Marta Manini
09/08/2022
Il mulino ha veramente un fascino particolare: situato lungo il fiume si può cenare al fresco, il ristorante si snoda in mezzo al verde del bosco , in piccole salette che danno sul fiume, all’aperto. Sia raggiunge in 12 mn da Diamante salendo per una strada a curve ma agevole. È consigliata la prenotazione perché sempre affollato. Il locale è rustico e la cucina è quella tipica della Calabria, non quella del pesce, ma dei fusilli al ragù di agnello, dei peperoni e delle melanzane, dei funghi porcini e della soppressata... insomma un tripudio di sapori, tutti genuini. I piatti della tradizione sono abbondanti a cominciare dall’antipasto della casa. Vasta scelta di primi e di secondi di carne. Ottime le salsicce calabresi. Prezzo direi estremamente corretto e certamente più economico di molti altri locali Diamantesi. Ho trovato il personale molto disponibile e attento ai tavoli, cosa decisamente difficile da trovare ultimamente in Calabria.
Francesco Guerrasio
17/07/2023
Location molto bella fresca e molto caratteristica, immersa nel verde e si sviluppa lungo un ruscello molto suggestivo sia di giorno che di sera. Il servizio è buono e veloce il cibo è buono certo non vi sono chef stellati, infatti la cucina è semplice e buona, consigliato
Antonella Palazzi
11/08/2022
Location molto caratteristica e suggestiva, collocata lungo il corso di un fiume. Personale gentile e disponibile, pronto a darti tutte le spiegazioni sulla preparazione dei piatti. Cucina tipica calabrese, con rivisitazioni originali. Ottimi i primi, i formaggi e la carne alla brace. Un po' caro, ma ne vale decisamente la pena!
mariangela patella
12/07/2023
Posto suggestivo, il rumore del fiume ha accompagnato la nostra cena. Piatti buoni , servizio veloce. Una piacevole scoperta. Consiglio vivamente.
Mara Baggiani
28/06/2023
Un luogo della mia infanzia, ogni anno è una tappa fissa delle nostre vacanze. È il ristorante del cuore. Sempre accogliente con proprietari eccezionali che hanno saputo tramandare la vera ristorazione. A presto Mara
iviaggidiema official
28/08/2021
"Sembra di stare a Bali" è la prima esclamazione che vi viene da fare non appena metterete piede in questa bellissima trattoria immersa nella natura. Il cibo però non ha nulla a che fare con l'oriente. Cucina calabrese con prodotti a Km zero, verdure, carne, foraggi e pasta fresca: tutto eccellente.
Prezzi onestissimi in relazione alla qualità offerta. Si trova tra Diamante e Buonvicino. Menzione particolare per il servizio: abbiamo notato una grandissima organizzazone nonostante il locale fosse pieno.Tappa gastronomica imperdibile.
@iviaggidiema
Aldo Rotondo
23/08/2021
Ristorante all'aperto immerso nel verde singolare negli arredi e molto accogliente. Cucina semplice ma eccellente dagli antipasti al dolce . Un apprezzamento particolare per i primi piatti che esaltano la tradizione calabra. Personale cordiale e sempre disponibile . Un luogo dove ritornare
ILARIA BUCCINI
31/08/2019
Location caratteristica, su un ruscello che, con il suo scrosciare, accompagna la cena. Piatti squisiti e accostamenti di sapori sfiziosi. Appena arrivati, sulla tavola abbiamo trovato una bella brocca del vino della casa. Antipasti e primi buoni, ma quello per cui bisogna proprio inchinarsi è l’agnello! Tenerissimo con cottura ideale e di un sapore incredibile! Personale cordiale e simpatico, una bella oasi per uscire da caldo estivo. Anche i costi sono stati contenuti, anche se, volendo trovare una cosa negativa, non c’è un menu da poter consultare, i piatti vengono elencati dal cameriere (ovviamente senza possibilità di valutare i costi), così come il vino che viene servito direttamente senza chiedere (cosa che ha trovato tutti i commensali del nostro tavolo favorevoli, ma potrebbe anche non essere così).
Infine, dopo il lauto pasto, c’è la possibilità di rilassarsi sulle sdraio, rivolte direttamente sul fiume a guardare le stelle!
Insomma, lo consiglio fortemente! 😊
Paolo Marfe
25/06/2022
Bella location ed un rifugio dal caldo estivo. Ben tenuto con servizio cordiale e veloce. Antipasti sfiziosi e buoni primi la carne non particolarmente tenera ed i formaggi fusi troppo freddi.
Andrea Greco
07/08/2021
Ci siamo trovati in questo posto fantastico per caso..abbiamo trovato il paradiso in terra! Il ristorante è situato sul fianco di un ruscello e ha dei colori e tanta vegetazione che sembra di stare i Thailandia 🤩...la bella musica di sottofondo dona al posto un carattere giovanile. Si mangia molto bene a base di prodotti locali,Francesca (figlia del titolare) ci ha coccolato tanto. 😊
Consiglio Vivamente