Marta Pontiggia
07/05/2023
La Cucina della Marianna è un ristorantino prezioso, con vista lago super. Il menù è originale, per niente scontato e i piatti deliziosi. Il personale è cordiale, disponibile e gentile. Anche l’interno del ristorante è pazzesco (specie il pavimento!) Consiglio a chiunque di provare. Ps: ho amato un sacco il fatto che tengano un menù fisso per ogni giorno e anche la grafica del menù stesso è adorabile! Non vedo l’ora di ritornarci!! Super promosso!!
Francesca Love
22/06/2023
Meraviglioso posto!!!!
La proprietaria gentilissima !!!!
Ottimo cibo 💎
Vista mozzafiato 💎
Servizio eccellente ✅
Tutto veramente bello!
Grazie!
Cecilia Gaipa
07/05/2022
Metto 5 stelle perché non ce ne sono 10. Questo posto è un paradiso, con personale alla mano, cordiale, cucina ottima e una vista mozzafiato. Normalmente hanno un menù fisso ma per me che sono vegana hanno preparato un menù apposta. Posto meraviglioso dove tornerò sempre.
Angelo Lisco
27/08/2021
Durante un giro in bicicletta lungo la meravigliosa sponda comasca del lago, mi sono imbattuto in questo ristorantino a conduzione familiare con un bellissimo giardinetto che si affaccia proprio sulla splendida cornice lacustre.
I piatti proposti coniugano alla perfezione i canoni della cucina lombarda (con qualche digressione verso altre cucine regionali italiane) e la ricerca di nuovi sapori, un sapiente connubio tra tradizione e ricerca.
Un plus non indifferente: i gentilissimi proprietari hanno tenuto al sicuro la mia bici durante il pranzo eliminando la preoccupazione di tornare a casa a piedi.
Wonderful place to relax and eat some very special and delicious food during your bike ride on the Como lake.
#comolake #deliciousfood #bikefriendly
elisa turrini
16/08/2020
Ristorante unico nel suo genere qui sul lago! Noi abbiamo mangiato il menù carne ed è stata un’esperienza deliziosa perfino per me che non sono una gran carnivora. Risotto alle more pazzesco e personale gentile disponibile e preparato. Segnato nei preferiti ;)
Matteo Bozzetti
16/10/2021
Tiziano è un'istituzione! Genio e (compassata) sregolatezza. Il menù diversamente democratico è quanto di più creativo e tipico si possa chiedere. La proposta di questo weekend lungo prevede tagliolini cacao e salsiccia, reale alla senape, tortino di riso. Cantina semplice ed estremamente efficace. Ottima scelta guidata su un vino di Domaso con uve merlot e marzemino(Trentino).
Il resto è Sole, lago e pergolato.
Maurizio Panzeri
01/10/2022
La cucina della Marianna non è democratica. Per chi come me non è onnivoro (non nel senso vegano,vegetariano,fruttariano etc etc, ma che alcune pietanze non riesce ad ingurgitarle ) potrebbe essere un azzardo.
Ma se apprezzi il concetto di mangiare ciò che offre la cucina , la Marianna è il locale giusto. Meglio di me il concetto lo spiegherà il cuoco Tiziano che simpatico e sagace ama fare quattro chiacchiere coi suoi ospiti. Le buone pietanze non democratiche potranno comunque essere accompagnate democraticamente dalla scelta dei vini che la ben fornita cantina offre e che la Marta vi saprà descrivere. Il locale è veramente accogliente con tre intime salette ma volendo e tempo permettendo si può cenare o pranzare in riva al lago che ha sempre un suo perché.
Franca Mesiano
02/10/2022
Ottimo ristorante di qualità. Location fantastica fronte lago in esterno e splendido locale x quando fa freddo, con arredi d'epoca, il tutto molto accogliente. Personale gentile, cortese e cordiale. Consiglio di consultare il menù, diverso tutti i giorni della settimana, x scegliere quello che più piace, xchè non si può scegliere nulla al di fuori di quello prestabilito. Consigliato.
Claudia Tombaccini
09/04/2023
Persone splendide, cibo ottimo, luogo incantevole...
Franca B.
29/06/2019
Menù fisso giornaliero. Al sabato menù di terra, ma l'oste molto carinamente mi ha preparato anche piatti vegetariani. Vista favolosa sul lago. Siamo rimasti molto soddisfatti.
VeRo
30/06/2019
Piacevolissime le pietanze "classiche" rivisitate per valorizzare le materie prime del luogo, tipiche e a km zero, così come lo chef/oste, conversatore presente ma mai invadente, che avverte subito della non democraticità del menù: così è, prendere o lasciare. Ne è nata un'esperienza assai gradevole, nel rilassante panorama del lago, sicuramente da ripetere. Il passaggio alla cassa non è del tutto indolore ma sarebbe peccato mortale, in ogni campo, svendere l'eccellente qualità. Grazie, torneremo!
Bruna zanni
24/04/2019
Tutto perfetto dalla spiegazione dei piatti della cucina tradizionale alla qualità delle pietanze
Hari De Miranda
01/05/2022
Vista imbattibile, menù fisso ben congeniato, personale gentile e attento
Mauro Lanzini
28/06/2021
L'idea "Ristorante non democratico" proposta dai ristoratori (padre e figlio) è una sfida vinta alla grande: la formula è di un menu fisso dall'antipasto al dolce dove il cliente può solo scegliere se fare menu completo o parziale. Gli ingredienti sono perlopiù locali mentre le ricette spaziano in tutta Italia, aggiungendo poi un tocco di genialità dello chef ed un servizio divertente ed amichevole il risultato non può che essere strepitoso. Molto suggestiva anche la veranda esterna sul lago nel periodo estivo, prezzi adeguati al contesto. Consigliabile la prenotazione visto che i posti non sono molti tra esterno ed interno
Debora Pantò
05/06/2022
Esperienza indimenticabile..cucina deliziosa e curata in ogni dettaglio all'altezza dello splendido panorama che si gode dalla terrazza. Belli anche gli spazi interni. Servizio informale ma accogliente.
S S
07/09/2020
Menù non democratico vuol dire ingredienti freschi e piatti ottimi impreziositi da un sapiente uso delle erbe aromatiche. Ottimi i cannelloni ripieni di luccio aromatizzati al timo. Ambiente famigliare, personale competente e cortese, una terrazza vista Bellagio magnifica! Buon rapporto qualità prezzo. Consigliato!
Silvia Crippa
16/09/2017
Cucina raffinata, curata nei minimi particolari e buonissima !!!!! Camera ordinata e pulita. Proprietari simpaticissimi.
Da Silvia Angelo e Bea Superbi
Ignazio Macaluso
15/10/2019
È un ristorante senza compromessi, o, come lo stesso proprietario ama definire, un posto di cucina non democratica. Posti così o li ami o li odi. Io ho amato la cura e l'elevata qualità dei piatti insieme alla piacevole chiacchierata. La quinta stella, non posso darla perché avrei bisogno di un altro tentativo per verificare i piatti di pesce di lago. Per chi è di passaggio e stia pensando ad una trattoria alla buona, scelga altro! Alla qualità si associa un certo costo...