vigna e dessert in azienda, molto suggestiva. Unica tavolata con una cinquantina di persone, clima conviviale. Ottimo cibo, anche se le porzioni non erano molto abbondanti, ottimo il vino, quello in abbondanza. Consigliatissimo!!
Pizza Stufato di fagioli Crostini porcini Guancia in umido Tagliatelle funghi porcini Capricciosa Cappelletti primavera Castrato Tortelloni di patate al ragù' Spaghetti sugo di pesce Passatelli Lasagne Triangoli di pecora al profumo di tartufo Piadina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni