Michele Bruzzese
19/04/2023
Location molto elegante, ambiente pulito e personale molto gentile e professionale.
,piatti ottimi.
Antipasto misto toscano con salumi tipici della zona,
Tagliata cotta perfettamente con contorno già compreso nella portata .
Qualità-prezzo adeguato.
Ve lo consiglio.
Sandra PieraccioliSte
09/06/2023
Condivido con piacere l eleganza e professionalità di MASSIMILIANO e il suo team ... eccellente in tutto ....da EMILIO E BONA non si sbaglia mai ....ogni portata è un successo.... grazie ragazzi 😘
Elisa Gemignani
12/12/2021
Emilio e Bona è storia. È un ristorante nel quale andavano personaggi della cultura, dello sport, del mondo dello spettacolo e della politica. A testimonianza le innumerevoli foto con Luigi, lo storico patron e con la moglie, la mitica Bona. Oggi ne ha preso le redini il figlio Massimiliano. Il locale è situato in un luogo fantastico. Gli arredamenti interni lasciano senza fiato tanto sono belli. Dal pavimento in cotto, ai dipinti, dagli strumenti musicali a tutta una serie infinita di oggetti che rendono l'ambiente spettacolare e tutto è tirato a lucido, cosa non semplice data la quantità di cose presenti. Cucina classica del territorio ben fatta. Emilio e Bona, un'emozione. P.s. ho fotografato solo le mie uova al tartufo uncinato perché chiaccheravo....!!!
Marco Minetto
02/08/2021
Ottimo cibo, ampia scelta di vini, eccellenza e qualità, servizio attento e professionale. Si possono gustare, tra le altre cose, speciali salumi locali e gustosi tordelli di Camaiore. L'ambiente è veramente suggestivo: un antico mulino con i macchinari d'epoca restaurati e a vista.
GIANNI BELLUCCI
12/06/2023
Cucina semplice di ottimo livello. Posto incantevole
Cinzia Carta
28/07/2021
Sono stata a cena da Emilio e Bona e devo dire che sono rimasta particolarmente colpita dall'interno del ristorante. Nonostante abbia cenato nella parte esterna, di cui racconterò meglio tra poco, passando all'interno non ho potuto fare a meno di notare la perfetta conservazione dei macchinari antichi e rimanerne incantata.
Abbiamo cenato nella terrazza che si affaccia sul fiume ed è stato bellissimo e suggestivo. Purtroppo però ad un certo punto si è creata una coltre di insetti, dovuta all'umidità, e la pacchia è finita perché questi insetti erano veramente fastidiosi e si posava o su tutto.. Tolto questo piccolo dettaglio dovuto sicuramente anche al caldo esagerato, posso dire che abbiamo mangiato benissimo. Abbiamo preso 2 antipasti ottimi : un prosciutto di Parma delizioso e una zuppa a base di funghi che il mio compagno ha definito ottima.
Abbiamo preso i primi altrettanto eccezionali fatti con la pasta fatta in casa a base di grano saraceno maltagliati alla lepre e ravioli al radicchio.
Purtroppo non abbiamo preso altro perché siamo voluti scappare dallo sciame di insetti ma ci siamo riproposti di tornare assolutamente. Lo consiglio nonostante la mia esperienza poco gradevole (moscerini) 😅
Stefy Capasso
07/10/2020
Dopo molti anni sono tornata con la mia famiglia ed ho ritrovato la stessa identica atmosfera. Tagliolini al tartufo memorabili, camerieri molto disponibili e gentili e ottimo rapporto qualità/prezzo. Un po’ antiquato, ma tutto sommato in linea con le caratteristiche del luogo e la storicità del locale
Berta
06/01/2023
Servizio gentile e veloce. Piatti di porzioni adeguate, buonissimi, dal risotto alla carne tenera fino ai dolci. Location molto famigliare e accogliente immersa nel verde. Cantina pregiata.
Alberto Guideri
03/10/2021
Location particolare e riposante(ex frantoio con mola e attrezzi vari da esposizione museale) cucina ottima( tortelli alla Camaiorese,agnello e coniglio arrosto,dessert fine del mondo con bomboloncini al cioccolato caldo).Terrazza disponibile e interno.Prezzi medio-alti
Claudio Sereni
10/04/2023
Bellissimo.locale in un contesto stupendo.
Vecchio frantoio con ruscello e cascata .
Cibo e locazione stupendi