Carlo Laporini
13/06/2023
Eccellente... Ho chiamato ed era già tardi e subito accolto col sorriso e cordialità dal figlio molto preparato e molto accurato nel presentare i fantastici e sorprendenti abbinamenti enogastronomici. Ho optato per il menù degustazione a loro scelta di 3 portate con 3 calici in abbinamento...superlativo un viaggio nell'esplosione dei gusti delle papille gustative e in primis degli occhi, per finire poi nell'olfatto e nel palato ..lasciatevi sedurre da questo posto...
Peppe Quinti
28/05/2023
Esperienza davvero meravigliosa, iniziamo dalla grande conoscenza della cucina, del cibo e del vino sia del padre in cucina che del figlio in sala oltre alla gentilezza e cordialità. Consiglio di optare per la degustazione, noi ci siamo affidati a loro e ci hanno guidati in un percorso gastronomico fatto di accostamenti particolari, giochi di sapori e tecniche particolari nella lavorazione sia del cibo che del bere, tutte con ingredienti di altissina qualità, ripeto, molto particolari ma senza tralasciare l'eccellenza dei prodotti del territorio. Un ristorante davvero nuovo, almeno per Cagliari, in cui si "sente" tutta la passione per la ristorazione di Padre e Figlio. Davvero consigliato, ci torneremo spesso, beh è "il nostro Nuovo Ristorante Preferito!".
Meredith Corona
30/12/2022
Da Artan tutto è perfetto. Tutto rispecchia ciò che viene riportato nelle recensioni, anzi direi anche oltre. Ogni portata è un racconto da sentire, gustare e conoscere. Ogni piatto ha personalità, dettaglio e cura. Un conduzione familiare perfetta. Differente da ciò che normalmente si può trovare nei vari ristoranti con una ricerca della materia prima elevatissima e uno studio del tutto. Siamo stati accolti in un modo impeccabile dai titolari.
Consigliatissimo!! A presto!
Emanuele
02/06/2023
In questo ristorante fate un vero e proprio percorso tra gusti di pietanze, condimenti e bevande ottimamente abbinati. Ci sono pochi posti a sedere, e così siete serviti al meglio. Il ristorante è condotto da padre e figlio, con quest'ultimo che riesce a illustrare i piatti con sapienza e simpatia, senza infastidire. Il locale a mio avviso dovrebbe essere illuminato di più, anche per valorizzare ció che viene servito, che oltre che speciale al palato è anche un gran bel vedere nella presentazione.
Posto indicato per chi vuole fare una bella figura con un caro affetto.
Ale M
15/07/2022
Ottimo ristorante a conduzione familiare. È possibile mangiare sia con che senza glutine permettendo anche al commensale celiaco di mangiare insieme a chi non lo è. Lo chef periodicamente cambia il menù e variandolo consente al cliente di ritornare più piacevolmente perché i piatti non sono mai ripetitivi, i vini che abbiamo provato sono ottimi e di qualità e stessa cosa posso dirla sulla cucina! Come dessert ho ordinato la cheesecake ed è stata favolosa! Prezzi giusti per la qualità del cibo servito, consiglio questo ristorante!
Giorgio Mameli
22/06/2023
Ottima cucina ed esperienza originale. Abbiamo molto apprezzato gli esperimenti culinari proposti in aggiunta ai piatti ordinati, e soprattutto le informazioni e gli aneddoti che si celano dietro i piatti. Complimenti ai gestori!
Marianna Stara
06/05/2023
Niente foto stavolta perché l’acquolina ha vinto sui social media. Come sempre mi affido al loro menu degustazione (stavolta 4 portate ed abbinamento di 3 vini)
Come sempre io ed i miei commensali siano piacevolmente stupiti dagli equilibri e dai sapori della cucina … (se non lo sapessi direi che in cucina c’è un giovane 30enne che ama sperimentare)
La sala ottimamente gestita dal figlio con cui ho sempre modo di scambiare opinioni (questa volta oltre che di cibo e vino, anche di musica e basket)
Al menu aggiungiamo vino da dolce, ed amari che ci vengono offerti .. il titolo è il riassunto di quel che penso .. una cucina originale, equilibrata e di qualità . Dietro c’è passione e studio e si vede !!!
Eli Bolla
09/04/2022
Locale carinissimo,i padroni di casa cordiali,attenti e professionali; i piatti molto buoni e alcuni anche particolari: vedi la carbonara con le vongole - ottima- ma anche le fettuccine con porcini e noci più classiche ma sempre evergreen....tra i secondi un tataki di tonno ottimo e e tempura di verdure fritte benissimo; per finire una cheesecake al caffè e un creme caramel ottima... ovviamente torneremo a provare altri piatti che ci hanno incuriosito
Fran G
14/04/2023
Fantastico, una cena indimenticabile. Piatti super ricercati, sapori equilibrati e nuovi, freschi. Il servizio è all'altezza della cucina, dove fuoriesce curiosità, versalita e un genuino interesse per il mondo del cibo e dell'ospitalità. Il dessert è stata la sorpresa finale. Consigliatissimo, non perdete l occasione di farvi due chiacchiere con lo staff e ne uscirete ancora più soddisfatti. Grazie mille, torneremo.
Massimo Dm
22/05/2023
Secondo voi è ortodosso pranzare sullo sfondo musicale di “Rock The Casbah”? ...Eppure anche la colonna sonora, atipica, fa parte dell’esperienza unica di un pranzo da Artan, ogni volta indimenticabile!
Artan, come i Clash, , non è ortodosso, non è convenzionale, disturba, impressiona, apre orizzonti e gli immaginari del gusto dei clienti.
Chi prova la cucina di Artan, assapora i commenti di Gerald (che sublima i piatti del padre), e approfitta del servizio di Giulia in sala, non può più tornare indietro. Artan è allo stesso livello dei più grandi ristoranti internazionali...ma a due passi da casa...Cagliari è fortunata!