Arianna Sc.
24/02/2023
Per le festività natalizie e visita dei presepi a Caltagirone ,per il pranzo abbiamo scelto date le recensioni positive questo ristorante.
La migliore scelta ,già dai primi 5 minuti di conversazione al telefono con il titolare ,la gentilezza disponibilità con il cliente e`eccezionale.
Piccolo locale ,vicino la Scalinata di San Maria del Monte.
Gli antipasti squisiti ,i primi ottimi come il dolce.
Confermo vivamente le recensioni positive ,consigliato a chi piace mangiare bene ,accetta accostamenti di sapori e prodotti diversi ,ma senza pretendere grandi porzioni.
Prezzi per la qualità sono nella norma .
Chiara Alfano
24/04/2023
Buonissimissimo. Pesce fresco, preparato in maniera genuina esaltando i profumi del posto. Non potete mancare questo ristorante se visitare caltagirone. Il cameriere eil cuoco sono di una cortesia e accoglienza incredibile. Tutto veramente perfetto. Grazie!
Raf Ior
30/03/2023
Il ristorante è situato nel centro di Caltagirone, piccolo ma ben arredato è composto da personale preparato e gentile. L'ambiente è pulito e vi è una bona varietà di piatti, che vengono ben preparati. Il prezzo per alcune pietanze ci è sembrato alto, ma nel complesso accettabile.
Giuseppe C.
22/01/2023
Abbiamo prenotato senza sapere nulla del locale, simo stati accolti benissimo.
Appena siamo entrati c era cattivo odore di cucina ma nella sala dove abbiamo pranzato si stava benissimo.
Il cameriere ci ha, con molta calma e tranquillità , aiutato a comporre il nostro pranzo senza strafare con le pietanze.
Dall’antipasto al dolce tutto buono bene condito.
Locale consigliato.
Wilma van Kessel
28/03/2023
Sono tornata tre volte! Tutto molto delicato; ottimi piatti e servizio da 5 stelle! Proposte del sommelier fantastiche; vini siciliani e quasi tutte biologiche! Grazie a tutti!
Luigi Minafra
08/02/2023
Cannolo al cucchiaio molto buono , ottimo abbinamento la marmellata di fichi insieme alla ricotta di pecora di ottima qualità, ma anche il primo al pesce (linguine allo scoglio) era molto delicato, ben condito e con materia prima fresca, per secondo abbiamo scelto la ricciola in umido. consiglio questo ristorante a chi piace il pesce!
Marzia Filacchione
18/11/2022
Siamo capitati li per caso, volevamo mangiare una cosa veloce ed alla fine abbiamo mangiAto con calma e benissimo!! Ristorante consigliato anche per il bravo e premuroso cameriere. Unica cosa da migliorare é il caffè!
Andrea Ventura
31/07/2021
Visita che ci eravamo promessi con mia moglie da parecchio tempo prima della pandemia, ma ovviamente poi è stato tutto un casino.. stasera però siamo riusciti a rimediare.
Abbiamo assaggiato antipasto freddo e caldo, tutto squisito, interessante gli abbinamenti con aromi freschi anche il sapiente utilizzo di menta in contrasto alla mandorla tostata.
Buonissimo il baccalà gratinato e la salsiccia di pesce, per finire con un bel piatto di gambero rosso dalla ottima consistenza e sapore, che fanno dedurre freschezza della merce.
Staff 10 e lode, molto attenti e gentilissimi in modo esemplare, in questi tempi sopratutto è davvero una caratteristica davvero importante.
Prezzi assolutamente in linea con quello proposto.
Soddisfatto ? Si
Lo consiglio ? Assolutamente si
Ernesto Sansone
22/03/2022
A 150 mt dalla scalinata di Santa Maria del monte sorge questa perla siciliana. Fu costruita nel 1606 al fine di collegare la parte antica di Caltagirone alla nuova città costruita nella parte alta. La scalinata, lunga oltre 130 metri, (142 scalini) è fiancheggiata da edifici balconati ed è oggi uno dei monumenti identificativi della città, a tal punto da esserne un suo emblema al di fuori.
Siamo stati accolti da Fabrizio persona gentile e disponibile a coccolare i suoi clienti!
Abbiamo scelto il menù degustazione che, al prezzo ridicolo di 43 euro a persona (per la qualità della materia prima e la maestria della preparazione) comprende antipasti caldi e freddo, primo, secondo e dessert a scelta. Lo consigliamo calorosamente.
Ai due menu degustazione abbiamo aggiunto un piatto di crudo, gamberi e scampi spettacolari al costo di 32 euro.
Il socio e chef è stato estremamente disponibile nell’accogliere tutte le nostre richieste, compresa quella di scegliere primi, secondi e dessert diversi.
Sicuramente ciò è stato reso possibile anche dal fatto che fosse una serata invernale infrasettimanale in cui il ristorante, seppur frequentato, non era particolarmente affollato.
Abbiamo chiesto una cottura della pasta al dente e ci è stata servita in maniera egregia!
Dal momento che dividevamo i piatti ci hanno servito i primi già separati e a distanza l’ uno dall’altro. Spaghettoni con alici, ricotta fresca, verdura, uva passa e mollica, a dir poco divina, cous cous con pesce del giorno, spezie e pomodoro, chiaramente servito con intingolo a parte, sublime!
Come secondi cernia con vongole e involtini di pesce spada con calamari ripieni serviti con una verdura che chiamano sanacone, sta di fatto che anche per i secondi non hanno sbagliato un colpo!
Come dessert un cannolo scomposto con marmellata di fichi e un semifreddo alle mandorle, tutto rigorosamente Home Made e dal sapore superlativo!
Da bere una bottiglia di Frappato azienda vinicola biscaris (25€) e un bicchiere di zibibbo.
Scegliere questo posto significa sposare la cultura della passione e la maestria degli chef, nonché la qualità della materia prima che si identifica con la scelta del solo pescato del giorno, garanzia di alta professionalità!
Mai serata fu così azzeccata!
Conto per due 149,00€
Roberta Gelsomino
10/02/2023
Ottima location in cui è possibile trascorrere momenti piacevoli all'insegna del buon cibo e del buon vino.
Pesce fresco, ottima presentazione, possibilità di piatti vegetariani. Personale contese, attento, preparato.
Locale climatizzato e curato
È gradita la prenotazione, non difficile il parcheggio. Facilmente raggiungibile a piedi dalla vicina piazza.