Stefano Cavallero
06/07/2023
Tipico locale a due passi dal Ticino. Il menù degustazione prevede 6 antipasti poi la scelta tra due primi e due secondi. Molto buoni i salumi con i gnocchi fritti, il vitelli tonnato e la carne con il bagnetto tra gli antipasti, squisiti i tagliolini con il sugo di arrosto e le costine di maiale cotte a bassa temperatura. Da rivedere i dolci, solo 2, le pesche con gelato e la meringata...forse si poteva fare di più. Servizio un po lento, considerato che alla domenica mezzogiorno erano presenti solo 2 camerieri. Esperienza comunque positiva!
Daniele
01/05/2023
Ho scoperto questo posto grazie ad un amico che c'è già stato e devo dire che sono rimasto veramente molto molto colpito. L'ambiente è decisamente carino, rustico ma molto ben curato e tenuto. Personalmente ho apprezzato molto il barbecue in giardino. Servizio impeccabile e ineccepibile, al nostro arrivo ci hanno offerto il prosecco di benvenuto. Antipasto squisito e nelle giuste porzioni per poter lasciare spazio al primo, risotto ai funghi, davvero delizioso. I secondi, stinco di maiale e costine con patate, sono davvero sublimi. Vino rosso eccezionale e il dolce veramente buono. Rapporto qualità-prezzo giusto e onestamente credo si tratti davvero di un costo economico. In 3 abbiamo speso circa 35€ a testa.
Consiglio vivamente di provarlo!
Andrea Mologni
02/04/2023
Veramente un ottimo ristorante. Provato sono stato due volte, se non fosse lontano andrei spesso.
Chiara Normanno
02/08/2022
Esperienza simpatica con la fioritura della lavanda, per passare un pomeriggio diverso. Si può poi rimanere a cenare successivamente, per provare le loro prelibatezze nel grazioso patio, serviti dai simpatici camerieri, sempre molto cordiali precisi, attenti e veloci. Ricordarsi di portare uno spray anti zanzare e cospargersene anche in volto. Consigliata, appunto, la visita al tramonto.
Daniela D'Angelo
06/05/2023
Cosa posso dire, personale gentilissimo, ti fanno sentire in famiglia, per non parlare delle pietanze.... tutto Stra' buono, peccato che non sono una mangione, ho dovuto lasciare ad ogni pietanza metà piatto ma perché volevo assaggiarle tutte, e nn c'è stato un piatto che non mi sia piaciuto, anzi. 10 ELODE per le Costine e per il dolce cioccolato e pere... WAU!! Ovviamente sono state le mie preferenze e quello del mio compagno. Nn vedo l'ora di tornarci per gustarci un'apericena come ci è stato consigliato. Nn ho messo 5 stelle ma 4 per l'ambiente solo perché non ho visto l'interno. Ma ci sarà occasione. Grazie a chi ci fatto scoprire questo posto.
Roberto Ponzoni (Roby)
04/06/2023
Forse capita di rado trovarsi in in luogo, dove atmosfere suggestive colpiscono l'occhio, perché quel cortiletto che ricorda un po' atmosfere provenzali, quelle ambientazioni uscite da un quadro d'autore, rimangono impresse nella mente.
Buon cibo sia per aperitivo che per mangiare, e tanta simpatia nel servire, semplice e diretto nel modo, vale la pena provare, fare una scampagnata per arrivare qui, tra campi di lavanda più avanti, in un angolo fermo nel tempo, limbo di terra, dove apparentemente l' orologio si è fermato. E se guardi all'interno del portone sicuramente ne sarai affascinato
Resevial
06/06/2022
La fioritura della lavanda 💜
Un pochino di Provenza a Novara, Cameri per la precisione
Un posticino davvero molto carino e curato con amore dove poter fare foto bellissime, passeggiate nei boschi fino al Ticino, acquistare i loro prodotti e magari raccogliere un bel mazzo di lavanda😀💐
L'ingresso è libera e l'accoglienza davvero piacevole
Organizzano inoltre corsi di yoga nel bosco e molto altro
Si trova parcheggio sulla strada anche all'ombra degli alberi ed all'entrata un osteria bar dove poter fare colazione o pranzare (Cercare orari apertura sul sito)
Presenti inoltre filari di lavanda bianca, molto bella anche questa
Fra poco Girasolando, la fioritura dei girasoli
Presenti anche campi di colza ma non lo sapevo, sarà per la prossima fioritura 😄
Andateci con i vostri bimbi, potrete fare foto bellissime
Consigliato👍💜
Luca Bertaglia
28/05/2023
Abbiamo trascorso un ottima giornata in occasione della cresima di mia figlia, cibo ottimo, servizio cordiale e puntuale nel servire cibo e bevande. Ottima anche la location in veranda. Farò passaparola positivo a parenti e conoscenti.
Marianna Censi
18/06/2022
Bel posto tenuto molto bene,col fascino del rustico ma chic. Si presta moltissimo per cerimonie,banchetti , ma anche per serate tra amici con taglieri e tanto altro. Da provare
Debora Paolini
31/01/2023
Location particolare: rustica e molto ben curata, pulita, con molti dettagli che ho trovato piacevoli.
Cibo: considerando che eravamo un tavolo di 12 persone, la quantità mi è sembrata giusta. Per quanto riguarda la qualità, devo dire ottime le costine e la carne arrosto, tra l'altro presentate in modo davvero scenografico. Buono il risotto ai funghi e i tortellini al sugo di arrosto. L'unico appunto che mi sento di fare, che però è dovuto a una questione assolutamente soggettiva, è il sale: per il mio palato, in alcune pietanze dell'antipasto era un po' troppo. Dolci per me apprezzabili.
Servizio: molto gentile e simpatico il personale di sala che, e ci tengo particolarmente a sottolinearlo, ha dovuto fare i conti con allergie tra le più disparate. A domande relative agli ingredienti dei piatti, abbiamo sempre ricevuto risposte precise, cortesi, date col sorriso.
Il prezzo mi pare onesto, commisurato a qualità e quantità.
Consigliato.
Isabella Lagana
04/09/2022
Non solo carne ma anche pesce ottimo,con un contorno di Cortesia e magnifico STAFF.
Grazie Giorgio e Valeria per l'accoglienza ricevuta. Bellissima giornata.
Bruno A
06/07/2023
Quando si vuole cenare con buoni prodotti sapientemente preparati nel rispetto della tradizione basta prenotare alla Cascina Picchetta. Da provare
Antonio Di Pascale
08/02/2019
Siamo stati in questa osteria per compleanno di un'amica, abbiamo mangiato benissimo!! Davvero ottimi sia i primi che la carne, in particolare la tartare!! Uniche le palline di riso e Zola!!!! Tanti complimenti alla cuoca!! Buona anchd la scelta dei vini!Tutto il personale inoltre è stato gentile ed affabile, oltre che professionale, ma sembrava proprio di essere in famiglia!!
Il posto è rustico ma molto carino, quindi adatto a tutte le occasioni!!
Daniela Ghilioni
17/05/2023
Il posto lo conoscevo perché ero stata 15anni fa. Mi aveva lasciato una bella impressione. Ora lo trovato un po' scarso sulle pietanze. Poteva andare meglio. Spero per la prossima volta
Osvaldo Casagrande
14/07/2019
Questa osteria si trova all’interno del parco del Ticino, un incantevole cascina. Abbiamo gustato piatti ispirati alla tradizione regionale; assaggi di antipasti vari tra cui vitello tonnato, gnocco fritto, bagnetto verde, palline di riso con gorgonzola e a seguire fiori di zucca impanati, proseguendo poi con i primi abbiamo scelto i tagliolini al sugo di arrosto, spettacolari. PER QUANTO RIGUARDA IL SECONO, lo stomaco non ha più spazio, lo rimandiamo alla prossima volta, perché ci torneremo sicuramente, sono troppo curioso di assaggiare per esempio lo stinco di maiale e le costine. Poi cosa dire a riguardo dello staff ….... molto simpatico e divertente anche nel raccontare storie di vita vissuta e barzellette. Buono il rapporto qualità/prezzo