Vincenzo De Stefano
16/10/2022
Locale che dell'impatto zero e dell' attenzione al recupero, ne ha fatto una missione, dai piatti fino all' apparecchiatura. Ristorante nella strada principale di Camaiore, ambiente intimo con pochi coperti, la proprietaria è molto gentile e competente. Menù molto particolare, che spazia principalmente su carne, con accenni anche a pesce e piatti vegetariani.
Buoni i secondi, buonissimo il primo di tagliatelle con la guancia. Ottima la scelta dei vini.
Il tutto ad un prezzo giusto.
Bravi, Ci ritornerò!
Lorenzo Bartelloni
07/04/2023
Sentire parlare di cervella, lingua e polmoni potrebbe far storcere la bocca, ma noi dopo averli provati ce la siamo rifatta.
Purtroppo gli scarti sono considerati di poco valore, ma come dimostra questo posto siamo solo noi che possiamo dare un valore alle cose.
La cucina è quella "povera" come le antiche ricette camaioresi.
Nei piatti del 5/4 traspare l'amore per il territorio e le tradizioni, per l ambiente e la sostenibilità, per le eccellenze e per gli "scarti". Ci torneremo sicuramente.
fabrizio cipriani
20/05/2023
Materie prime di qualità, cibo elaborato in modo raffinato e creativo. Pane e pasta fatti in casa! Il personale cortese. Il prezzo adeguato rispetto alla qualità offerta.
Consigliatissimo!
Erika Elia
27/08/2022
Coraggio, passione e cura. Picchiante e Creme brûlé al basilico top! 5 stelle e “rispetto” per la vostra cucina. In bocca al lupo!
Giuls
11/08/2022
Luogo molto carino, accogliente e soprattutto coerente con il messaggio che vuole portare avanti, ci sono stata da scettica in quanto non amo il "quinto quarto" cioè le frattaglie, ma mi sono ricreduta! Tutto molto buono, personale gentilissimo! Sara preparata su ogni singolo dubbio e ogni domanda, dal cibo al vino! Direi un ottimo posto dove spero tornerò presto!
Mauro Civitillo
22/08/2021
Location molto carina, centralissima, tra il rustico e il raffinato, con dettagli molto curati. La cucina è di ottima qualità, consiglio di chiedere i fuori menù. Ho avuto la fortuna di provare un'ottima ombrina con verdure. Il tutto accompagnato da una selezione di vini francesi. Da tornarci assolutamente!
Giulia Pizzi
07/03/2022
Una sorpresa!
Dopo un'avventura culinaria data da un percorso degustativo proposto sul Camaiorese dove abbiamo potuto apprezzare diverse proposte dei ristoratori locali siamo Rimasti folgorati da una portata di questo ristorante così ci siamo recati incuriositi, la reazione: semplicemente favoloso!
Non fatevi intimidire Dal nome, ogni main courses ha come proposta una portata di 5/4, una di carne, una di pesce ed una vegetariana quindi potete dare agio ad ogni tipologia di forchetta, ma datemi retta, la proposta dello chef é semplicemente un passo avanti!
In questo locale si respira odore di casa della Nonna accompagnato da una nota di sostenibilità e stagionalità perché si, come abbiamo scoperto dalla favolosa Sara, ogni cosa che mangiamo segue una sua stagione, dal pesce alla carne e non solo verdura e frutta come siamo abituati a sentire!
Osteria 5/4 è quel ristorante che ti fa riscoprire il gusto dei sapori perduti che però ragazzi, quanto Son Boni!
Osteria 5/4 va vissuta, non si può spiegare ma solo degustare!
Ci rivedremo presto, al cambio menù, perché stasera l'abbiamo fatto fuori tutto!
Bravissimi.
Pane&vino
30/04/2023
Finalmente una cucina non omologata,scelta coraggiosa di questi tempi.Grande qualità delle materie prime e perfetta esecuzione nella preparazione.Bella la lista dei vini con la presenza di vere"chicche".
Elisa Serafini
05/11/2022
Inaspettato! Un posto incantevole nella via principale di Camaiore, dettagli di arredamento invidiabili e tutti fatti dai proprietari a mano! Ma il menù è di sicuro la cosa migliore e soprattutto i fuori menù, dai ravioli di porro al diaframma, la lingua e il picchiante... tutto ottimo e accompagnato da un vino consigliato da Sara e da noi apprezzatissimo. Normalmente non amo le frattaglie, invece le versioni da loro proposte mi hanno conquistato! Se ci fossero più stelle gliele darei tutte, bravi!!!
Sveva Morini
12/08/2021
Esperienza ottima, piatti ricercati e gustosi: sia i primi che i dolci ottimi.
La cameriera che ci ha servite e la padrona del locale sono state disponibili e cortesi, un vero piacere scambiare due parole con loro
Conto adeguato a ciò che abbiamo mangiato.
Abbiamo apprezzato molto la loro filosofia del recupero, infatti i loro prodotti sono selezionati e la scelta anche degli arredi è guidata da un senso di rispetto verso l’ambiente
Consigliatissimo per una cena a camaiore