Mattia Velo
28/12/2022
Ho avuto il piacere di cenare qui per festeggiare un compleanno. Scelto il menù degustazione e devo dire che tutti i piatti sono stati ottimi. Le consistenze che si creano in bocca sono la cosa che più mi ha sorpreso. Il prezzo è in linea con il servizio e la qualità offerta. Molto gentile anche lo chef che è passato tra i tavoli per sincerarsi che la serata stesse andando bene.
Diletta Tiezzi
18/10/2022
Ristorante consigliato da un amico sardo, ha soddisfatto le nostre aspettative. Prodotti freschi, di alta qualità e abbinamenti sorprendenti. Hanno una carta dei vini con molte proposte locali, avrei gradito un menù dei piatti un po’ più ampio.
La location non è grande ma è molto bella, intima e curata. Lo staff molto gentile.
Mari Veniero
11/12/2022
Volevo provarlo da quando ho visto la puntata di 4 ristoranti ed è stato assolutamente magnifico... Qualità di servizio e cibo nettamente superiori a quello che si trova in giro, mi ha ricordato di quando ero ancora a Londra e andavo a mangiare nei fine dining.. Grandissimi tutti, dalla Host al sommelier allo chef che personalmente ci ha portato e spiegato i menù.. Tornerò sicuramente a provare tutti gli altri piatti ❤️
A C
10/06/2023
É stata una bella esperienza
Attenti alle richieste particolari, camerieri simpatici, cibo buono.
Ho apprezzato l'interesse ai prodotti locali e meno noti.
Metterei un pó meno cremetta nei spaghetti alla bottarga (la cottura era perfetta).
L'unica nota dolente le sedie della seconda sala, proinfiammazione della zona lombare, nonché le lampade sopra la testa, che trovo fastidiose.
Per apprezzare un buon 🍷 di vino, fate stare comodi i clienti!
Barbara Pilia
26/06/2023
Cibo delizioso, cucinato in modo da preservarne il sapore e con accostamenti originali ma sapienti. Buono il servizio, forse troppo formale e impostato. L'ambiente interno è poco luminoso.
Stefano Faa'
14/04/2022
Interessanti abbinamenti per un menù degustazione particolare sicuramente dettato da stagionalità e alta qualità dei prodotti anche se non tutti i piatti proposti sono stati particolarmente apprezzati, alcuni abbinamenti probabilmente troppo forti o comunque di difficile assaggio... C'è da apprezzare il coraggio di portare avanti la propria proposta con scelte anche particolari e poco ruffiane come fanno altri. Prezzo giusto in rapporto a quanto offerto, servizio buono ma avremo gradito una maggiore attenzione alle scelte per i bimbi che a volte sono al seguito dei genitori e meritano attenzione. Rispetto a precendenti visite purtroppo mezzo passo indietro ma sempre apprezzato per una scelta diversa dal solito capace di spiazzare il palato medio spesso anestetizzato...
Davide Pretto
20/08/2022
Una conferma!
È la seconda volta che ceno qui ma sicuramente non mancherà una terza, una quarta, una quinta, etc.
1. personale preparato, competenze e gentile nonostante una serata ferragostana complessa. Voto 10.
2. Sommelier ci ha consigliato un vino nelle nostre corde. Voto 9
3. Menù: abbiamo preso l’antica sto Tosto (il collare di ricciola indimenticabile), dei ravioli al ripieno di melanzane squisiti è una ventresca di tonno su letto di zucchine (commovente). Voto 10+
Dio Bugia
15/01/2022
Ristorante sito in una bella zona di Cagliari, una piccola traversa di piazza del Carmine. Il locale piacevole e accogliente dal design innovativo che stupisce piacevolmente la vista. Tutto molto curato, dalla progettazione della struttura in tubi innocenti agli arredi minimal ai quadri alle pareti . La prima saletta con tavoli per coppie con vista sulla cucina con un atmosfera romantica,la seconda sala più ampia con tavoli grandi più adatti a cene in compagnia di più persone. L accoglienza del personale è stata cortese e di classe. Il menù offre piatti sapientemente strutturati dal grande chef Pierluigi, la carta dei vini è ricchissima spazia in cantine da varie regioni d Italia, un po' spaventa chi non naviga bene nel mare dei vini, ma con l' aiuto del preparatissimo e gentilissimo sommelier la scelta è sicuramente più facile e di sicuro azzeccata. Abbiamo fatto il menù degustazione,volutamente tenuto con poche indicazioni sul menù per offrire una sorpresa ai commensali, sorpresa assolutamente riuscita. Composto di 7 portate dessert compreso, è stato un piacevole viaggio degustativo dei sapori e prodotti locali squisitamente e sapientemente lavorati dalle mani dello chef. Ogni piatto è stato presentato dal personale con estrema cura, persino lo chef non ha mancato di presentare qualche piatto. Spettacolare la cura e la dedizione con cui queste persone compiono il loro lavoro,ogni minimo dettaglio anche le posate per ogni pietanza hanno una certa ricercatezza. La serata è stata piacevolmente accompagnata da buona musica riprodotta da un giradischi scelta con cura dal cameriere da una bella selezione di vinili. Il conto più che giusto vista la qualità offerta. Il menù degustazione mi ha piacevolmente appagato anche in termini di quantità, le portate essendo tante mi hanno saziato a dovere. Super consigliato non vedo l ora di tornarci. Grazie a tutto lo staff per la fantastica serata, a presto!
Rossella Boninsegna
27/09/2022
Locale molto bello, cucina originale con sapori della tradizione. Ottimi gli antipasti. Servizio gentile e accurato, senza essere invadente.
Adriano Zucchelli
04/10/2022
Cibo ottimo, in particolare i crudi (gamberetti super) e la fonduta! Personale gentilissimo e super cortese. Scelta di vini molto vasta.
Fabio Serra
12/03/2020
Sono stato da Josto qualche tempo fa. Avevamo già idea di visitarlo, ma dopo averlo visto su un famoso programma tv ci siamo convinti, e alla prima occasione siamo andati.
La nostra serata si è rivelata un esperienza culinaria e di benessere a 360 gradi.
Il personale ci ha accolto subito con la gentilezza che li contradistigue sempre e ci siamo accomodati nella saletta, in un tavolo rotondo ( che io amo) pronti per essere guidati nella scelta.
Abbiamo optato tutti per il menù degustazione che prevedeva 3 portate svariando un pò per assaggiare tutto.
La proposta del vino si è basata su un menù molto accurato di bottiglie ed etichette con già un certo spessore ed in molti casi con un invecchiatura da cantina che li rende ancora più interessanti. Ovviamente poi servito con il giusto bicchiere per assaporare al meglio la bevuta.
Il conto si è rapportato benissimo all'offerta, che ha colmato sia la fame, l'occhio e il cuore .
Federico Mundula
07/03/2023
Buona la cucina, ottimo servizio e locale accogliente.
Cena per 2 persone.
Antipasto josto ( buono quello con il cavolo e nocciole).
Primi di mare (fregola di mare generosa nel condimento) un secondo di terra e uno di mare (buono il piatto con la ricciola).
Dolce.
Buona scelta di vini.
Suggerimento per il ristorante:
la fregola non mi ha entusiasmato, la parte acida del piatto forse è un pò troppo, ma rimane comunque un buon piatto.
Nel buon piatto della Ricciola consiglio di far vedere di più la materia prima senza nasconderla troppo con le verdure.
Alla prossima!
daniela lilliu
01/04/2019
Quando il piatto preferito è la gentilezza
Non voglio incentrare tutta la mia recensione sul servizio perchè toglierei spazio ai piatti che sono stati sublimi, ma voglio esprimere il mio totale gradimento per il servizio e la cortesia di tutto il personale, sapete quando la gentilezza è vera e non stucchevole? Ecco loro sono proprio così! Il locale è molto elegante, mi è piaciuta la scelta di tavoli stile antico con sedie moderne e i lampadari bassi sui tavoli. Ho scelto dal menù la gavetta (che comprendeva un antipasto, primo e secondo a scelta dalla carta): uovo crema di asparagi e tartufo, tubetti polpo e broccoli, palamita cipollotto e pistacchi e infine il dolce: pane e saba. Le foto non rendono totale giustizia alle pietanze. Tutti i piatti erano eccellenti e molto gustosi. Abbinamenti azzeccati e molto piacevoli al palato. Complimenti!
Carlo Sanna
20/09/2020
Una delle migliori esperienze culinarie che si possano fare a Cagliari.
LOCALE: di dimensioni ridotte, è arredato con stile e personalità. All'interno i tavoli sono ampi e ben distanziati: ciò garantisce privacy e un'atmosfera adeguata, mai caotica.
SERVIZIO: impeccabile, presente ma mai invadente, preciso nelle spiegazioni delle portate e nel fornire consigli.
MENU: eccellente. Abbiamo preso (in 2) la selezione di 5 antipasti dello chef, un secondo a testa e un dolce. Al di là delle singole specificità dei piatti, ciò che accomuna la maggior parte di quelli che abbiamo assaggiato è la ricerca nelle combinazioni dei gusti, la cura nella realizzazione e nell'impiattamento, e il perfetto bilanciamento di gusti e sapori.
Il conto è assolutamente adeguato al livello dell'esperienza offerta, che vale ogni singolo euro speso.
Sergio Manuel Solarino
01/01/2018
Ci accolgono con cortesia e attenzione, anche il cane 🐕 non è un problema, oggi possiamo scegliere tra due tavoli: ci accomodiamo nella sala più grande, credo destinata al ristorante e non alle pizze. Ambiente curato e particolare con un mix di stili piacevole e ben studiato. La carta è semplice ma ben leggibile e soprattutto stimolante. Scegliamo entrambi un antipasto con uovo cotto a bassa temperatura con pecorino, cavolo e crumbles. A seguire ci dividiamo, chi sugli spaghetti con la bottarga di Cabras, chi sul tomahawk di maiale sempre cotto lentamente, con senape aromatizzata con odori mediterranei. Ci accompagna un carasau al lentischio e un pane fatto in casa buonissimo. Beviamo un Pinot nero al calice. Buono. Anche il caffè è buono mentre rinunciamo ai dessert, d’altra parte oggi è il primo dell’anno!
Riassunto: bravi, gentili, tutto molto buono e piacevole. Complimenti ! Ah ... i prezzi sono moderati e ben tollerabili data la qualità.
Ippazio Turco
04/03/2023
Ottimi gli antipasti vegetali i vini e il tutto bravi, il primo alla bottarga di cefalo sublime
Pep Fiurel
12/08/2019
È stata una serata speciale, dall'accoglienza ai saluti. Il personale è attento alle tue esigenze, molto preparato. Piatti preparati con cura, gustosissimi accompagnati da ottimi vini consigliati sapientemente. Forse l'unica pecca i tavoli troppo vicini