Robertino Sperandio
02/07/2019
Pizze molto buone e particolari. Personale gentile, cordiale e simpatico. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Unico neo, c'è poca scelta tra le pizze, anche se come si suol dire, meglio poche ma buone!
Luca Murru
12/09/2019
Ottima pizza e servizio cortese. Abbiamo preso tutti una pizza a testa ed erano ottime sia per la qualità dell'impasto che degli ingredienti. Ho scelto dal menù (molto ristretta la scelta) la pizza con tonno pinne gialle e cipolle di tropea. Può sembrare banale ma era buonissima e cotta alla perfezione. Bottiglietta d'acqua e birra ciascuno. Il prezzo non lo ricordo ma si aggirava sui 15€. Ci vorrei tornare
Elisa
08/12/2018
La pizza più buona che abbia assaggiato a Cagliari, in un locale delizioso e fino ad ora, sorprendentemente poco affollato per la qualità che offre. Le pizze sono uniche nella qualità dell'impasto, soffice e ben lievitato e croccante in superficie; gli ingredienti sono di qualità e gli accostamenti proposti innovativi. Veloci e cortesi nel servizio, sono già una cliente affezionata. Prezzi modici, abbiamo pagato 21 euro in due mangiando al locale. Spero amplino presto la gamma di gusti, non vedo l'ora di assaggiare nuove proposte :)
Concu Giuseppe
16/10/2019
In giro per Cagliari dopo una serata lavorativa, parcheggio per caso davanti ad una pizzeria e, non avendo ancora cenato, decido di fermarmi senza cercare magari invano.
Che dire...
Il menù delle pizze è semplice e veloc, le pizze sono super...
Consigliatissima la pizza CAMPO alla quale ho deciso di aggiungere del guanciale che prontamente mi viene indicato che verrà aggiunto a fine cottura...
A buon intenditore poche parole...
Pino Appeddu
08/10/2017
Ci sono stato per mangiare la pizza. Senza dubbio, una delle migliori pizze che ho mangiato a Cagliari.
Ho avuto la possibilità di scegliere tra due impasti: uno completamente integrale e uno solo in parte (entrambi da farine macinate a pietra e di ottima qualità).
Le pizze si presentano soffici internamente ma belle croccanti nella crosta, il bordo è corposo e gonfio: è un crimine lasciarlo!
La mattina dopo non sono per niente appesantito, altro segno di una buona lievitazione della pasta.
Posso dire senza problemi che l'impasto completamente integrale è una prelibatezza!
Tutto il condimento della pizza è di qualità: sugo da pomodori sardi Antonella, mozzarella (vera mozzarella, da sottolineare) da latte sardo di Mozzarilandia.
Menù ridotto e semplice: poche pizze ma efficaci e che danno buona possibilità di scelta.
Quando non sai cosa scegliere, puoi optare per le due pizze del giorno!
Locale semplice, non impegnativo, piccolo, ma accogliente, come il responsabile che è stato gentilissimo e simpatico.
Non ho provato il dolce perché la pizza mi ha saziato al punto giusto.
Il conto è molto, molto, molto onesto: al di là dello sconto che mi ha fatto il titolare, posso dire che in rapporto alla quantità e alla qualità del prodotto, ma anche del servizio, ho pagato poco.
2 pizze con impasto integrale, di cui una del giorno ('nduja e gorgonzola, buonissima!), più quattro spine 0.20cl di Ichnusa non filtrata, mi hanno fatto spendere €27, cifra alla quale è stato poi applicato un ulteriore sconto.
Senza ombra di dubbio ci tornerò, esperienza altamente positiva!
Raffaele Aliperti
15/04/2018
Di certo, è assodato che nessuna pizzeria, al fuori dell'area d'influenza strettamente partenopea, potrà mai incarnare la vera anima della ricetta della pizza, credo che nessuno lo pretenda, ma questa pizzeria ha davvero deluso le aspettative. Partiamo dal locale e dal servizio: l'atmosfera che si respira sembra accogliente, il locale è arredato in modo da sentirsi veramente a proprio agio, tuttavia, all'incontro del personale noto una velata impazienza, che durante la permanenza si trasformerà in acidità, da parte di chi ci ha accolto. Seduto, portano il menù delle pietanze (pizze e fainè), un pò particolare vista la ristrettezza di quest'ultimo, ma solitamente sinonimo di esclusività e gusto. Nel menù, anche le bevande sono molto limitate, ho chiesto una coca cola zero. Noto, all'arrivo di queste, che la birra (1Lt) è servita in una brocca da vino ed i bicchieri sono gli stessi per tutte le bevande (no calici i simili). Ordino un' "Eliogabalo", avendo notato un'angosciante somiglianza tra tutte le altre meno che questa e la "Dea Madre". Essendo i primi entrati (l'occasione era un incontro tra amici) le pizze arrivano velocemente ed il loro aspetto era davvero molto invitante, poco più piccole di una pizza "media" che troverete in altri locali, inoltre la presentazione era davvero scenografica (potete capirlo dalle foto delle pizze). Al momento dell'assaggio, tagliando la pizza noto l'INCREDIBILE sottigliezza della pasta nel centro e , sollevandola da un altro lato, vedo che si era addirittura bucata. Personalmente, ritengo che la pasta fosse stata veramente lavorata male visto che ai bordi era lievitata ma mal cotta ed, al centro, non erano riusciti ad unire questa con gli altri ingredienti in modo armonico (sopratutto vista una giustificazione che mi ha dato il proprietario riguardo a ciò, ovvero che fosse per via della mozzarella di alta qualità che ammorbidisce troppo la pasta) anche perchè sarebbero bastati pochi accorgimenti per cuocere meglio la pasta e non farla sfaldare (non che mancassero segmenti bruciati!). Ciò che mi da più fastidio è che gl'ingredienti usati, erano veramente di altissima qualità, in particolare, nella mia pizza, le olive. Alla fine del pasto sono rimasto, comunque, completamente insoddisfatto. Il conto è, per fortuna, economico, un'eliogabalo ed una coca cola zero vengono 10,50 euro, prezzo al limite per il servizio offerto.
Caro personale, il modo in cui vi ho fatto notare i problemi legati al vostro locale ed alla vostra cucina era veramente pacato ed educato, v'inviterei a sentire i pareri negativi al fine di migliorarvi, sopratutto se le persone hanno il coraggio di dirvelo prima di andaserne.
daniela fumagalli
12/12/2017
Pizza buonissima , personale gentile e sorridente. E possibili mangiare sia pizza che faine' , anche questa buonissima. Vi consiglio di provare entrambe. La pizzeria fa anche servizio a domicilio. Ambiente semplice e accogliente vi sentirete come a casa. Qui è possibile ordinare l'ichnusa non filtrata. Buono il caffè e gli amari. Fornito di bagno per i clienti.
Andrea Manconi (andymnc)
02/10/2017
Locale semplice, con cucina a vista ed i segni caratteristici della zona storica di Cagliari in bella mostra.
Ottime pizze e fainè con ingredienti ricercati, buoni e freschi (e finalmente scrivono mozzarella ed usano mozzarella).
Impasti particolari, lievitazione oltre le 24 ore (non ricordo bene quante, ma di sicuro oltre un giorno ed in ogni caso, se chiedete al gentilissimo padrone, vi saprà spiegare qualunque cosa riguardi impasti e condimenti).
Dolci ottimi (per quel che mi riguarda ho provato le seadas al miele).
Diverse varietà di birra, dalla ichnusa cruda alle artigianali.
Servizio celere, padrone di casa cortese ed educato, come del resto le altre persone che lavorano in sala (pizzaiolo incluso!).
Prezzi assolutamente abbordabili e di sicuro economici rispetto alla qualità di ciò che si mangia. La cortesia e la cucina a vista sono, secondo me, un plus non da poco, da sommare al fatto che il locale è animal friendly (porteranno anche la ciotola per il vs cagnolino anche se non la chiederete).
Consigliatissima.