Sluurpy > Ristoranti a Calvenzano > Antica Osteria Tricù

Recensioni di Antica Osteria Tricù, Calvenzano

Clicca per espandere
Diego Lussu
28/03/2023
Piacevole sorpresa domenicale in quel di Calvenzano. Ottima osteria in cui buona cucina e garbatezza vanno a braccetto. Solo a leggere il menù viene l'acqualina in bocca e i piatti una volta serviti non deludono di certo le aspettative. Ambiente tranquillo che trasmette serenità. L'arredo è semplice ma allo stesso tempo raffinato. Servizio cordiale e disponibile. Consigliato!
Stefano Rava
19/06/2023
Ottimo posticino per gustare piatti molto curati e di gran livello, in un mix vincente tra tradizione e qualità. Ogni preparazione è fatta in casa e realizzata al momento con un risultato molto apprezzabile. Tutto in bella mostra grazie alla "vetrina" di affaccio sulla cucina. Servizio attento e premuroso in un ambiente gradevolmente conviviale e familiare. Val bene la scoperta, ad un passo dal Santuario di Caravaggio!
Marzia Bettoli
20/11/2022
Bellissima scoperta l’Antica Osteria Tricu’,socio Slow Food che ne segue la filosofia in modo eccellente unito all’atmosfera conviviale delle antiche osterie di provincia ormai difficile da ritrovare.Accoglienza molto professionale e ambiente pulito.Cucina espressa assolutamente fatta al momento con attesa giusta e ben premiata dato i piatti molto curati per i prodotti assolutamente stagionali e anche la pasta fatta a mano ,come i dolci ,ottimi,dallo chef molto ricercatore sulla qualità del piatto e varietà del tema del menù che viene modificato seguendo i prodotti del periodo.Inoltre verifica direttamente con i clienti se il menù è stato di loro gradimento,questo è molto meritevole . Ambiente molto rilassante,e raccolto.Servizio accurato e carta dei vini con anche eccellenze del territorio.Da consigliare e ritornare sicuramente!
Ivan Spyro1340
04/10/2022
Prima volta, sono rimasto piacevolmente colpito. Ottima la qualità della cucina/prodotti, quasi tutto fatto in casa, e comunque materie prima a km zero. La location è davvero bella, pochi coperti ma curati. Buona la scelta dei vini per quanto riguarda il menù eccezionale il filetto di maiale con prugne rosse e cipollotti. Servizio ai tavoli ottimo. Consigliato.
Anto Butz
10/11/2022
Esprienza fantastica, qualità dei prodotti superlativa, viaggio sensoriale del sapore, maestria del fare e del dare.... Personale super cordiale disponibile e simpatico... Ci hanno deliziato con la storia la cultura la tradizione culinaria locale.... Prezzo molto e dico molto onesto... . Estremamente soddisfatti che ci torneremo sicuramente!!!!! Straconsigliato!!!!!!!!
Elena Zaffoni
24/05/2023
Abbiamo mangiato in questa osteria qualche sera fa, dopo diversi tentativi di prenotazione. All'arrivo veniamo accolte da un bel sorriso della titolare, l'ambiente è molto grazioso e ben curato. Molta attenzione ad un problema di una mia allergia! Ottima scelta dei loro prodotti e della carta dei vini. Prezzo congruo con la loro qualità.
Claudio Pedrocchi
12/06/2023
Invitati da un amico ci siamo recati in questa trattoria che ha nell'ambiente il suo punto di forza. Tutto prenotato (e questo vuol dire molto), il livello del volume delle conversazioni tra commensali, a differenza della maggior parte dei ristoranti italiani, è stato tranquillo, cosa particolarmente apprezzabile. Pietanze locali di qualità, così come i vini. Cucina a vista, prezzi adeguati.
Gian Paolo Patelli
18/10/2022
Era da un po che ci volevo andare e fortunatamente l'ho fatto.. appena entrati mi sono sentito a casa..un'atmosfera vintage e curata..il personale è stato molto cordiale e che dire della cena...ottima materia prima e tutto molto buono, con un finale di dolce spettacolare...il menù è di un mesetto fa..consigliatissimo.
R
25/02/2023
Ottima cucina... Tutti i piatti assaggiati meritavano, in modo particolare il brasato si scioglieva in bocca ed era accompagnato da polenta morbida e non come spesso accade con fette di polenta.. Buono anche il coniglio. Pici al ragù di cinghiale buonissimi.. Finiti troppo in fretta e risotto con tartare di fassona limonata che appena metti in bocca non sembra nulla di che, invece poi arriva l'esplosione di sapori. Ambiente semplice e un po' spartano se vogliamo, ma personale gentilissimo. Non proprio economico ma prezzi più che giustificati dalla qualità dei piatti. Da riprovare sicuramente per valutare anche il menù estivo. Complimenti
Marco Gnesi
13/02/2023
Ho provato questa osteria per un pranzo domenicale in famiglia ed è stata un'ottima scoperta. Cucina legata alla tradizione, con piatti davvero buoni e un menu ricco di preparazioni "fatte in casa", vari presidi slow food e km zero, e opzioni adatte a vegetariani e diete senza glutine; anche la cantina include vari vini dell'area bresciano-bergamasca con diverse proposte interessanti. Rapporto qualità prezzo eccellente (e prezzi in generale al di sotto della media della zona: in 4 abbiamo speso 180 euro per 4 antipasti, 4 risotti, 2 secondi, 4 dessert, 4 caffè, acqua e una bottiglia di vino). Il locale è accogliente e il personale cordiale, disponibilissimo e molto simpatico; un'altra nota positiva è che i tavoli non sono accalcati. Pet friendly.
Risotti Risotto Stracotti e brasati
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni