Grayswandir Corwin
09/07/2023
Un pranzo da veri carnivori: se siete vegetariani, questo NON È il posto per voi.
Tutta carne di Fassone Piemontese (in diversi tagli) cucinata alla brace e servita in tavola su pietra calda.
Simpatico il sistema del vino che "scende dal soffitto" (anche se il vino in sé è di qualità soltanto media).
Vista la preparazione necessaria per la carne, è obbligatorio prenotare!
Prezzi adeguati alla qualità ottima della carne.
Laura Mignani
27/06/2023
Posto molto bello. La starda per arrivare un po stretta . Ma una volta arrivati li si sta bene. C'è il ristorante, dove io non sono andata. Ma miei compagni di viaggio che ci sono stati hanno detto che si mangia bene. Prezzo 50 euro. Ma non so per quante pietanze. In estate fanno un sacco di eventi. Ben attrezzati con bar fornito.
alessio bernardini
25/04/2023
Stupendo ristornate da tornare sicuramente! Qualità della carne ottima, ampio spazio di parcheggio il ristorante è situato in una zona di campagna. Titolare molto simpatico bravo ad intrattenere gli ospiti, personale gentile e qualificato! Menu del Ristorante a base principalmente di carne, contorni molto buoni a base di verdure. Consigliato anche d’estate ampio posto a sedere esterno. Creano eventi di musica!!
Simone Ramiccia
01/05/2023
Un ringraziamento particolare a Cristian il proprietario del locale, ottima persona come ottima location e personale. Il cibo valido e azzeccato nelle dosi, la chicca del vino a fiumi aiuta a scaldare la serata... considerando che ieri 30.04.23 siamo capitati qui per sbaglio è stata una gradita sorpresa. Ci torneremo sempre se troviamo posto.... buon appetito a tutti!
Ada Trevisi
01/03/2023
Posto immerso nel verde, accogliente, originale e location con arredamento rustico e pulito. Originale l’impianto di distribuzione del vino e cibo ottimo anche nella cottura . Personale cortese come altrettanto il proprietario attento alle esigenze del cliente. Siamo andati in compagnia di amici, tra questi già clienti , abbiamo usufruito del pacchetto cena+pernottamento …. Le camere sono spaziose e pulite , colazione a buffet abbondante ! Ci siamo trovati BENISSIMO e divertiti TANTISSIMO … una serata di spensieratezza e risate …tanto che ci ritorneremo nel mese di Luglio…. E non vediamo l’ora!! bellissimo ed originale lo spettacolo eseguito dal proprietario con musica e fuoco…..
Sconsigliato per chi NON AMA il divertimento condiviso con gli altri commensali , ballo e canto in comune , insomma al divertimento puro e” rustico”!
VIETATO IL SILENZIO!
D’altronde se non si vuole ciò non si reca in questi locali!!
manfredo scacciotti
07/02/2023
Ottimo, locale spettacolare, molto originale, diciamo che sicuramente non è un ristorante tradizionale. Assolutamente indicato per chi consuma carne e apprezza il vino buono.
Il locale è arredato in stile rustico, è comunque molto curato. Bello anche il posto, in campagna, tanto verde, cavalli mucche che girano indisturbati, c'è anche un negozio dove acquistare le loro specialità.
Il bagno pulito e spazioso.
Per le camere non so che dire, non ne abbiamo usufruito.
Davide BONORA
19/03/2023
Il rifugio La Pavoncella o meglio Il rifugio della bistecca. Un luogo multifunzionale immerso nel verde della campagna cuneese . Oltre al ristorante dotato di una griglia molto capace e di almeno 200 posti a sedere, si estende tutto intorno un piccolo parco con giochi, intrattenimenti, un country horses dove si possono ammirare cavalli e asini della zona, nonché una struttura adiacente che sicuramente viene sfruttata nel periodo estivo per feste e sagre all'aperto. Parlavo di un sito multifunzionale perché ci sono anche camere per pernottare e bungalow per sostare a contatto con la natura. Ma la vera attrazione è sicuramente la carne. Varcandone la soglia appare subito evidente che i tagli e la cottura sono curati e ben preparati. Un cowboy armato di coltello (quasi una sciabola), ti propone le tipologie più svariate e subito dopo lo spettacolo va ad iniziare. Il fuoco della griglia in fondo alla sala, arde copiosamente ed i cuochi incaricati sanno come esaltare i prodotti che abilmente posizionano poi su taglieri in legno, per il taglio finale. Squisita e devo dire che, nonostante una cottura più vicina al sangue che non alla media, la carne risultava essere molto tenera e gustosa. I fagioli nelle tazze di contorno, diversificavano i gusti. Ad un tratto uno spettacolo che potrei definire quasi pirotecnico, cominciava, anticipato dallo spegnimento delle luci in sala. Insomma al Rifugio della Bistecca nulla è lasciato al caso. Temo dovrò proprio ripassare in altre occasioni, per approfondire la mia conoscenza dei luoghi. Consigliato fortemente a tutti i miei lettori. Mi rimetto in cammino... per continuare nella mia ricerca delle eccellenze della tradizione eno-gastronomica del nostro bel paese. A presto.
Sabrina Germani
08/07/2023
Sono tornata per il secondo anno di fila, molto accogliente, ottima carne alla brace e 🎶 musica, ottimo per famiglie, sosta in roulotte o camper, oltre che nelle loro camere.
Martina Gallina
18/02/2023
Siamo stati in questo locale in occasione del pranzo per il compleanno di un amico. Menù a base di carne. Tutto veramente buono, in particolare la costata di vacca vecchia piemontese. Molto originale e divertente l’impianto per il servizio del vino. Struttura immersa nel verde con la possibilità di effettuare escursioni, a piedi, in bici ed a cavallo. Consigliato!!!
Manuela Cadoni
14/01/2023
Abbiamo soggiornato in questo rifugio una notte usufruendo del pacchetto cena+pernottamento.
Cena squisita con carne di ottima qualità composta da un tris di antipasti (tartare, salame di turgia e carpaccio), pinzimonio di verdure, costata cotta alla perfezione, un "assaggio" di picania, fagioli e patate fritte, dolce e vino a volonta che scende direttamente dalle travi del soffitto.
Personale gentilissimo con una particolare attenzione al cliente: prima di fare il suo spettacolo con il fuoco e musica,si è sincerato che il mio bambino di appena un mese non patisse il volume della musica.
Stanze discrete, ben pulite ed ampie..adeguate a rilassarsi, unica pecca: non prendono i telefoni.
Ampio parcheggio e colazione a buffet con una buona proposta.
Sicuramente ci torneremo.