Alessandro Prefumo
14/06/2023
Ammentos, un bellissimo locale nella zona centrale di Cagliari che propone cucina tipica sarda, dispongono sia di una sala interna che di una esterna.
Potete scegliere se ordinare alla carta oppure affidarvi ad un menù a prezzo fisso, ne hanno diversi, dipende solo dai vostri gusti!
Ho scelto il Menù de Campidanu che propone un primo di terra, un secondo di terra, contorno, dolce, acqua, vino della casa e moscato.
Come primo ho scelto la fregola alle verdure, cottura perfetta ma soprattutto buonissima, a seguire ho preso le costolette di maiale al cannonau accompagnate da verdure, favolose, si scioglievano in bocca!
Infine non potevano mancare i dolci tipici sardi, buonissimi, serviti insieme ad un ottimo moscato!
Ho potuto assaggiare anche un tagliere di salumi e formaggi, eccezionali!
Il servizio è stato rapido, il personale cortese e attento, ambiente piacevole e rilassante.
Maria Chiara Turino
26/06/2023
Ristorante tipico con cucina sarda, molto spartano ma personale professionale e sempre con il sorriso. Porzioni molto abbondanti, consiglio l'antipasto misto (salumi buoni ma i formaggi sono spettacolari). Non ci è piaciuto molto il primo con pomodoro e salsiccia (probabilmente non siamo abituati al grano duro) e il maialino arrosto. Dolci e amari nella media. Qualità prezzo, molto buono.
Carlo Ninivaggi
29/06/2023
Non potrei chiedere di meglio. Ambiente molto molto bello perché ricco di oggetti tradizionali, menù semplice e ben organizzato, impiattamento scenografico, con tanto pane carasau ad accogliere gioielli della cucina, porzioni abbondanti, e prezzi ridotti! Evviva Ammentos! Che, per chi se lo chiedesse, vuol dire "ricordi".
Ange B.
14/06/2023
Abbiamo preso menù con primo e secondo di terra, contorno, dolce e vino. Degustazione della cucina sarda interessante, quantità non abbondanti, ma nel totale esci soddisfatto. Fregola con le lumache il piatto migliore! 27 euro a testa prezzo ok! Meglio il menù con l'antipasto a 32 euro che abbiamo preso la seconda sera! Le porzioni erano anche più abbondanti!
mariangela Giacobbi
13/07/2023
Cibo molto buono. Tutti ingredienti di terra tipici sardi. Meglio prenotare, posto accogliente non troppo spazioso
MARTA “Marta76”
20/05/2023
Locale carino e molto turistico. Offre la possibilità di scegliere tra diversi menù utili per assaggiare le specialità locali. Buon rapporto qualità prezzo. Sicuramente vale una visita.
Davide Ciacci
11/01/2023
Esattamente il ristorante tradizionale di cucina sarda che uno cerca, in particolare non utilizzano nessuna spezia e pochissimo sale, che visto il tipo di cucina: aiuta. Prezzi proporzionati alla qualità delle materie prime. La formula dei menù aiuta a contenere il costo. Personale squisito come il cibo. È meglio prenotare.
Giulia l
02/06/2023
Partiamo dai dolci.. tipici e deliziosi.
L’antipasto composto da formaggi tipici e pane carasau.
Il porceddu era tenero, e l'agnello era buono.
Antonino Parlato
08/07/2023
Io e le mie amiche siamo stati a cena in questo ristorante su consiglio di un amico, e devo dire che è stato davvero un consiglio prezioso! Il locale è situato in pieno centro a Cagliari, e dispone sia di sala interna che di terrazza esterna, dove noi abbiamo cenato. Il menù è prevalentemente (se non esclusivamente) di terra, ma i piatti proposti sono davvero di buon livello: salumi e formaggi molto buoni, e validissimi anche i malloreddus con gorgonzola di pecora, davvero delicatissimo. Servizio preciso e gentile, prezzi davvero ottimi, considerando sia le quantità sia le qualità delle pietanze proposte. In definitiva, un posto consigliatissimo!
Yari R.
14/07/2023
Bel ristorante tipico con eccellente cucina casalinga,buonissima la fregola con lumache! Prezzi ottimi e servizio impeccabile, molto cortesi. Grazie per la bellissima esperienza.
Claudio Italia
10/07/2023
Non lo conoscevo. Su consiglio di un amico, abbiamo voluto provarlo. Ha una sala al chiuso e una all'aperto. Ci siamo accomodati fuori e, per soddisfare il palato dei nostri amici che venivano dal Piemonte, abbiamo mangiato tipico sardo. Porzioni abbondanti di antipasti e altrettanto per i primi di terra. Per finire, poi, dei dolci tradizionali. Tutto molto buono. Camerieri disponibilissimi, gentilissimi e pazienti (avevamo una bambina piccola che scorrazzava e spesso li avrà pure disturbati). Superconsigliato anche per via dei prezzi veramente competitivi. Ci ritorneremo!
Susan Ramsay
26/03/2023
Ottima cena, abbiamo mangiato la pasta tipica Sarda "Fregula" con le verdura, buonissimo. Poi le costine di maiale al vino rosso Cannanau fantastici la carne tenerissima e patate al forno. Per finire 3 assaggi di dolci e moscato. Vino della casa acqua e coperto 50€ in due, più che onesto. La Signora e la ragazza super gentili, peccato che stasera è chiusa se no tornavamo. Grazie mille
Fede AZ
15/06/2023
Locale con cucina tipica sarda, primi e dolci buoni, molto gradito il carasau condito con il pomodoro offerto dalla casa, il ragazzo gentilissimo sia nel prendere gli ordini che nel servizio, buono anche il maiale al cannonau, un po' meno quello arrosto che non mi ha convinto
matteo emme
16/06/2023
Ho avuto il piacere di visitare un ristorante a Cagliari specializzato in cucina tipica di terra e sono rimasto estremamente soddisfatto. Il personale è gentile, il cibo è buonissimo e l'ospitalità è fantastica! I piatti erano autentici e ricchi di sapori. L'atmosfera era accogliente e il servizio impeccabile. Consiglio vivamente questo ristorante a tutti coloro che cercano un'esperienza culinaria autentica e piacevole. Non vedo l'ora di tornarci!
Fabrizio Servetto
30/10/2022
Ristorante tipico veramente buono. Personale gentile, accogliente e simpatico. Porzioni abbondanti e menu piuttosto vario con piatti della tradizione tutti da scoprire…bisogna tornarci. Menzione speciale per le costine di maiale al Cannonau! Consigliato
Tony P
21/01/2023
Locale piccolo,caratterisco e accogliente,molto rustico, ottimo per chi non conosce la cucina sarda, personale molto gentile e cibo molto buono
Consigliato !!!
CRISTIAN PUGGIONI
04/08/2022
Locale molto familiare abbiamo scoperto questo locale per caso e ci siamo venuti più volte a mangiare il proprietario è molto cordiale ma soprattutto la cosa importante è che si mangia molto bene e perché ha tanta fame le quantità sono anche abbastanza grandi consiglio magari se avete pranzato di prendere un primo e un contorno poiché veramente si fa fatica a finirlo. Ci sono dei menù fissi molto convenienti nei quali si può scegliere veramente un qualsiasi primo e un secondo. Nonostante il locale fosse pieno la prima volta abbiamo mangiato in meno di 15 minuti mentre la seconda volta in 5 minuti di attesa avevamo già mangiato il primo. Si mangia tipicamente sardo. Quindi a colpo sicuro.
Gianfranco Manunza
26/06/2023
Ristorante trovato per caso, una bella scoperta, vicino alla stazione con facilità di parcheggio. Piatti tipici sardi con molta varietà. I prezzi buoni, ci sono i menù in cui si può scegliere tra una lista antipasti, primi e secondi, oppure alla carta. Servizio velocissimo, personale molto cordiale. Ci ritorneremo.
gino andrenacci
03/07/2023
Vera esperienza Sarda: Ristorante tipico Sardo molto buono che offre svariati menù a buon prezzo (dai 25 ai 32 euro). Porzioni abbondanti e qualità eccellente. Unica pecca il dolce nel menú è fisso