Roberto Zunino
13/06/2023
La prima volta che ho mangiato da Mse Tutta risale a molti anni fa, il locale era nella stessa via ma poco più avanti e dall'altro lato, sono stato anche a Millesimo
quando si erano trasferiti nell'antico monastero. In ogni sede ha mantenuto le sue caratteristiche e la sua ottima cucina con ingredienti di qualità. Ora hanno un menù degustazione che permette di assaggiare molte più cose, ma ovviamente non potendo scegliere qualcosa potrebbe non essere di proprio gusto. Ho molto apprezzato tutti gli antipasti (6) ed anche i dolci, un po' meno i 'ravioli i di gallo di Camporosso' serviti come unico primo ed ancora meno il 'daino, erba degli orsi, senape' come secondo. Malgrado le piccole porzioni si esce sazi. Servizio e impiattamento impeccabile, tutto a 45€ più 5 per un buon 1/2nebbiolo della casa. A novembre con la stessa formula abbiamo speso 40€ a testa e con più portate, segno dei tempi?
Francesco Enrile
04/03/2023
Cenato un questo locale caratteristico di Calizzano. Menù fisso composto da molte portate di dimensioni ridotte. Ottima qualità delle materie prime in tipico ambiente storico. Buon rapporto qualità-prezzo. Economico rispetto ai locali della riviera ligure. Certo che gli ingredienti di pregio si fanno pagare, quindi costa poco di più della media dei ristoranti di Calizzano. Bellissimo il camino a legna acceso che conferisce grande atmosfera. In conclusione, cucina di pregio. Anche il vino sfuso è di ottima qualità.
Consigliatissimo!
Franco Pautassi
21/02/2023
Dopo almeno quattro tentativi in poco più di un anno, finalmente siamo riusciti a trovare due posti a pranzo.
Il locale si presenta come "osteria", tuttavia dell'osteria c'è solo l'arredamento. Viene proposto un menù fisso con numerose portate. Cucina tradizionale piemontese/ligure, con molte varianti laboriose, intelligenti e tutte gradevoli. Per quanto riguarda i vini, oltre alle etichette di buon livello, è possibile pasteggiare con vini sfusi anch'essi apprezzabili. Il servizio a tavola è accurato e con tempi giusti. Considerando il tutto, il prezzo di 40 euro del menù fisso è abbondantemente giustificato. Alla fine del pasto non si può che essere contenti ed avere il desiderio di ritornare.
luisiana cacalloro
01/07/2023
Siamo tornati in questo magico luogo dove l'amore per il buon cibo, la tradizione e la passione si intrecciano da sempre...il menù è una vera esperienza sensoriale, una riscoperta di sapori antichi e deliziosi!!
Consigliatissimo 🤩
Roberta Ferrari
13/01/2023
Cucina del territorio rivisitata con ottimi prodotti locali. Esco da questo ristorante sempre molto soddisfatta e con la voglia di ritornare
Agostino Campisi
07/06/2023
Che dire, ci siamo trovati benissimo.
Ottima degustazione di piatti, sapori eccellenti, i ravioli ripieni di gallo di Camporosso cotti nel suo brodo una bontà e il Daino fantastico, i dolci super. Insomma ogni piatto buonissimo. Da ritornare sicuramente.
Grazie
Andrea Scirelli
26/01/2023
Location storica e caratteristica, molto affascinante, ottima esperienza sensoriale e culinaria,con bellissime presentazioni di piatti della tradizione e rivisitati in chiave moderna, eccellente scelta di vini, cortesia,gentilezza,e grande presentazione dei piatti.un punto di riferimento in Val Bormida
Paolo Pertino
17/07/2022
Ristorante splendido e cena indimenticabile. Menù fisso, porzioni contenute ma giustificate dall’elevato numero di portate e dalla cura e qualità poste nella composizione dei piatti. Davvero una bella esperienza!!
Isabella Revelli
25/08/2021
Finalmente una cena da ricordare! Accolti in maniera ottima, servizio perfetto, gentile ma non eccessivo. Cibo di ottima qualità (compreso il vino) e interessante offerta in menu. La passatina, il coniglio e il baccalà davvero buonissimi. Il locale è un ex casa di famiglia, arredato con gusto e mobili del passato, molto suggestivo. Prezzo molto più che onesto. Davvero soddisfatta, complimenti!!
Stefano Pierangelini
09/08/2021
Arrivato in questo posto completamente per caso arrivando a Calizzano completamente per caso girovagando nella zona è stato una fantastica scoperta. È un piccolo ristorante da una dozzina di tavoli con una saletta al piano terra ed un paio di stanze al piano primo. Si presenta con ambienti molto accoglienti con arredi familiari, direi ricercatamente semplici. Si vede la grande attenzione di aver voluto riproporre arredi e stoviglie che ricordino un'osteria, alla quale apertamente dichiarano di volersi ispirare. Menù con ingredienti semplici e locali, acquistati da produttori della zona, elaborati secondo tradizione e proposti in chiave molto moderna. Qualità eccellente di tutto quello che ho mangiato. Anche il vino, disponibile solo nelle proposte della casa, è di ottima qualità. Molto buono anche il caffè, che viene preparato rigorosamente con la moka. Personale molto gentile, attento alla gestione della sala e premuroso. Rapporto qualità prezzo decisamente elevato. Un menù di questo tipo sulla costa (ammesso di trovarlo) si sarebbe potuto pagare decisamente un buon 50% in più. Infine complimenti ai gestori. Prenotate se volete provare il posto (non è detto che siate fortunati come me a trovare un tavolo libero), perché un pranzo qui vale la gita a Calizzano. Uscendo, poi, mi hanno dato il biglietto da visita ed il motto riportato è molto emblematico della filosofia del posto.