Manuela Piu
08/05/2023
L'impatto all'ingresso della Panefratteria è del tutto positivo, a partire dall'allestimento ordinato e pulito, dall'accoglienza cordiale e attenta da parte del personale, sino all'ottima qualità dei piatti. Le pietanze proposte sono davvero gustose e il piatto da cui prende il nome il ristorante, su pani frattau, è il top! Prezzo giusto per la qualità del cibo, per la location e non ultimo per la gentilezza e cortesia del personale. Complimenti
Michele Mereu
03/01/2023
Abbiamo scoperto questo ristorante per caso e siamo amanti del pani frattau.
Il menù ha un'ottima scelta di pani frattau, dai classici ai vegetariani e il servizio è stato ottimo.
Abbiamo provato 3 tipologie di pani frattau, tutte buonissime.
La location è molto carina e ricorda la tradizione sarda, inoltre l'idea di fare un ristorante di solo pani frattau è davvero interessante.
Il costo è l'unica cosa che non ci ha convinto, dai 12 in su per un piatto di pani frattau (soprattutto perché fatto con pane carasau e perché è considerato un piatto povero sardo) è sembrato a tutti e tre eccessivo.
Il ristorante consiglio di provarlo, soprattutto perché qui nel sud Sardegna si mangia poco pani frattau, lo consiglio soprattutto ai turisti che voglio approfondire la tradizione culinaria sarda.
Ale D
19/05/2023
Ottimo pane frattau, forse uno tra i più buoni mangiati ultimamente.
Buonissimo anche il flan di latte (timballo). Con 16,90€ avete il vostro business lunch compreso anche di coperto e acqua.
Tornerò a breve per provare lo zichi di Bonorva...
Nicola Sulis (Nicola)
13/05/2023
Prima volta. Che dire! Uno spettacolo. Dal personale al menu alla qualità e bontà del cibo. Tutto perfetto. Il persona gentilissimo ti fa sentire a casa. Sempre presente ed attento ma mai invadente. I piatti che abbiamo ordinato erano a dir poco spettacolari. Buonissimi e di altissima qualità. Rapporto qualità prezzo ottimo. Locale ben curato ed accogliente. Complementi a tutto lo staff.
Fede
30/12/2022
Un ristorante con tradizione Sarda, piatti cucinati bene molto gustosi e sostanziosi. Il servizio gentile e sorridente. Non inserisco la 5 stelle perché penso che un ristorante del genere dovrebbe avere un ottima cantina vini ben esposti e con un ampia scelta, visto che le pietanze servite hanno necessità di vini corposi e di qualità. Consigliato
Alessandro Ci
14/05/2023
Situato in una zona di Cagliari facilmente raggiungibile si fatica un po' per trovare parcheggio, ma vale la pena mangiare da loro. Locale ampio con arredamento minimale ma molto curato si viene accolti subito dal personale molto gentile e sorridente. Consultazione del menù attualissima cioè tramite scannerizzazione del Qr ma per le persone "meno tecnologiche" é possibile consultare anche il menù cartaceo. Pani frattau é il piatto che fa da padrone e lo si può gustare, servito su un piatto da portata molto grande (tipo da pizza per intenderci) tradizionale oppure con aggiunte di verdure o carne, a seconda dei gusti, noi abbiamo scelto uno con verdure e uno con carne, ambedue molto saporiti. Nell'attesa (attesa diciamo nella norma per un locale ampio e pieno come lo era oggi) delle portate abbiamo degustato un generoso tagliere di salumi accompagnato da olive e un buon vino bianco. Infine caffè, amari e conto; conto nella norma diciamo, sia per il periodo e sia per la tipologia di menù che, con l'aggiunta di un dolcetto (che non abbiamo preso per nostra scelta) ti fa andare via molto sazio. Prima volta, bella esperienza, ci torneremo sicuramente e lo consigliamo!
Elisa Oggiano
18/06/2023
Un locale nel centro di Cagliari molto curato e facilmente raggiungibile, personale disponibile e mai insistente. Il pani frattau è la loro specialità, sia nella versione originale sia in altre varianti sfiziose, ma il menù offre anche altri piatti tipici della cucina sarda, salati e dolci. Assolutamente consigliato!
Denise Sedda
26/05/2023
Sublime!
Finalmente la cucina sarda 🫶🏻
Personale gentile, locale curato e prezzo adeguato.
Torneremo senz’altro, consigliatissimo!
Massimiliano Concu
06/08/2022
Io e mia moglie l'abbiamo scoperto su Instagram e oggi finalmente ci siamo stati a pranzo. Ero curioso di assaggiare la loro zuppa gallurese, piatto con il quale sono cresciuto,al primo assaggio mi sono ritrovato catapultato a quando avevo 6 anni! Mia moglie ha mangiato la purpuzza,con la salsiccia fresca, stratosferico!!! Ci torneremo presto sia per la cucina che per la cordialità del personale! Complimenti!!
betty spano
27/05/2023
Stasera ci siamo "sacrificati" 😜🐷 per gli ospiti del nostro b&b Casa Spano e siamo andati a cena da Panefratteria, la trattoria del pane 😋
Eravamo incuriositi da questo concept unico, partendo dal piatto tipico pane frattau, declinare tante variazioni a base di pane. Cibi tipici in un ambiente volutamente moderno, con richiami al passato, come i due bellissimi banchi da falegname e la macchina da cucire antica ❤️
Siamo rimasti entusiasti dei sapori, della qualità del cibo, della cortesia di chi ci ha serviti.
Abbiamo deciso di scegliere locali particolari da suggerire ai nostri splendidi ospiti, perciò siamo tornati con un bel po' di biglietti da visita e un menù da mettere in struttura perché lo straconsigliamo!
⭐⭐⭐⭐⭐
Carlo Ninivaggi
25/06/2022
Filiare della sede madre di Sassari, menù semplificato con diverse versioni di pane frattau e pochi altri piatti. Il pane frattau riempie!! Ambiente molto bello e grande, servizio cordiale. Costo del pane frattau che a mio modesto parere sarebbe appropriato se di 2€ inferiore.
Antonio V
15/03/2023
Felice scoperta! Bel posto, nuovo e ampio locale, ben arredato, accogliente. Personale gentile, sorridente e professionale. Vasta la scelta dei piatti. Noi eravamo in quattro, abbiamo chiesto quattro portate diverse che i ragazzi di sala hanno porzionato al tavolo, mano a mano che ne finivamo, con la dovuta calma ed attenzione, una alla volta. Tutto ottimo, i sapori delicati e ben definiti. Porzioni più che giuste. Dolci strepitosi, con una menzione particolare per la ricotta fresca... Da ritornarci per assaggiare le altre varianti. Complimenti, continuate così.
marco scala
26/04/2023
Cucina tradizionale Sarda in un locale fresco con riferimenti tradizionali
FRANCESCO Ceccarini
24/02/2023
Cibo molto buono, piacevole riscoperta della tradizionele cucina sarda. Servizio attento e veloce. Locale molto carino, mi permetto però di suggerire l'introduzione di appendiabiti tra i tavoli, il giaccone sulla sedia non è il massimo. Giudizio positivo, da provare. 👍
Alberto Coccodi
22/02/2023
Tutto molto buono, personale gentile e disponibile. Consigliato anche ai celiaci
Franco Patteri
26/01/2023
Il locale ha un menu rappresentato da pochi piatti della tradizione. Si esalta la bontà del pane della trazione isolana (carasau, Civraxiu e pane zichi. Antipasti di prosciutto con salsiccia sarda casalinga, testa in cassetta, guanciale e pancetta. Non mancano il pecorino stagionato e la rivotta mostra.
Il tutto può essere abbinato agli ottimi vini di varie eccellenti cantine, senza dimenticare il buon vino della casa.
Heloísa Alexandre
11/10/2022
Una buona esperienza. Ottieni una buona spiegazione dei piatti e un po' della storia. Il posto è confortevole e molto tranquillo. Buon servizio 👏👏
Giuseppe Sagheddu
01/03/2023
Su pani frattau è un'arte e qui la sanno rispettare. Provato quello con la verza e quella con i carciofi. Quest'ultimo decisamente ottima. Buoni i dolci, il timballo della nonna va molto bene. Di figuro ci torneremo.