Laura
29/01/2023
Cibo ottimo! Carne buonissima e patate favolose, torneremo sicuramente a provare il fritto! Non mi piace il fatto che facciano pagare il pane.. dato che pago già il coperto.. comunque apparte questo tutto buono consiglio!
Elisabetta Pend
26/05/2023
Buona cucina toscana con piatti tipici e specialità di fritti toscani, servizio veloce, piatti abbondanti, aggiunta di scelta dal menu del giorno oltre al menu tradizionale
Cristiana Pileggi
08/09/2022
Tutto molto buono, un filino caro ma il cibo è di qualità indiscussa. Ottimo e abbondante il tartufo su ogni pietanza. Fritti eccezionali, leggeri e croccanti. Ottima la crema al caffè. Migliorabili i tavoli esterni in quanto a comodità e illuminazione. Ho apprezzato che abbiano portato una ciotola d'acqua per il mio cucciolone.
Simo L
01/11/2022
Ci sono stato a pranzo. E ci sono stato molto bene. Il personale è simpatico e molto disponibile, nonché alla mano che non guasta. L ambiente è bello nella parte interna ed allineato al luogo nella parte esterna, che consiglio con giornate belle. Il cibo è di qualità e le porzioni ampiamente generose. Il piatto di fritto misto potevamo mangiarci in 2. La carne ben cotta e saporita. Fateci una sosta
seara
27/11/2022
Ristorante situato alle croci , la strada agibile e parcheggio ampio .
Il posto non è grandissimo ma accogliente .
Destare ha anche il posto all'aperto anche se purtroppo vicino alla strada .
Antipasti buoni , mix crostini e un crostone con cavolo nero e lardo ottimo.
Primi vari , personalmente ho preso tagliolini al tartufo ed erano eccezionali, c'erano le scaglie belle grosse .
Tagliata con lardo buona morbida e cotto al punto giusto .
Dolce ottimo direi che consiglierei il posto sicuramente.
Servizio buono veloce e disponibili.
Ermes Mazzoni
14/07/2022
Ho cenato presso la struttura insieme alla mia compagna per il nostro anniversario, un posto veramente molto tranquillo ed accogliente perfetto per una cena romantica, il personale è stato molto gentile e cordiale.
La mia compagna è celiaca ed il ristorante è certificato aic,cosa che secondo me dovrebbero promuovere di più.
La mia compagna ha preso un risotto ai porcini mentre io i tortelli di patate al ragù bianco d’anatra, primi fantastici, il ragù era molto delicato e si accostava perfettamente con i tortelli , mentre di secondo abbiamo diviso un filetto da dividere ed infine io ho preso come dolce i coccoli al pistacchio, veramente fantastici!
Consiglio fortemente il ristorante
Fabio Paoletti
02/11/2022
Locale carino atmosfera Familiare i Gestori molto premurosi e attenti alle richieste e alle esigenze del Cliente......Cibo veramente squisito dall' antipasto al dolce.......fritto veramente al top mai "unto" e porzioni abbondanti....prezzi in linea con la qualità del prodotto e del servizio
Ci torneremo sicuramente per provare la Bistecca FIORENTINA che mi dicono essere al TOP
COMPLIMENTI!!!!!!
Gennaro Moffa
07/05/2023
Ho mangiato qui con la mia famiglia in un pranzo domenicale improvvisato. Che dire siamo rimasti tutti molto contenti. Antipasto vario, per primo abbiamo mangiato pici chi al ragù, chi al cinghiale. Per secondo abbiamo preso due tagliate per un totale di 2 Kili e 300. Contorni vari e per finire cantuccini al vin santo e crema di caffè.
Christian Lorenz
10/07/2022
Ristorante in posizione strategica presso località Le Croci di Calenzano. Servizio veloce e personale cordiale e disponibile. Si consigliano piatti tipici del luogo. Cottura della fiorentina perfetta al sangue.
Alessio Baldini
15/12/2019
Pranzo pre natalizio con amici. Posto ben tenuto una classica osteria, dove è possibile stare comodi anche in tante persone.
Abbiamo preso vari primi: pappardelle all'anatra e pappardelle al Cinghiale, tagliatelle anatra e tartufo, cervello fritto. Come seconda portata abbiamo preso fritto del contadino composto da polpette, pane fritto e mozzarella in carrozza e patatine fritte. Poi altre portare come: peposo rosticciana, pollo arrosto, straccetti di pollo al tartufo, brie fuso e millefoglie di pecorino. Contorni di patate arrosto e carciofi fritti. Tutti i piatti sia i primi che i secondi molto buoni, delle belle porzioni abbondanti. Anche i piatti al tartufo avevano una buona quantità di tartufo. Abbiamo preso anche dei dolci, tiramisu al pistacchio, crema al caffè e sorbetto. Dolci buoni gustosi. Da bere acqua vino e caffè. Servizio cordiale e attento.
Abbiamo speso 27euro a testa, una cifra veramente onesta per la qualità e quantità.
Voti
Location 7
Menu 8
Servizio 7
Conto 9
silvia taviani
16/02/2023
Tutto molto buono, ambiente bellissimo, il fritto super!!!!
Save Drop
17/08/2022
Ci siamo fermati in questo locale prima di raggiungere la metà delle vacanze.
Eravamo in 4, io, il mio compagno, nostra figlia di 4 anni e la nostra cagnolina 😃.
Un menù ricco, avrei voluto provare tutto, ma alla fine abbiamo scelto crostini misti, due filetti con lardo e tartufo con patate e pasta al pomodoro per la bimba, vino rosso.
Tutto buonismo!!
Consigliato!!
Biagio Di Nicola
02/04/2019
Non vicinissimo a Firenze, ma senza dubbio di gran qualità, questo ristorante mi ha piacevolmente colpito.
Circa 20km da Firenze, parcheggio contiguo, locale piacevole e curato, servizio non velocissimo forse, ma personale cortese, simpatico e preparato, tornerò per assaggiare la Fiorentina, che aveva un aspetto davvero invitante.
Abbiamo preso:
Scamorza al tartufo - voto 7
Tortino di ricotta e tartufo - voto 9
Filetto al lardo è tartufo - voto 8,5
Tagliata ai carciofi - voto 8,5
Tiramisù alla Guinness - voto 9.
Firse siamo un po' fuori stagione per il tartufo, quindi conto di tornare per la fiorentina con clima più mite.
Aggiornamento: oggi (01/04/2019), a circa 20gg di distanza, sono tornato per Fiorentina, patate al forno e carciofi fritti.
Giudizi: carciofi 7,5, patate 8, Fiorentina 10- (il meno solo perché tutto è migliorabile)
Ebbene si oggi, a mio parere, ho mangiato la fiorentina migliore mai assaggiata.
Animale piccolo, carne saporita, nessun retrogusto, cottura perfetta ma soprattutto frollata in maniera incredibile: non pensavo si potesse mangiare una bistecca così tenera, quasi da tagliar con la forchetta.
Al tavolo vicino avevano servito una fiorentina anche più bella, alta quasi 10 cm. Tagliata di fronte a noi e servita su pietra ollare. Aggiungo le foto e consiglio davvero di assaggiarla.
Enrico Morini
30/09/2020
Ambiente caldo e accogliente. Domenica a pranzo pieno, ma il servizio ai tavoli non ne risente. Ottime le pappardelle al ragù di cinghiale e la tagliata al tartufo. Patate arrosto deliziose. All'esterno ampio parcheggio e bel panorama.
Carlotta Mazzei
08/03/2020
Locale semplice, curato e pulito. Personale attento e disponibile. Piatti abbondanti e ben presentati, buonissime le portate con il tartufo, abbiamo preso pici al sugo di anatra e tartufo e uovo alla pochet con tartufo veramente squisiti! Per concludere la serata in bellezza abbiamo ordinato una pavlova con frutti di bosco e una crema Chantilly con pavesini e Nutella! Rapporto qualità/prezzo ottimo! Ci torneremo di sicuro!!!
Mirko Brio
12/04/2022
Ristorante che mi ha sorpreso in positivo.
Buonissimo tutto, dagli antipasti al dolce, fiorentina di un altro livello. Apprezzato molto il fatto che viene pesata davanti al tavolo. Consigliato
Paolo Immesi
27/08/2020
Ottimo! Abbiamo mangiato veramente bene! Anche il servizio e'stato eccellente. Vi consiglio i pici all'anatra in bianco con tartuto e se avete ancora fame il cervello fritto.