Angelo Forli
17/12/2022
Il menù offre sia piatti tradizionali che proposte innovative e interessanti. Ingredienti di qualità e cura dei dettagli, prezzi in linea con il servizio. Tutto unito ad un ambiente accogliente e alla gentilezza dei proprietari. Ci torneremo di sicuro!
mariangela franco
27/02/2023
Cena di Compleanno Eccellente !!!
Ho richiesto allo Chef Lorenzin un menù a base di pesce crudo per festeggiare il compleanno di mio marito
È stata un'esperienza gastronomica idilliaca e, grazie allo Chef Alessandro ,Katia e alla gentilissima Signorina che si è occupata di noi, curando ogni particolare, è stata una serata magica per le loro attenzioni e per la loro grazia.
Una romantica cena pienamente riuscita.
Pesce freschissimo, qualità altissima e ottimo vino.
Viviamo in val d'Ayas e quando vogliamo il meglio scegliamo a occhi chiusi Les Ours gourmands di Alessandro Lorenzin per la sua professionalità e senso dell'ospitalità!
Grazie per aver reso questo compleanno davvero speciale!
Armando e Mary
Massimo Salvadori
18/10/2022
Sono in giro perla Val d’Ayas, è ora di cena e, a Brusson, scopro un ristorante dal nome curioso e dal menu accattivante. Les Ours Gourmands. Gli Orsi “Golosi”. Entro, c’è posto. La cameriera, giovanissima quanto gentilissima e professionale, mi accompagna al tavolo. Trovo un ambiente in legno, caldo, accogliente, proprio quello che mi sarei aspettato da un locale in montagna. Nel locale vedo esposte foto dello Chef Alessandro Lorenzin e leggo qualche riga sulla sua filosofia. Ri-leggo il menu, era esposto fuori, e faccio una cosa che non faccio mai: alla richiesta della cameriera su cosa ho scelto tra i piatti del menu rispondo che mi metto nelle mani dello Chef. Sono allergico alle melanzane e non mi piace la cannella, per il resto … carta bianca.
Arrivano dei garganelli al ragù di bue grasso di Carrù e, dopo pochi secondi, anche lo Chef che mi racconta il piatto e mi porta del pecorino romano e una grattugia dicendomi che lui lo ritiene un abbinamento eccellente. Seguo il suo consiglio e mi gusto un piatto veramente ottimo. Di secondo arriva del filetto di cervo con patate, servito direttamente, dallo Chef che, di nuovo, mi racconta il piatto, la particolare quanto complessa marinatura che, combinata con i mirtilli, rendono questo secondo eccezionale.
Concludo la cena con una crema pasticciera con cioccolata tiepida e tegole valdostane (dolci a cialda realizzati con pasta di nocciole).
Ho bevuto un’Erbaluce di Caluso di Caretto del 2018 e un Nebbiolo di Rosset sempre 2018. Veramente ottimi entrambe.
Ad una prima occhiata i prezzi potrebbero sembrare un po’ alti, ma, dopo aver assaggiato i piatti del menu, ci si rende conto che le materie prime sono sceltissime e di primissima qualità e sono sapientemente combinate e lavorate per creare dei piatti che appagano la vista, l’olfatto ed il gusto e, non ultimo, l’appetito perché le dosi sono generose.
Io non ho avuto un trattamento speciale, lo Chef si comporta così con tutti i clienti.
Insomma, la cortesia, la gentilezza e la professionalità del personale, uniti alla maestria, alla fantasia ed alla cordialità dello Chef, che è anche il titolare, fanno di questo locale una tappa obbligata per chi si trova in zona.
Il locale è anche dotato di un meraviglioso quanto ampio dehor che permette di consumare i pasti all’esterno durante la bella stagione, immersi in una natura montana con un paesaggio mozzafiato.
P.s. Il locale sta diventando”famoso” per cui conviene sempre prenotare per non rischiare di non trovare posto.
Ivana Colangelo
08/07/2022
Senza dubbio il miglior ristorante della zona, con un atmosfera intima e di pura tranquillità! Si possono assaporare i gusti della tradizione con prodotti locali di altissima qualità, ma soprattutto è la cucina stravagante dello chef a farne da padrona! Lo consiglio a tutti coloro che vogliono mangiare una buona cucina tradizionale e anche a chi ha voglia di assaggiare qualcosa di nuovo! La gentilezza dello staff è davvero ottima dato che è possibile richiedere un menù dedicato al proprio evento!
Diego Muzio
06/03/2022
Eleganti tavolini immersi in un delizioso arredamento da chalet di montagna, con travi e perlinature in legno a vista, ben illuminato e servizio elegante. Il personale, pur essendo di nuova gestione, si muove in modo coordinato e misurato, lesto pur mantenendo gentilezza e cordialità. Il ristorante offre due menù: uno di cucina tradizionale e uno in stile giapponese. Le porzioni della cucina tradizionale sono normali, servite in elaborate portate, di buon sapore, dato anche dal buon equilibrio delle spezie. La cucina orientale non l'ho provata ma sembrava anche lei composta da portate appariscenti e invoglianti. Il prezzo mi è sembrato un pochino più alto della media ma non esageratamente considerando il periodo di alta stagione (quando sono andato). Quanto detto sopra vale per la cena mentre per il pranzo non saprei dire, per ora.
Luca Umberto Rigoni
22/08/2022
Bellissima la saletta del ristorante, personale molto premuroso.
Esperienza molto positiva, sushi eccellente e un filetto di cervo dello chef Lorenzin di cui difficilmente ci si può dimenticare.
Assolutamente una tappa molto interessante.
Davvero bravi.
Alessia D'Angelo
06/01/2023
Il ristorante appare sin da subito ben curato e accogliente, in quanto arredato nel tipico stile valdostano. Siamo stati accolti dalla simpatia e dal calore dello Chef Lorenzin, che si prende cura personalmente dei propri clienti anche recandosi ai singoli tavoli. Molto apprezzata, altresì, la cura nella scelta delle materie prime proposte nei piatti, che variano dalla cucina tipica valdostana alla cucina orientale. In particolare, abbiamo gustato un ottimo sashimi accompagnato dalla salsa preparata dallo chef.
Consigliato per chi, come noi, vuole vivere un’esperienza particolare.
Giulia Restelli
04/08/2021
Cena Indimenticabile!
Abbiamo assaggiato un uramaki della casa spinti dalla curiosità di provare il sushi a Brusson ed è stata una piacevole sorpresa, senza dubbio eccezionale negli abbinamenti e nel gusto.
Come portata principale abbiamo preso la tagliata, una delle migliori mai assaggiate.
Grazie Chef Alessandro per la cordialità con cui ci ha accolti nel suo ristorante e la cura con cui ha seguito tutta la nostra cena. Sicuramente un ristorante in cui torneremo alla prima occasione.
Francesca Pavia
03/01/2023
Siamo stati in tre verso la fine di novembre , il posto è molto accogliente , il personale gentile e molto preparato , si respira un'aria di relax, abbiamo mangiato polenta con spezzatino di bue Grasso, molto buono , e visto che avevamo dimenticato il cibo del cane abbiamo chiesto se potevamo avere qualcosa per lui, lo chef gli ha scelto personalmente i pezzi più magri di bue e glieli ha preparati, che dire il cane era super soddisfatto 😊, e lo chef gentilissimo non ha voluto farcelo pagare.
Abbiamo scambiato due parole con lui, persona molto gentile e con molta passione per il suo lavoro, ci ha spiegato come seleziona i suoi prodotti e se andate troverete qualità assicurata.
Abbiamo scoperto che è appassionato del Giappone , infatti propone anche sushi o altri piatti giapponesi ma non confondetevi con gli all you can eat. Pesce fresco e su prenotazione prepara anche altri piatti come ramen o sukiaky, tornerò sicuro e magari proprio per provare questi ultimi da un vero chef.
Martina D'Orazio
10/12/2022
Mangiare in questo ristorante è un'esperienza da fare se si è a Champoluc o a Brusson e non solo! . Noi siamo stati a pranzo e siamo tornati anche a cena!
I prodotti utilizzati sono di primissima qualità e con l'esperienza e l'amore dello chef per la cucina diventano piatti spettacolari
Polenta concia, spaghetti di zucca, pasta fresca ripiena con ragù di bue grasso di Carrù, il polpo tenerissimo e la bistecca di bue grasso di Carrù che lo chef ci ha portato al tavolo prima di cuocerla! Mai vista una bistecca così e che sapori!!
Molto bello che lo chef venga tra i tavoli a chiedere se va tutto bene e per ogni piatto ha qualcosa di particolare da raccontare o sulla cottura, o la provenienza, la genuinità degli ingredienti...
Tutto questo in un ambiente caldo, accogliente e curato nei minimi particolari
Deborah Romagnolo
04/01/2023
Prenoto per la prima sera dell’anno sconsolata da una cena la sera precedente in altro locale a dir poco allucinante con la speranza di poter godere di qualche piatto “normalmente” gustoso.
C’è posto..accoglienza festosa per esser i primi clienti del 2023
Gentilissimi e professionali, ambiente accogliente, intimo, perfetto per la serata
Cena squisita, materie prime di primissima qualità, ricercate e per niente banali, esaltazione del gusto e perche’ no anche della vista.
Lo Chef Alessandro che passa tra i tavoli assicurandosi della soddisfazione del cliente ,elemento che non passa a me inosservato . La gentilezza e la cordialita’
A cena finita si ferma a scambiare due parole che si sono trasformate in una lunga serata dove ha regnato l’empatia per farci recuperare la brutta serata precedente
Dopo una cena e un panettone ci siamo ritrovati con un piatto di crudo degno di nota e una bottiglia da stappare per festeggiare il nostro capodanno a 24 ore di distanza
Tutto e’ diventato come a “casa” … il gusto del cibo, il brindisi, le chiacchiere, le risate
Eccellente professionista Alessandro Lorenzin e il suo staff tutto, soprattutto persona ricca “dentro”
Se non fossi distante sarei cliente fissa..ma tornero’.
Una bellissima e inaspettata scoperta
Palmiro Bottaro
06/01/2023
Ottimo pranzo in compagnia di moglie e figlia. Bel locale caratteristico e sempre accogliente. La tagliata è sempre una garanzia: gustosa, tenera, abbondante e cotta al punto giusto; ottimi anche tutti gli altri piatti ordinati. Chef Alessandro sa che torneremo presto.
Veronica Avila Hesles
15/01/2023
Cibo veramente delizioso, dolci pazzeschi, posto molto accogliente e bello, chef simpatico e ospitale. Un posto che ti fa’ venire voglia di tornare sempre! Super consigliato per mangiare piatti tradizionali di carne ma anche pesce. Veramente speciale!
Stefano Mingrone
13/12/2021
Locale molto accogliente cucina molto particolare e di altissima qualità il tutto accompagnato da il super chef Alessandro Lorenzini.
Cena a base di kobe e sushi anch’esso al kobe un’esperienza indimenticabile. GRAZIE CHEF.
elena frassi
07/01/2023
Piacevolissima sorpresa in una bellissima location, posto davvero accogliente e di atmosfera… la cucina dello chef Lorenzini è assolutamente da provare, qualsiasi piatto è frutto di grande lavoro e passione, tutto fatto con le sue mani…. Ci torneremo sicuramente alla prossima occasione nella meravigliosa Val d ‘ Ayas.