Monica Fornengo
31/08/2020
Ci siamo trovati a cena in questo particolare ristorante la sera del 27 agosto 2020; nel pieno centro storico della città di Cagliari è un locale situato in una sorta di grotta, molto caratteristico. Dire che è stata una gioia questa cena è dire poco, cucina tipica sarda, alta qualità delle materie prime (a partire dal pane fatto da loro in casa e addirittura il pane carasau condito da loro e trasformato in guttiau).
Per quanto riguarda il personale: in sala, una ragazza molto preparata e professionale ci ha accompagnato e ha saputo consigliarci sia sul vino che sulle portate in maniera eccellente!! Davvero super consigliato!!!! Prezzo assolutamente congruo alla qualità del cibo e del servizio!
Super consigliato!
alex glushenko
04/01/2020
Il locale si trova in una delle viuzze vicine al Bastione di Saint Remy. Locale molto accogliente anche se non molto spazioso.
POSSIBILE PAGARE CON I SARDEX
Offre una grande varietà di piatti sardi tipici di carne. Nelle foto potete vedere :
Antipasto - cono di pane con purpuzzi di maiale (straccetti di carne) con i funghi e pecorino a scaglie-veramente squisito.
Primi-ravioli ripieni di carciofi con pancetta e pane croccante con le scaglie di pecorino
Busa con ragù di maiale-niente male, ottima la cottura della pasta e il ragù molto saporito.
Secondo - straccotto di asino con crema di patate e salsa alle prugne. Piatto unico e squisito, ne sono rimasto oltre che entusiasta anche pienamente soddisfatto, anche per quanto riguarda le quantità.
Come dolce abbiamo preso la tipica seadas che viene nominata diversamente in parti diverse della Sardegna.
Il tutto accompagnato da un ottima bottiglia di vino rosso di Cherchi. Bottiglia di acqua, il tutto a circa 80 euro. Locale non è proprio economico ma merita veramente la cucina. Il prezzo è giustificato dalla grande qualità dei piatti e dalla freschezza dei prodotti. Alla fine ci è stato offerto il mirto e un liquore al finochietto.
Roberto Bayre
19/01/2020
Esperienza davvero piacevole in un locale curato e accogliente. Il servizio è stato impeccabile in ogni aspetto, la simpatia e l'attenzione al cliente del personale sono incredibili. La cucina strepitosa con piatti davvero saporiti e prodotti d'eccellenza. Un'esperienza culinaria da ripetere più e più volte che vi regalerà grande piacere e vi farà alzare da tavola col sorriso stampato in faccia. I prezzi sono onesti e proporzionali all'alta qualità della materia prima utilizzata. Super consigliato!
Andrea Argiolas
01/12/2019
Un luogo piacevolissimo dove la sostanza dei piatti smentisce totalmente il nome del ristorante. La cucina è basata sulle tradizioni del centro sardegna con qualche rivisitazione ma con un totale rispetto per qualità e gusto. I piatti sono preparati al momento e presentati molto bene. Servizio attento con camerieri non pedanti e molto simpatici. Purpuza, merca, ricotta, carciofi , pecora alcuni degli elementi alla base dei piatti cucinati con vera sostanza e assoluta capacità nel rispetto degli ingredienti. Buona cantina con un menù non troppo ampio ma con diverse proposte alternative.
Vinc Mawui
15/02/2020
Piacevolissima esperienza. Cucina tipica, ottima. Piatti della tradizione presentati in modo innovativo.
Ambiente accogliente, personale gentile e competente.
Prezzi adeguati.
Torneremo per provare le altre portate.
Ilaria Medda
18/01/2019
Eccezionale! Cucina sarda tradizionale rivisitata in chiave moderna. I piatti buonissimi, il personale gentile e competente. In più i dolci davvero degni di lode, tra i più buoni mai mangiati!
Antonio
21/11/2018
Qualità della carne molto buona.
Abbiamo ordinato in due persone lo stracotto d'asino,
Tocchetti di manzo, un tagliere di salumi e formaggi e una bottiglia di cannonau. Per un totale di 25 euro a testa.
Persona gentile e disponibile
Consigliato
Mima Muller
04/05/2019
Una meravigliosa scoperta! Ristorante di cucina sarda, con piatti tipici e materie prime del centro Sardegna, dalle buonissime animelle fritte all'uovo marinato su crema di ricotta e tartufo sardo, dal pani frattau ai culurgiones fritti, dalle favette con la menta e crumble di pane al coniglio ripieno. Degni di nota anche i dolci in particolar modo il semifreddo di pecorino e la crostatina con crema di ricotta e zafferano. Lode al personale attento e preparato! Bravi davvero.
Gigi Manca
15/07/2017
Bellissima location, ottima cucina e un servizio impeccabile hanno reso difficile da dimenticare l esperienza in questo ristorante in castello. Le animelle erano eccezionali, come anche i macarrones de busa. Dulcis in fundo, una panna cotta al mirto super. 5 stelle meriratissime! in attesa del nuovo menù!
Michela Melis
05/07/2018
Ristorante elegante, personale molto professionale e cordiale. Le portate non sono tante ma varie, belle da vedere e buone da gustare, sicuramente insolite e per questo rendono questo ristorante unico e davvero molto piacevole.