fabio armani
18/06/2023
Un posto particolare...situato nel contesto Calcesano sempre attrattivo ed affascinante. Il locale è carino, tipico, con arredamento e rappresentazioni grafiche alle pareti..particolari ed accattivanti..molto suggestivo il locale con un bel forno, in disuso, in fondo alla stanza. Menù vario, articolato che ricalca in modo rigoroso, i piatti del territorio con una suggestiva rivisitazione. Buona scelta di vini..Servizio molto cordiale, alla mano, ma anche preciso e formale...I piatti che abbiamo provato sono risultati tutti molto buoni...l'antipasto alle melanzane veramente azzeccato, gustoso e ben presentato...il BLU MARE veramente buono, nuovo e con qualità delle materie utilizzate..Come secondo...veramente gustoso il baccalà alla livornese...e buonissime è ben presentato il piatto "LE BOMBETTE"... Dolci tradizionali buoni e ben presentati...Vino un viogner...molto buono.
Prezzo giusto e personale molto cordiale, alla mano ...che sa consigliare ed intrattenere i clienti. Ci torneremo presto. Obbligatoria, per tempo, la prenotazione.
Bravi!!!
Samuele Manfrin
01/05/2022
Ottima esperienza, sia per la cucina che per la cortesia e la presenza. Ambiente eclettico, molto accogliente, piatti particolari con influenze toscane, tarantine, liguri, ottime materie prime. Dolci e pane di produzione propria. Prezzi giustissimi. Da ritornarci.
Riccardo Riccardo
10/06/2023
Siamo stati di venerdì sera inizio giugno. In 4. Una bella serata. Tutti i tavoli erano occupati compresi quelli fuori ma non c'era confusione. L'ambiente è molto carino con una buona musica di sottofondo. I proprietari gentilissimi e molto socievoli. Brevissima l'attesa delle portate ma nel mentre ci hanno portato pasta fritta e focacce varie, buone. Abbiamo ordinato tre antipasti: "la melanzana si fa in 3" e due "olive all'ascolana", buone anche queste. Tre primi quali: due tortelli al ragù ben fatti. Buono il ripieno e buona la pasta fatta da loro, un po' più doppia come ci piace a noi. Ottime porzioni. E un piatto del giorno quale "paccheri con pesce spada e pistacchio" veramente molto buono e abbondante. Tre secondi quali: due bombette Martinesi con patate arrosto, buone e abbondanti anche queste e un piatto di acciughe fritte, direi speciali! Abbiamo concluso la cena con una fetta di fondente al cioccolato dove mettere le candeline per festeggiare il compleanno di mia moglie e ci siamo pentiti di non averne ordinate 4, ma eravamo sazi e forse è stato meglio così. Due caffè per un totale di 32€ a testa. Consiglio questo posto a chi vuol mangiare e stare bene. Ci torneremo con amici.
Lucia Di Biagi
06/05/2023
Cibo, atmosfera e accoglienza questi sono stati i 3 aspetti che ho più gradito. Si percepisce convivialità e una cura nella preparazione delle pietanze quasi amichevole, un po' come andare a pranzo o a cena da una zia generosa e allegra.
C'è un ottimo rapporto qualità prezzo, anche se la media del conto può risultare un poco più alta rispetto ad altri posti.
Ritornerò sicuramente.
Tiziana Rolla
05/04/2023
La scelta è stata casuale, mi incuriosiva il nome.
Il locale si è rivelato delizioso e molto particolare con pochi tavoli, tutti uno diverso dall'altro.
Cucina notevole con varietà toscane, liguri e pugliesi.
Il peposo all'Impruneta con purè di patate è favoloso.
Così come il tagliere alla Margo', il coniglio con i funghi e il baccalà.
I prezzi sono giusti, considerando anche l'ottima qualità dei piatti proposti.
Personale molto simpatico, alla mano ma anche professionale e capace.
Se passate da Calci non perdete l'occasione di poter mangiare veramente bene in un localino eclettico e stravagante.
Consigliatissimo!
Michele D'Onghia
05/10/2022
Semplicemente bravi, io lo consiglio, era tutto buono. C'è una vasta scelta di piatti sia toscani che pugliesi. Proprietari simpatici. Da provare e riprovare.
elisabetta melai
05/01/2023
Tutto molto buono, servizio ottimo, molto gentili, piatti squisiti tutti.... Ambiente molto carino e accogliente, ti senti a casa.
Si deve prenotare xchè i posti sono limitati....ci ritorno sicuramente
Cristina
09/01/2023
Trovato su TripAdvisor e provato in occasione alla nostra visita alla Certosa di Calci e al Museo di Storia Naturale che abbiamo poi raggiunto a piedi con una piacevole passeggiata. Il locale è semplice, tipico di una trattoria, piccolo, ma con una buona atmosfera. Il cibo molto buono: abbiamo preso il risotto al nero di seppia con gamberi, eccellente, e una specie di piccoli tortelli ripieni di parmigiano allo zafferano e midollo, molto buoni anch'essi. Poi un antipasto con tris di pesce in due, una razione di cime di rapa per contorno in due, un bicchiere di vino, aperto sotto i nostri occhi, eccellente, acqua. 51€ in due compreso coperto e pane fatto da loro sia integrale che bianco tipo schiacciata. Appena arrivati poi ci hanno servito dei coccoli appena fritti, molto graditi. Consigliatissimo ma occorre prenotare perché i posti sono pochi e lavorano quasi esclusivamente su prenotazione.
Gabriele Baldacci
16/09/2021
Ottima trattoria ottima location dove vicino a circa 2 minuti di camminata c'è un ampio parcheggio non a pagamento. Ci siamo stati a cena il 10 d'Agosto . Crew fantastica ti senti come a casa. Il locale è molto carino ed accogliente e le proprietarie sono due sorelle molto carine preparate gentili e cortesi. Il cibo è ottimo di prima qualità fatto espresso da loro. È consigliata la prenotazione.Consigliatissimo. Se passate da Calci a Pisa la fermata è d'obbligo. Ritorneremo sicuramente.
Agrituismo Arcera
27/11/2021
Una delle cene più buone degli ultimi anni, allora melanzane si fanno in 3!!, poi bombette di carne ripiene di formaggio, e un fantastico baccalà!! Grazie una gioia infinita... Si si.. dolcetto!! Al cucchiaio delizioso nel color oro e nella setosa consistenza
Emanuele Noferini
05/06/2023
Favoloso! Cibo ottimo, bell'ambiete e personale simpatico. Ci tornerò appena possibile.
Rosario Gagliano
12/09/2021
La trattoria che mantiene l'accoglienza e la qualità che ci si aspetta. Davvero bravi e genuini i gestori . Menù completo e nel segno della tradizione . Ambiente curato nei dettagli negli arredi .Bravi davvero
Letizia Falconetti
16/01/2022
Merita davvero, locale piccolo ma molto caratteristico, attenzione per i clienti costante ma discreta, il cibo ottimo con materie prime eccezionali, il vino della casa molto buono. Abbiamo mangiato veramente bene e speso il giusto. Appena possibile ci torniamo.
stefano ferioli
06/08/2022
Poche cose ma fatte bene.
Da due sorelle meravigliose in cucina.
La melanzana si fa' in 3 oltre quelle preparate da mia nonna materna. Solo bravi !
Aristea Tarani
26/04/2023
Localetto intimo, subito familiare, servizio veloce e molto attento. Vino della casa buonissimo, così come i piatti ordinati. Viene la voglia di tornare anche solo per assaggiarli tutti!
Samantha Santi o De Santi
07/01/2023
Questa trattoria è un piccolo gioiello (conviene prenotare perché I tavoli non sono tantissimi). Informale ma allo stesso tempo piena di oggetti e fotografie che la caratterizzano. Antipasto Margò consigliatissimo, insieme al tordello, ai pici, alla porchetta... Insomma è tutto buonissimo 😅
Ilaria Palla
23/04/2023
Si mangia molto bene. I piatti sono espressi per cui non abbiate furia!!! Ma apprezzerete la freschezza e la bontà dei cibi.
Sal Pavone
01/08/2022
Ho mangiato molto bene. Ottima l’idea di far pagare la bottiglia solo per quanto la si consuma. Bravi!
salvatore nesta
12/01/2023
Tagliolini spada e pistacchio ottimi! Anche riso al nero di seppia e gamberetti. Buonissimo anche il baccalà alla livornese. Servizio impeccabile. Bravi! Grazie.