Sluurpy > Ristoranti a Cala Gonone > Sa Làntia

Recensioni di Sa Làntia, Cala Gonone

Clicca per espandere
Carlo Federici
27/04/2023
Una delle cene più belle che ricordi da anni. L'esperienza e la passione della titolare Caterina e la sua capacità di creare un ambiente intimo e confidenziale danno un valore aggiunto a piatti superlativi. Cucina tipicamente sarda, con prodotti di alta qualità da varie aree dell'isola . Consigliato per chi ama mangiare con lentezza, senza fretta.
Carlo Carcasci
29/08/2022
Un ristorante dove si respira l'aria sarda. Pochi tavoli e non si poteva prenotare. Arrivati e trovato posto, con calma ci è stato portato il menù e descritto. Con gentilezza, spiegandoci che tutti i prodotti erano locali della fattoria X o del laboratorio Y. Quando ci è stato portato ecco che ci è stato spiegato il piatto. Tutto buonissimo. STREPITOSO! Eravamo in moto e Ugo ci ha spiegato qualche possibile itinerario. Fatto il giorno seguente! Il vero slow-food! Potessi, darei 6 punti con Lode!
elena colpo
01/08/2021
Imperdibile! A luglio di quest'anno abbiamo cenato da Caterina, un'esperienza unica! È un piccolo angolo di tranquillità, dove gustarsi non solo la bontà della cucina ma anche la piacevole compagnia di Caterina. Grazie alle sapienti e amorevoli mani della proprietaria, si possono gustare piatti tipici del luogo, in un'ambiente curato, dove gli ingredienti del territorio sono scelti con cura . Scoprirete i sapori locali,la gentilezza e professionalità di Caterina e avrete la possibilità di conoscere una splendida persona. Se siete in zona, passate!
Silvia Tosto
22/07/2021
Cenare in un posto così intimo, non è facile da trovare. Sa Làntia con le sue squisite preparazioni è riuscita a far degustare ai i nostri palati i piatti più buoni della tradizione sarda. Cordialità, gentilezza e professionalità sono i pregi che caratterizzano i proprietari. In questo locale tutto sa di casa, le preparazioni sono tutte fatte a mano e i prodotti sono solamente locali. La serata si è conclusa con una degustazione di digestivi accompagnata dai consigli sulle meraviglie della Sardegna.
Martina Sala
20/08/2021
Posticino stupendo con vini e piatti tipici sardi buonissimi, a praticamente km zero!! Gestito da una coppia gentilissima e competente che ama il proprio lavoro, rappresentare, spiegare e cucinare i prodotti locali con tenerezza e passione, che ama anche la compagnia e conoscere gente nuova. Se siete alla ricerca del vero gusto sardo e vi trovate a cala gonone ANDATECI! Assolutamente raccomandato!!
Alessandro Cetrulo
26/08/2022
È un'osteria situata sulla via principale di Cala Gonone L'ambiente raccolto e curatissimo dal mood informale ricco di deliziosi suggerimenti culinari: marmellate, sale,olio di oliva,tonno,vini,liquori ... provenienti da piccole aziende sarde. Caterina propone il menù a voce, esaustiva pazientemente spiega gli ingredienti necessari alla realizzazione dei capolavori per le papille gustative. Il tagliere di salumi e formaggi esclusivamente sardi, il Casizolu del Montiferru sciolto e esaltato dal miele di asfodelo, su un letto di carta da musica sottilissimo e croccante sono gli antipasti. Le paste fresche sono strepitose!! Tirate a mano, condite con i ragù o i molluschi: nulla di precotto! Non possiamo dire di aver mangiato, abbiamo fatto un viaggio fantastico attraverso i sapori gli odori le tradizioni.Sazi, felici e forse un pochino antichi abbiamo salutato Caterina e Ugo ...ma solo un arrivederci!! Alessandro e Aida
Silvia Aleotti
10/04/2023
La ricerca della materia prima e della qualità sono il credo di questa piccola osteria, pochi piatti ma ricercati. Abbiamo preso il tagliere di salumi e formaggi veramente incredibile. Parola di emiliani.
Milo Talpo
07/06/2021
Bellissima esperienza a pranzo in questa osteria/enoteca vicino al mare a Cala Gonone. Tanti sapori tipici, accompagnati da una grande conoscenza del territorio e da una sentita passione della proprietaria Caterina, persona squisita che ci aiutati a scoprire una delle zone più belle della Sardegna e dell'Italia in genere. Ogni piatto ed ogni bicchiere erano accompagnati dalle sue presentazioni precise e dettagliate. Per quanto riguarda il cibo, abbiamo assaporato due taglieri di affettati e formaggi nostrani, accompagnati da marmellate di Mirto e Pompìa, e delle creme di formaggio pecorino. Tutto davvero spettacolare. Strepitose anche le birre artigianali e grande scelta di vini. Tutto ad un prezzo assolutamente conveniente e di gran lunga più adeguato rispetto alle altre attività locali del lungomare. Consigliatissimo, anche per colazioni, cene, o anche solo per una bevuta.
alice frigerio
06/09/2022
locale piccolo ma accogliente, proprietaria cortese e disponibile che spiega accuratamente il menu scritto in sardo esponendo la provenienza dei prodotti, così da capirne l’autenticità sarda. Cena per due composta da antipasto e due primi, l’antipasto di salumi ECCELLENTE, accompagnati da diverse tipologie di formaggi niente male… Il menù offriva solo primi piatti, noi abbiamo assaggiato i busa (pasta tipica sarda) con due diversi condimenti: sapori di mare e carne di bue rosso, il primo condimento eccedeva di sale ma il secondo condimento invece era ottimo. Il locale dispone di diverse varietà di mirto di ottima qualità e un’ampia scelta di birra artigianale sarda. Consiglio vivamente a coppie e tavoli ristretti, così da poter vivere un’esperienza a 360 gradi nella cucina tipica sarda. stelle 4.5
Francesca Annovazzi
04/06/2023
Che spettacolo...piccolo osteria con pochi tavoli dove abbiamo mangiato benissimo, pasta fresca fatta in casa, pochi piatti, antipasti e primi veramente buoni e di qualità, la signora preparatissima e super gentile nello spiegare i piatti ed i vini del suo territorio, gestione familiare, si vede che sono persone che tengono al loro lavoro, grazie per l'accoglienza 👍
Culurgiones di mare neri con pesto di rucola e crudo di gambero
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni