FRANCESCA BASILONE
20/04/2019
Ottimo bistrot di cucina tipica ligure in ambiente raffinato e moderno. Veramente squisita la farinata e la focaccia. Ottimi i bocconcini di maiale con carciofi e la zuppetta di seppie con bietole. Molto buoni il tiramisù e l'insolita cheese cake alla violetta. Il menù presenta pochi piatti tutti di prima qualità. La cottura è a bassa temperatura e il servizio curato nei particolari e molto accogliente. Vivamente consigliato. Merita più visite
Enrico Sorrentino
30/09/2020
Mi è stato indicato da un amico e subito ho voluto provare! Qui offrono una cucina creativa ma allo stesso tempo casereccia con l'impiego di prodotti di qualità e originari del posto. Mi hanno colpito la professionalità e cortesia che non sempre si trova nei locali della città. I piatti sono preparati sul momento è quindi di ottimi. Si può chiedere il menù del giorno oppure a piacimento, entrambi sono soddisfacenti ,anche sul prezzo. Il locale è ordinatissimo e pulitissimo. Lo consiglio vivamente per il pranzo e per la cena. V. chiuso a febbraio 2020 .
Davide Pili
13/01/2018
Raggirati con furbizia, pessima esperienza, mai più.
Dopo aver concordato per telefono un limite di budget di 25 euro a persona per un menù degustazione, ci presentiamo in 5 in questo ristorante, con tanta voglia di provare le specialità ligure.
Ci vengono descritti gli antipasti che andremo a mangiare con la scelta dei condimenti, senza farci consultare un menù, imponendoci i vini senza possibilità di scelta e soprattutto senza avere la possibilità di consultare i prezzi degli stessi, cosa che ci sta se realmente si sta all'interno del budget concordato.
Arrivano gli antipasti, non male ma di ridotte quantità e visto i tempi si sperava in qualcosa di più sostanzioso. Tutte le speranze si rivolgono ai primi, buoni ma anche questi ridotti, 3 porzioni per 5 persone. La fame è tanta e quindi decidiamo di assaggiare anche qualche secondo, dove solo in quel momento veniamo avvisati che con questi avremo sforato dal concordato, infatti chiediamo solo 4 porzioni per 5, senza conoscere i prezzi, visto che non ci è mai stato proposto un menù, e comunque la scelta era limitata a tre pietanze. Stinco di maiale sul purè, buono; zuppa di pesce, saporita ma non eccelsa. 2 caffè e 5 liquori e chiediamo il conto: 47 euro a persona.
Cifra decisamente spropositata, a quella somma fior di ristoranti ti offrono un menù fisso completo e abbondante, il locale ha grandi potenzialità però gestito in questo modo e difficile da consigliare agli amici, soprattutto conoscendo che in quelle vicinanze c’è Agos Pizza e Gioia e Gusto.
Forse abbiamo spagliato locale e il target del ristorante non era rivolto a noi? Può darsi, però sta di fatto che io, i miei conoscenti e colleghi non ci metteremo più piede in questo luogo.
Paolo Manca
17/12/2017
Una scoperta eccellente nel cuore di Cagliari, dove ingredienti locali e ricette liguri si sposano alla perfezione. Il locale, curato e accogliente, si presta per una cena tra amici o un romantico tete a tete.
Abbiamo provato tre diversi tipi di marinara, davvero saporita e soffice, per poi gustare sia carne che pesce. Morbidissima e delicata la torta a fine cena. Tutti i piatti sono preparati con cura e ingredienti di prima scelta.
Silvia e Alessio sono persone squisite, disponibili a spiegare ogni loro scelta culinaria e di servizio. Vi innamorerete di questo locale, assolutamente consigliato.
Silvia Corrias
27/09/2018
Da consigliare. Una cura incredibile nella materia prima e nell' esecuzione dei piatti, ottimo anche il vino della casa. Dietro ogni pietanza uno studio attento della tradizione. Ci tornerò presto, un luogo tranquillo in pieno centro che stimola la curiosità di assaggiare e offre soddisfazioni.
dani ma
16/04/2018
Ho trovato da poco questo ottimo ristorante genovese. Ho preso sciattamaio (spero si scriva cosí) e farinata veramente buoni ma il pane focaccia che ti servono da accompagnamento è da sveno!!! Poi vabbé il vero pesto alla genovese... Complimenti per l'idea ci vogliono piú ristoranti come questo che ti fanno scoprire l'italia stando comodamente a Cagliari 😉.
Filippo Congiu
28/01/2018
Locale delizioso, arredato in stile minimal con tantisismi dettagli di design. Personale si rara professionalità e gentilezza, da quello in sala, sempre a disposizione e preciso, alla chef che segue personalmente l’andamento del servizio a stretto contatto con i clienti, creando un ambiente cordiale e familiare.
Piatti tipici della cucina ligure davvero buonissimi, saporiti, realizzati con materie prime di alta qualità e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Alfonso Gianluca Gucciardo (Performing Arts MD)
08/03/2019
Splendide persone che ci mettono il cuore nell'accoglienza e nel cucinare. Fare due chiacchiere con loro - biologa nutrizionista lei; cuoco lui - ti riempie la vita di colore e sorriso. Non si può andare a Cagliari senza passare da Zena Bistrot.